![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2011
| ![]()
ciao a tutti, ho il telecomando futaba ff9 con modulo in 2.4ghz della frsky e mi trovo benissimo. io volo elettrico e mi servirebbe la teletria ma che mi misuri il voltaggio delle celle lipo in tempo reale e che posso leggerlo con un display aggiuntivo. cosa mi consigliate? frsky ha qualcosa? hobbyking aveva qualcosa o mi sbaglio? grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
FrSky LiPo Voltage Sensor 1S-6S up to 12S [FLVS-01] - CHF 14.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo o questo: FrSky Battery Voltage Sensor [FBVS-01] - CHF 3.90 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo per il primo ti serve anche il sensor hub: FrSky Sensor Hub [FSH-01] - CHF 19.90 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo ovvia mente poi per visualizzare tutto serve il display: FrSky Telemetry LCD - FLD-02 [LFD-02] - CHF 28.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
io ho la telemetria della quanum con schermo aggiuntivo da mettere sull' antenna. fantastico, oltre a darmi la tensione totale, mi da anche quella cella per cella così vedo se quando affondo il gas c'è una cella che cala più delle altre. inoltre si può mettere l' amperometro: in quel caso di mostra anche l'assorbimento e la potenza assorbita dal motore. preso su ebay.uk usato a 50
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-06-2011 Residenza: torino
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Poi usare la ricevente frsky e la sua telemetria...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
| telemetria su Turnigy 9x
Mi inserisco anche io in questa discussione per avere dei chiarimenti. Io ho una turnigy 9x modificata ed ho messo il modulo frsky con telemetria. Ho anche la rx con telemetria che da quanto ho capito dovrebbe avere gia il sensore per il controllo della tensione della batteria. In aggiunta mi piacerebbe avere la possibilità di rilevare la quota e magari anche la velocità. Se poi fosse possibile inserire un piccolo variometro sarebbe il massimo. Mi piacerebbe utilizzare il display esterno per visualizzare i dati, ma il collegamento è diretto al modulo o bisogna modificare la radio ? In ultimo mi sembra di aver visto da qualche parte anche il supporto per fissarlo ma non trovo più il link. Qualcuno lo ha gia visto? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il supporto lo trovi da MY-RC, L'altro mondo del modellismo che è forse il negozio più rifornito in frsky e relativi accessori... Per le altre feature c'è da modificare la radio e usare open9x l'unico che supporterà (a breve) il variometro
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
| Citazione:
Per ora se basta comperare il display esterno per avere la telemetria di base, intendo voltaggio batterie e rssi, direi che può andare abbastanza bene per le mie esigenze. Poi magari posto nella discussione specifica alcune domande riguardo alle versioni e in che consiste la modifica da fare per usare gli interruttori che con open9x frsky non funzionanano. | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Telemetria | federico83 | Elimodellismo Principianti | 0 | 23 giugno 11 17:36 |
Telemetria... | mark.me | Elimodellismo in Generale | 15 | 28 settembre 10 00:29 |
Telemetria | Dody63 | Elimodellismo Principianti | 3 | 04 giugno 10 10:01 |
Telemetria | Den'81 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 05 dicembre 09 13:14 |
telemetria! | dcolai | Modellismo | 0 | 08 dicembre 07 14:20 |