![]() |
Problema angolo di rotazione servo Salve a tutti, vi pongo subito il mio problema: Sto preparando un supporto per una telecamera che devo calare in un pozzo per un'ispezione; Devo far si che la camera si giri di 90° a destra e 90° a sinistra, per far questo, sono andato in un negozio di modellismo e ho chiesto un servo con queste specifiche capacità, il negoziante mi ha venduto un servo della "Power HD", il modello è 6001MG High speed sulla confezione sono riportate le seguenti caratteristiche: Torque: 6.0/7.0 kg-cm Speed: 0.16/0.14 sec/60° Voltage 4.8/6.0 V Weight: 56.0 (g) Dimension 40.7x20.5x39.5 mm Arrivato a casa ho provato il servo e questo non faceva un movimento di 90° a destra e di 90° a sinistra, si muove di poco, ad occhio manco 40°. Ho provato a staccarlo dalla ricevente e muovendolo delicatamente con le mani ho notato che in realtà il suo raggio di rotazione è molto superiore ai 180° totali che a me servono. Ora, premettendo che come elettronica sto utilizzando la ricevente e la radio a 2,4 GHz di un elicottero elettrico Lama IV, la mia domanda è: è il servo ad essere sbagliato (cioè non è il tipo di servo che serve a me) o è la ricevente che gli limita il raggio di rotazione? Nel caso sia la ricevente, come faccio a risolvere il mio problema? c'è un modo per regolarla? Aspetto una vostra risposta. Nello |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
E' possibile provare ad aumentare le corse settando i limiti sulla radio più alti (se la radio lo permette) ma non credo che un servo standard possa comunque arrivare a 180°. Non so che spazi hai ma uno stupidissimo gioco di leve tuttavia potrebbe bastarti per far effettuare alla telecamera un movimento di 180° |
Citazione:
|
Citazione:
Se ordino pesce e pago pesce non mi possono dare pizza (con tutto il rispetto possibile per la pizza) |
Citazione:
la cosa che tu vuoi fare è di più facile realizzazione facendola che giri a 360.. i servi a rotazione continua sono più "trovabili" rispetto a quelli che fanno 180°.. fatti un giro su questo sito.. Servos & Accessories |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002