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Vecchio 26 febbraio 12, 23:33   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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Originalmente inviato da John Doe Visualizza messaggio
Ehm... tutti i protocolli di Spektrum (DSM, DSM2 e DSMX) sono di tipo ibrido.

Spektrum’s DSM® system is actually hybrid system that combines the advantages of DSSS coding with the bandwidth characteristics of FHSS modulation.
Service Portal :: Informationen zur Zulassung und Konformität des Spektrum Systems in Deutschland und Europa
Tipo "ibrido", detto così, non vuol dire niente. Lo slogan che vedi sul sito non ti spiega tecnicamente come funziona ma è solo un "guarda come siamo ganzi".
Di fatto:
DSM2 sceglie 2 frequenze FISSE nella banda dei 2.4 e le usa senza cambiarle fino all'avvio successivo
DSMX è un FHSS, la frequenza in un dato momento è una, ma "salta" continuamente
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Vecchio 27 febbraio 12, 13:23   #22 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio

non capisco cosa ci sarebbe da invidiare nelle Spektrum. Se avessi riscontrato qualche indubbio plus avrei preso Spektrum invece che altre ti pare?
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Vecchio 27 febbraio 12, 17:33   #23 (permalink)  Top
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forse una ricevente spektrum funziona meglio col satellite. motivo per cui spektrum li usa e gli altri no.
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John
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Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
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Vecchio 27 febbraio 12, 21:17   #24 (permalink)  Top
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io vedo che entrambi i sistemi van bene tutte e due, l unica pecca che fa girar i marroni che se sbagli a metter il modello sbagliato su una futaba da 2500e ( tralaltro chi guida coi pollici e un disastro)il modello va ugualmente e' sucesso su un ely ed ora che cambiava modello e dava conferma della trasmissione il campo si e svuotato completamente di persone e quasi facevano in tempo ad accender la macchina e andarsene
su una spektrum da 250e sbagliando modello resta li senza andar niente.
poi ogni una ha i pro e contro
chi dice che e' meglio futaba o viceversa ha solo la lingua lunga tutta ciancia.
ciao
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Vecchio 27 febbraio 12, 21:25   #25 (permalink)  Top
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Io non ho mai impostato il modello sbagliato ma ammetto che l'idea del binding delle spektrum è valida
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Vecchio 27 febbraio 12, 21:58   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
io vedo che entrambi i sistemi van bene tutte e due, l unica pecca che fa girar i marroni che se sbagli a metter il modello sbagliato su una futaba da 2500e ( tralaltro chi guida coi pollici e un disastro)il modello va ugualmente e' sucesso su un ely ed ora che cambiava modello e dava conferma della trasmissione il campo si e svuotato completamente di persone e quasi facevano in tempo ad accender la macchina e andarsene
su una spektrum da 250e sbagliando modello resta li senza andar niente.
poi ogni una ha i pro e contro
chi dice che e' meglio futaba o viceversa ha solo la lingua lunga tutta ciancia.
ciao
Diciamo pure che per sbagliare si dovrebbe essere un vero fesso: oggi si gode di un nome composto da svariati caratteri alfanumerichi (e non un numero come una volta), su quella che Tu definisci da 2500€ vi è anche la possibilità di fare una foto al modello ed a buon bisogno Te lo chiama per voce e, perciò, dire fesso ad uno che compra una simile radio e poi va in volo con il modello sbagliato (fermo restando tutta una serie di coincidenze che dovrebbero concomitare in un test prevolo da fare sempre come buona abitudine), sarebbe anche un eufemismo! Se poi non si ha una radio di siffatti costi ma una normale, oggi ormai tutte hanno un display grafico con almeno 8 caratteri alfanumerici per un nome coerente con il modello e, nel caso di pochi soldi, non avere il model matching agevola il trasferimento di ricevente da un modello ad un'altro ...
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Ultima modifica di LONGFLYER : 27 febbraio 12 alle ore 22:06
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Vecchio 27 febbraio 12, 22:17   #27 (permalink)  Top
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Guarda che la distrazione puó capitare a tutti. Si puó fare una fesseria senza essere dei fessi. Io sulla mia aurora avrei preferito avere il model matching,lo ritengo un plus. Non conosco la procedura spektrum che si fa per spostare la ricevente da un modello all'altro,nel mio caso di rado sposto una ricevente. Se ho schiantato un modello e ne faccio un'altro l'ultimo problema è fare un nuovo model matching
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Vecchio 27 febbraio 12, 22:26   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Guarda che la distrazione puó capitare a tutti. Si puó fare una fesseria senza essere dei fessi. Io sulla mia aurora avrei preferito avere il model matching,lo ritengo un plus. Non conosco la procedura spektrum che si fa per spostare la ricevente da un modello all'altro,nel mio caso di rado sposto una ricevente. Se ho schiantato un modello e ne faccio un'altro l'ultimo problema è fare un nuovo model matching
Non fraintendermi, considero un fesso solo chi davvero riesce ad "infinocchiare" una buona prassi di pre-volo:
1 - selezioni il modello via NOME e non un nemero (ed in quella da 2500€ anche via FOTO live)
2 - provi il modello ed a buon bisogno anche la telemetria di bordo
3 - vai in volo

Se tra il punto 2 ed il punto 3 poni il model matching meglio ancora MA non vedo alcuna necessarietà ed ancora meno indispendabilità, specie davanti ad una sano test pre-volo. Resta la sua utilità che oggi con la telemetria si riduce ulteriormente perchè non sempre il modello presenta i medesimi sensori di un altro.

Riassumendo: il model matching è utile ma non lo userei come caratteristica di scelta di un sistema (come più volte ho letto).
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Vecchio 27 febbraio 12, 22:50   #29 (permalink)  Top
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Occhio che il controllo pre volo non esclude l'aver sbagliato modello. Io ho diversi modelli con gli stessi reverse che è ció che controlli nel prevolo. Ma subtrim,esponenziali,corse,... Son difficili da rilevare a occhio.
Da quel punto di vista solo il model matching o il verificare il nome corretto del modello da garanzie. Grazie che il model matching non è indispensabile,altrimenti volerebbero solo quelli con le spektrum. Personalmente l'unica cosa che invidio alla spektrum è il bnf coi modelli dotati di ricevente
Esagero:avevo 2 t-rex:un 450 e un 500. Avrei potuto tenerli in hovering anche scambiando i modelli sulla radio!
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Vecchio 27 febbraio 12, 22:56   #30 (permalink)  Top
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Occhio che il controllo pre volo non esclude l'aver sbagliato modello. Io ho diversi modelli con gli stessi reverse che è ció che controlli nel prevolo. Ma subtrim,esponenziali,corse,... Son difficili da rilevare a occhio.
Da quel punto di vista solo il model matching o il verificare il nome corretto del modello da garanzie. Grazie che il model matching non è indispensabile,altrimenti volerebbero solo quelli con le spektrum. Personalmente l'unica cosa che invidio alla spektrum è il bnf coi modelli dotati di ricevente
Esagero:avevo 2 t-rex:un 450 e un 500. Avrei potuto tenerli in hovering anche scambiando i modelli sulla radio!
Ho capito, ma avrai chiamato sulla radio uno 450 t-rex e l'altro 500 T-REX ... spero? Dopodichè, auspico anche Io sia implementato una verifica automatica in più in ogni sistemaTx-Rx come il model-matching ma, da qui a decidere che un sistema è più sicuro perchè ha il MM, come leggo a volte, mi pare ce ne corra ... tutto qui!
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