13 febbraio 12, 11:50 | #1 (permalink) Top |
User | MX-12....si è svampato signò......
Buona giornata signò....da alcune ore sto impazzendo nel cercare di impostare il sistema flap per utilizzare gli alettoni appunto come flap su un veleggiatore ( peraltro già fatto tempo fa senza problemi )....mi sono accorto che non riesco a trovare la funzione " flap system ", a pagina 18 del manuale nell' elenco funzioni 2 alla prima voce in alto a sinistra compare scritto appunto flap system MA sullo schermo della radio questa scritta MANCA ( lo spazio è vuoto ), ho preventivamente impostato il tipo di ali ( flaperoni ). Chiedo cortesemente se può essere un malfunzionamento del TX o se inavvertitamente abbia sballato qualcosa nel cercare tra le varie funzioni. Molte grazie, Raffa. |
13 febbraio 12, 15:48 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
Trovi le indicazioni a pag. 58 del manuale in inglese. | |
13 febbraio 12, 16:25 | #6 (permalink) Top |
User |
Ma forse mi sono spiegato male io: girando tra le varie funzioni non esce più la voce FLAP SYSTEM voce che non compare nemmeno ( come già detto nel primo post ) nel capitolo ELENCO FUNZIONI - elenco funzioni 2 - a pagina 18 delle istruzioni in italiano.....in questo specchietto partendo da sinistra in alto "dovrebbe" apparire sullo schermo del tx la dicitura: FLP SYS che invece non appare, mentre tutte le altre ci sono ( F.SAFE appare se sposto la modulazione in S PCM come spiegato nel manuale)...... è un bel mistero...... |
13 febbraio 12, 16:25 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
Ciao da Chicco. | |
13 febbraio 12, 16:49 | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao Chicco, grazie anche a te....sì con la stessa radio al tempo dell'Elektro Junior avevo impostato senza problemi il discorso flap secondo quanto spiegato da Te e dal manuale....non vorrei essere ripetitivo ma qui sta il problema...dopo aver impostato " flaperoni " devo entrare in FLAP SYSTEM ma purtroppo questa voce/funzione non mi appare più sullo schermo..... o che sono rinc.... io o questa funzione è andata a remengo.....boh!!!
|
13 febbraio 12, 18:06 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
Pensavo che il "flap system" era per i flap veri, quelli indipendenti dagli alettoni... Mentre quello che ho capito che cercavi era il "flaperon" Forse non avevi attivato il commutatore da azionare? Ciao di nuovo e buoni voli. | |
Bookmarks |
| |