07 febbraio 12, 19:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2012 Residenza: Novellara (RE)
| Quanum 2.4Ghz voltage telemetry domanda
Salve. Scusate se la domanda magari è stupida, ve lo chiedo per inesperienza, sto cercando si comprare un po di materiale per cominciare a costruire un quadricottero. Posso usare il Quanum 2.4Ghz voltage telemetry su questa radio?: Turnigy 9X 9Ch (v2 Firmware) Si attacca al posto dell'antenna? Grazie per le risposte. |
07 febbraio 12, 19:51 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Opta invece per modulo ed rx Frsky ed avrai tutto integrato nella Turnigy e, semmai, puoi acquistare anche lo schermetto Frsky nel caso volessi traguardare meglio i valori durante il volo ... 2.4GHz Two Way Series-Product-FrSky Electronic Co.,Ltd
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 07 febbraio 12 alle ore 19:55 | |
07 febbraio 12, 19:54 | #3 (permalink) Top |
User | Citazione: ciao
__________________ Luca |
07 febbraio 12, 20:02 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Solo che nel sito non lo trovo il modulo boh | |
07 febbraio 12, 20:08 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Forse mi sono lasciato confondere da questa foto, in realtà è appogiato sull'antenna giusto? | |
07 febbraio 12, 20:08 | #6 (permalink) Top |
| Non trovi cosa? Sul sito che Ti ho linkato c'è lo schermetto equivalente e, se spulci ancora, trovi tutta la sensoristica annettibile. Insomma con frsky hai anche la telemetria e quindi cade il discorso di rifarsi ad accrocchi esterni utili solo in presenza di un sistema di tramissione non telemetrico già in possesso.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
07 febbraio 12, 22:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
|
per LONGFLYER Io credo sia azzardato consigliare una modifica così radicale alla radio per metterci su il modulo Frsky con telemetria con un software, tra l'altro in corso di sviluppo. Ma poi lo schermetto Frsky che è simile al Quanum come disegno non è comunque un "accrocco"? O forse non ho colto l'ironia. per Cello62 se la tua esigenza è solo quella di tenere sotto controllo la tensione della batteria a bordo (e la temperatura) allora il Quanum è un a soluzione che può andare. Se cerchi su un noto sito trovi la recensione (in inglese) e tutte le foto esplicative anche su com'è il sistema di fissaggio all'antenna. |
07 febbraio 12, 22:26 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel caso sulla Turnigy si carichi il software open source (gratuitamente), la telemetria Frsky è già implementata sul display (prossimamente sarà anche registrata su SD se acquistata) ed il display Frsky potrebbe servire solo nel caso, come dicevo, di voler vedere più agevolmente alcuni dati durante il volo. Oggi, gli accrocchi di una volta utili per godere di una telemetria parallela al sistema di tramissione che non ne era dotato, sono desueti, in quanto l'integrazione della telemetria nei sistemi di tramsissione più moderni (quansi tutti ormai), forniscono ulteriori ed utili funzioni integrando le informazioni di ritorno dal modello con quelle di programmazione dello stesso.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 07 febbraio 12 alle ore 22:31 | |
23 febbraio 12, 02:31 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2011 Residenza: Roma
|
è vero però che il sistema Quanum permette il monitoraggio della tensione di ogni singola cella, della corrente erogata dalla batteria e quindi dell'energia consumata in mAh, cosa che il sistema FrSky mi pare di aver capito che non faccia
|
23 febbraio 12, 15:32 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
FrSky LiPo Voltage Sensor 1S-6S up to 12S [FLVS-01] - CHF 14.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |