|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
08 febbraio 12, 17:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
| TX Futaba T7CP può gestire alettoni, flap, timone, profondità e motore?
Si questo è il mio problema. La domanda è rivolta ai possessori di questo modello FUTABA T7CP che devono gestire alianti con: alettoni (2 servi), flap (2 servi), timone, profondità e motore. Da tempo ho questa radio, ma solo ora vorrei affrontare la programmazione di un aliante con flap e ali a profilo variabile. L'altra domanda ai felici possessori è: è possibile trasformare la TX da 40 Mhz a 2,4 Ghz, tenedo presente che questa radio non ha il modulo estraibile? Qualcuno mi disse o da qualche parte ho letto che si potrebbe fare la trasformazione dal cavo Maestro/Allievo..... ne sapete qualcosa? Ma magari su questo quesito avvio una nuova discussione Grazie in anticipo, saluti |
08 febbraio 12, 17:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Credo proprio di si. Sul manuale in inglese trovi indicazioni relative all'uso di flap e alettoni da pagina 41 in poi. http://manuals.hobbico.com/fut/7c-2_4ghz-manual.pdf Dovresti avere il manuale in italiano e verificare cosa dice lì. Per l'aggiornamento a 2,4 GHz non so cosa dirti.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
08 febbraio 12, 19:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Se la presa maestro/allievo e di tipo quadrato, puoi prelevare i segnali come in questa foto http://www.jetimodel.cz/data_downloads/56/ff9-foto.pdf |
08 febbraio 12, 20:47 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
e poi collegarci un modulo 2,4GHz interno tipo questo: DHT (toggle switch)-2.4GHz Two Way Series-Two Way Transmit-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd |
08 febbraio 12, 21:56 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma dovrei estrarre il segnale dal circuito stampato? Non posso farlo direttamente dalla presa? Comunque è possibile!! Bene, magari domani dò un occhiata dentro.... ci saldo questi tre fili........ e poi? dovrò collegarli ad un connettore?! Di che tipo? Scusami ma nn sono molto avvezzo all'elettronica. | |
08 febbraio 12, 22:19 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi pare di capire che la funzione Flaperone (movimento degli alettoni) non può essere associata ad eventuale movimento dei Flap. Ma immagino ci debba essrere una soluzione per poter coordinanre Flap e Alettoni.... e per ottenere un Butterfly. Forse con i Mix?! | |
08 febbraio 12, 22:28 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dal link non capisco come acquistare.... | |
09 febbraio 12, 08:44 | #8 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
dal modulo DHT di FrSky ci sono 3 fili che vanno saldati come nello schema postato da Italo, (positivo, negativo e segnale PPM). così facendo il segnale "originale" della radio viene mantenuto in ogni caso perchè la sua modulazione non viene interrotta ma si aggiunge ad essa un altra (quella ACCST del modulo appunto). è la soluzione più semplice. Altrimenti dovresti andare a cercare l'alimentazione del modulo RF della radio e poi metterci un altro interruttore a tre vie (con da una parte l'alimentazionde del modulo della radio e dall'altra quella del modulo FrSky) se vuoi poter scegliere con cosa modulare....Per alcuni può essere semplice...., io ho optato per la prima....he he he Ciao Carmelo |
09 febbraio 12, 19:06 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie di tutto, adesso non mi rimane che mettermi a studiare come gestire un'ala "complessa" come quella di una aliante con ala a profilo variabile, quindi flap, alettoni, butterfly, ecc. Il fatto è che ancora nessuno mi ha garantito la fattibilità. In ogni caso il nuovo modulo mi permetterà di volare in maggiore sicurezza (spero). Ciao, Sergio | |
09 febbraio 12, 19:10 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |