![]() |
Problema 2-6 radio mx 12 Ciao ragazzi, vi faccio una domanda per conto di un mio amico: La mx 12 (GRAUPNER) per usare gli alettoni su un modello che ha 2 servi sull'ala usa i canali 2 e 6 è giusto? O è un problema della radio del mio amico? Il canale 6 lo si può spostare sul 5? Perchè questo mio amico adesso ha comperato una radio a 5 canali e un servo sull'ala ovviamente non funziona. C'è qualce soluzione o devo mettergli una speinetta a Y sul canale 2 e sdoppiare il segnale? Ciao e grazie! |
Tutte le JR e, quindi, anche la Graupner mx12, hanno l'alettone sinistro sull'uscita "2" e il destro sulla "5" (non "6"). |
Citazione:
Si tranne la mx 12 io ho la mx 22 e anche la mia ha il 2-5 ma la mx 12 ha il 2 e il 6 Qualcuno di voi sa qualcosa??? |
Citazione:
|
confermo che la mx-12 ha i flaperoni sui canali 2-6 io non ho mai provato a spostarlo sul canale 5, però provo a sparare una cavolata... perchè non fai una miscelazione tra i canali 5 e 6 al 100% in modo che il canale 5 ti copi perfettamente il 6 ??? potresti usare una delle 4 miscelazioni libere a disposizione nella mx-12.... tanto in ogni caso, anche se così sprechi un canale (il 6) non avresti come usarlo sulla ricevente a 5 canali ! |
Citazione:
|
oppure un cavetto ad Y sul ch2 e sei a posto, tranne che non puoi usare le funzioni differenziali o flapperoni o aerofreni in sostanza se non è un aliante con certe esigenze, la Y va benissimo Ciao |
scusa gianf, vorrei una delucidazione, usando la Y per due servi sulle ali, come fanno i servi degli alettoni a muoversi in senso opposto l'uno all'altro utilizzando il canale riservato agli alettoni? |
Citazione:
Ma, già che ci sei, miscela al 100 % il 2 col 5 ! Ciao Gallina |
Citazione:
eheh..... gallina sei arrivato tardi......eheh.... comunque scherzo ..... ciao a tutti !!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002