Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 12, 02:17   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Data registr.: 09-04-2011
Futaba T8fg

sono lieto di comunicarvi il mio nuovo aquisto... a primo impatto ne sono molto ma molto soddisfatto, si vede a coldpo d'occhio che la radio è nettamente superiore alla mia vecchia dx6i.. anche se devo esser sincero, la dx6i ha un menù moooolto più intuitivo, quello della t8 è un po più complesso, ma forse sarà solo questione di abitudine....
comunque sia sono molto contento, e spero di provarla presto, anche perchè le condizioni per ora non sono proprio ottime per volare, almeno da me, ci saranno almeno 50 cm di neve e temperature polari, che di certo non vado a sfidare solo per un voletto.. aspetterò con impazienza, perchè davvero son curioso di iniziare a frustare la nuova t8
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 10:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Congratulazioni per il nuovo acuisto.
Riguardo ai menu, hanno una logica e quando l' avrai capita ti troverai bene.

SYS Sono i parametri che setti a radio nuova, e poi raranente
LNK Si usa principalmente per impostare un nuovo modello
MDL Si usa per i setaggi piu' comuni D/R, EXPO, MIX ecc.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 02:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Data registr.: 09-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Congratulazioni per il nuovo acuisto.
Riguardo ai menu, hanno una logica e quando l' avrai capita ti troverai bene.

SYS Sono i parametri che setti a radio nuova, e poi raranente
LNK Si usa principalmente per impostare un nuovo modello
MDL Si usa per i setaggi piu' comuni D/R, EXPO, MIX ecc.
infatti oggi mi sono messo un po dietro a "slambiccarci" un po sopra e inizio a capirci qualcosina
gran gran radio
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 16:52   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2012
Scusate se mi intrometto, anche io ho appena acquistato una futaba t8fg super ed ho settato/bindato la ricevente 8c inclusa nella scatola. Tutto ok ma ho dovuto cambiare il tutto da m2 a m1 spostando oltre che meccanicamente anche il programma da mo d1 a md 2 e riimpostate sia j1 t1 j3 t3 ecc.ecc. Poi mi sono impazzito perche non partiva il motore e non avevo capito e non e' scritto da nessuna parte che il ch3 deve sempre essere invertito. ora tutto ok.Gentilmente pero' vi debbo fare una richiesta: dopo essermi impazzito per bindare una nuova ricevente la r617fs che non capivo che dovevo cambiare in menu frequenza il in ch7 da mult . comunque anche in questo caso tutto oh.
ora mi succede un fatto ogni volta che cambio aereo e quindi rc debbo cambiare il programma in frequenza?????
se non e' cosi' cosa debbo fare ??? oppure cosa sbaglio...???? ringrazio anticipatamente per ogni consiglio...scusate ma sono un principiante e poco tecnologico le mie prime esperienze le ho fatte con la haitec sport 6 che e' molto diversa.
grazie
PIETRO1958 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 18:33   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-06-2011
Immagini: 3
Non ho ben capito cosa intendi ma provo a risponderti io,
Che tu usi la stessa o usi riceventi diverse per ogni modello non è un problema, l'importante è settare il modello sul radiocomando prima di accendere la ricevente.
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 11:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Data registr.: 18-10-2008
complimenti ottima radio
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 12:51   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da PIETRO1958 Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto, anche io ho appena acquistato una futaba t8fg super ed ho settato/bindato la ricevente 8c inclusa nella scatola. Tutto ok ma ho dovuto cambiare il tutto da m2 a m1 spostando oltre che meccanicamente anche il programma da mo d1 a md 2 e riimpostate sia j1 t1 j3 t3 ecc.ecc. Poi mi sono impazzito perche non partiva il motore e non avevo capito e non e' scritto da nessuna parte che il ch3 deve sempre essere invertito. ora tutto ok.Gentilmente pero' vi debbo fare una richiesta: dopo essermi impazzito per bindare una nuova ricevente la r617fs che non capivo che dovevo cambiare in menu frequenza il in ch7 da mult . comunque anche in questo caso tutto oh.
ora mi succede un fatto ogni volta che cambio aereo e quindi rc debbo cambiare il programma in frequenza?????
se non e' cosi' cosa debbo fare ??? oppure cosa sbaglio...???? ringrazio anticipatamente per ogni consiglio...scusate ma sono un principiante e poco tecnologico le mie prime esperienze le ho fatte con la haitec sport 6 che e' molto diversa.
grazie
Dopo aver cambiato da mode 2 a mode 1 (o viceversa) meccanicamente e da software non devi fare altro, metti le spinette sulla ricevente come consigliato e il tutto funziona, non ho capito il motivo che hai modificato i j (stick) e i t (trim)

Sul reverse sul gas per gli elettrici e' lo standard futaba nato prima dell' elettrico.

7ch/multi, la radio ti dice che stai cambiando mode rispondi yes e sei a posto, lo fanno tutte (anche secondo me e' un avvertimento inutile)

Per consigli e chiarimenti sono qua'.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 13:03   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Data registr.: 03-01-2006
Invia un messaggio via MSN a MisterX
mmmm...dipende anche da come si fanno le modifiche. Nei radiocomandi si sa che ci sono diversi modi per ottenere lo stesso risultato Se invece di usare la sua funzione di mode si smanetta con i settaggi di stick e trim nel HW si può anche arrivare a invertire i mode...Settimana scorsa al campo ho beccato un pilota che per avere lo stick del passo (elicottero) in modalità "a tirare" ha fatto la curva al contrario !!

Ciao
Carmelo
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 14:36   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2012
grazie per i complimenti... spero veramente che sia una ottima scelta... purtroppo io per ora la usero' solo al 25% dell a sua potenzialita'.
ho capito tutto e dopo aver impostato i modelli sia acro che ely quando accendo la radio e scelgo il modello automaticamente trova e setta le rc sia se 7c che 8c o altro.
mi sono fatto un banco di prova da tavolo con tre servi e un motore e un regolatore tutto incollato su una tavoletta di legno che uso direttamente seduto sul divano e con la trasmittente smanetto e faccio delle prove per imparare ad usare al meglio il tutto e vedere fisicamente cosa succede. ottimo metodo a mio parere lo consiglio a tutti i principianti.
vi ringrazio a tutti e quando avro dei chiarimenti da chiedervi vi ridisturbero' abbiate pazienza. grazie e buon divertimento a tutti.
PIETRO1958 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 14:51   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da PIETRO1958 Visualizza messaggio
grazie per i complimenti... spero veramente che sia una ottima scelta... purtroppo io per ora la usero' solo al 25% dell a sua potenzialita'.
ho capito tutto e dopo aver impostato i modelli sia acro che ely quando accendo la radio e scelgo il modello automaticamente trova e setta le rc sia se 7c che 8c o altro.
mi sono fatto un banco di prova da tavolo con tre servi e un motore e un regolatore tutto incollato su una tavoletta di legno che uso direttamente seduto sul divano e con la trasmittente smanetto e faccio delle prove per imparare ad usare al meglio il tutto e vedere fisicamente cosa succede. ottimo metodo a mio parere lo consiglio a tutti i principianti.
vi ringrazio a tutti e quando avro dei chiarimenti da chiedervi vi ridisturbero' abbiate pazienza. grazie e buon divertimento a tutti.
Oggi puoi sfruttare la più comoda funzione di SERVO MONITORING ...
Rispondi

Bookmarks