|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Sarno (SA)
| ![]()
Salve a tutti, vi pongo subito il mio problema: Sto preparando un supporto per una telecamera che devo calare in un pozzo per un'ispezione; Devo far si che la camera si giri di 90° a destra e 90° a sinistra, per far questo, sono andato in un negozio di modellismo e ho chiesto un servo con queste specifiche capacità, il negoziante mi ha venduto un servo della "Power HD", il modello è 6001MG High speed sulla confezione sono riportate le seguenti caratteristiche: Torque: 6.0/7.0 kg-cm Speed: 0.16/0.14 sec/60° Voltage 4.8/6.0 V Weight: 56.0 (g) Dimension 40.7x20.5x39.5 mm Arrivato a casa ho provato il servo e questo non faceva un movimento di 90° a destra e di 90° a sinistra, si muove di poco, ad occhio manco 40°. Ho provato a staccarlo dalla ricevente e muovendolo delicatamente con le mani ho notato che in realtà il suo raggio di rotazione è molto superiore ai 180° totali che a me servono. Ora, premettendo che come elettronica sto utilizzando la ricevente e la radio a 2,4 GHz di un elicottero elettrico Lama IV, la mia domanda è: è il servo ad essere sbagliato (cioè non è il tipo di servo che serve a me) o è la ricevente che gli limita il raggio di rotazione? Nel caso sia la ricevente, come faccio a risolvere il mio problema? c'è un modo per regolarla? Aspetto una vostra risposta. Nello Ultima modifica di Nello27 : 18 febbraio 12 alle ore 17:11 |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Rotazione servo, over 360° | GionnyRonnie | Circuiti Elettronici | 1 | 16 febbraio 12 10:38 |
Problema rotazione mini elicottero | roberto76 | Elimodellismo Principianti | 12 | 06 agosto 11 22:15 |
Angolo di funzionamento di un servo! Forse una domanda Banale | flovida | Radiocomandi | 3 | 01 gennaio 11 20:32 |
inversione rotazione servo | ChristianT | Radiocomandi | 1 | 01 febbraio 09 20:56 |
Velocità di rotazione del servo | Piero_3 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 27 giugno 05 15:52 |