![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Sarno (SA)
| ![]()
Salve a tutti, vi pongo subito il mio problema: Sto preparando un supporto per una telecamera che devo calare in un pozzo per un'ispezione; Devo far si che la camera si giri di 90° a destra e 90° a sinistra, per far questo, sono andato in un negozio di modellismo e ho chiesto un servo con queste specifiche capacità, il negoziante mi ha venduto un servo della "Power HD", il modello è 6001MG High speed sulla confezione sono riportate le seguenti caratteristiche: Torque: 6.0/7.0 kg-cm Speed: 0.16/0.14 sec/60° Voltage 4.8/6.0 V Weight: 56.0 (g) Dimension 40.7x20.5x39.5 mm Arrivato a casa ho provato il servo e questo non faceva un movimento di 90° a destra e di 90° a sinistra, si muove di poco, ad occhio manco 40°. Ho provato a staccarlo dalla ricevente e muovendolo delicatamente con le mani ho notato che in realtà il suo raggio di rotazione è molto superiore ai 180° totali che a me servono. Ora, premettendo che come elettronica sto utilizzando la ricevente e la radio a 2,4 GHz di un elicottero elettrico Lama IV, la mia domanda è: è il servo ad essere sbagliato (cioè non è il tipo di servo che serve a me) o è la ricevente che gli limita il raggio di rotazione? Nel caso sia la ricevente, come faccio a risolvere il mio problema? c'è un modo per regolarla? Aspetto una vostra risposta. Nello Ultima modifica di Nello27 : 18 febbraio 12 alle ore 17:11 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Se gli avevi chiesto 180 gradi, sì. Se non gli hai chiesto niente di particolare, mi sa che non puoi prendertela con lui.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
E' possibile provare ad aumentare le corse settando i limiti sulla radio più alti (se la radio lo permette) ma non credo che un servo standard possa comunque arrivare a 180°. Non so che spazi hai ma uno stupidissimo gioco di leve tuttavia potrebbe bastarti per far effettuare alla telecamera un movimento di 180°
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Se ordino pesce e pago pesce non mi possono dare pizza (con tutto il rispetto possibile per la pizza)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
la cosa che tu vuoi fare è di più facile realizzazione facendola che giri a 360.. i servi a rotazione continua sono più "trovabili" rispetto a quelli che fanno 180°.. fatti un giro su questo sito.. Servos & Accessories
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Rotazione servo, over 360° | GionnyRonnie | Circuiti Elettronici | 1 | 16 febbraio 12 10:38 |
Problema rotazione mini elicottero | roberto76 | Elimodellismo Principianti | 12 | 06 agosto 11 22:15 |
Angolo di funzionamento di un servo! Forse una domanda Banale | flovida | Radiocomandi | 3 | 01 gennaio 11 20:32 |
inversione rotazione servo | ChristianT | Radiocomandi | 1 | 01 febbraio 09 20:56 |
Velocità di rotazione del servo | Piero_3 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 27 giugno 05 15:52 |