|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Sarno (SA)
| ![]()
Salve a tutti, vi pongo subito il mio problema: Sto preparando un supporto per una telecamera che devo calare in un pozzo per un'ispezione; Devo far si che la camera si giri di 90° a destra e 90° a sinistra, per far questo, sono andato in un negozio di modellismo e ho chiesto un servo con queste specifiche capacità, il negoziante mi ha venduto un servo della "Power HD", il modello è 6001MG High speed sulla confezione sono riportate le seguenti caratteristiche: Torque: 6.0/7.0 kg-cm Speed: 0.16/0.14 sec/60° Voltage 4.8/6.0 V Weight: 56.0 (g) Dimension 40.7x20.5x39.5 mm Arrivato a casa ho provato il servo e questo non faceva un movimento di 90° a destra e di 90° a sinistra, si muove di poco, ad occhio manco 40°. Ho provato a staccarlo dalla ricevente e muovendolo delicatamente con le mani ho notato che in realtà il suo raggio di rotazione è molto superiore ai 180° totali che a me servono. Ora, premettendo che come elettronica sto utilizzando la ricevente e la radio a 2,4 GHz di un elicottero elettrico Lama IV, la mia domanda è: è il servo ad essere sbagliato (cioè non è il tipo di servo che serve a me) o è la ricevente che gli limita il raggio di rotazione? Nel caso sia la ricevente, come faccio a risolvere il mio problema? c'è un modo per regolarla? Aspetto una vostra risposta. Nello Ultima modifica di Nello27 : 18 febbraio 12 alle ore 17:11 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Se gli avevi chiesto 180 gradi, sì. Se non gli hai chiesto niente di particolare, mi sa che non puoi prendertela con lui.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
![]() | Citazione:
Torna dal tuo negoziante e fagli presente nuovamente quello che ti serve, e il fatto che quello che ti ha dato non ha le caratteristiche che hai chiesto. Se ti ha potuto fornire un HiTec dal suo magazzino, sicuramente ti puo' procurare un servocomando della linea per robotica. N.B. Occhio, non sono soluzioni "a buon mercato". Valuta anche di usare il tuo servocomando normale da modellismo e aggiungere due ingranaggi in moltiplica per ottenere il movimento voluto... | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
E' possibile provare ad aumentare le corse settando i limiti sulla radio più alti (se la radio lo permette) ma non credo che un servo standard possa comunque arrivare a 180°. Non so che spazi hai ma uno stupidissimo gioco di leve tuttavia potrebbe bastarti per far effettuare alla telecamera un movimento di 180°
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Rotazione servo, over 360° | GionnyRonnie | Circuiti Elettronici | 1 | 16 febbraio 12 10:38 |
Problema rotazione mini elicottero | roberto76 | Elimodellismo Principianti | 12 | 06 agosto 11 22:15 |
Angolo di funzionamento di un servo! Forse una domanda Banale | flovida | Radiocomandi | 3 | 01 gennaio 11 20:32 |
inversione rotazione servo | ChristianT | Radiocomandi | 1 | 01 febbraio 09 20:56 |
Velocità di rotazione del servo | Piero_3 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 27 giugno 05 15:52 |