23 febbraio 12, 16:44 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Ma anche questo è in grado di trasmettere a terra i valori di tensione di ogni cella? | |
23 febbraio 12, 17:06 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Se leggi sotto dice proprio di SI ed inoltre, ne permette una catena di due per arrivare al monotoraggio di ben 12 celle. Il pin DataOut del singolo (o di chi funge da master se in catena) andrà poi collegato allo hub (stazione dei sensori) e quest'ultimo ad una Rx telemetrica della Frsky.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
23 febbraio 12, 17:36 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Devo dire che trovo molto utile il controllo delle singole celle impostando l'allarme sulla tensione di queste ultime. Spesso mi capita infatti, utilizzando i miei pacchi lipo 3S, che ci sia una cella che "cede" prima delle altre scendendo al di sotto dei 3 volt, mentre la tensione totale rimane al di sopra della soglia critica. Io possiedo il Quanum, e benchè sia un accrocco esteticamente orribile mi ha salvato più di un pacco batterie. Altrettanto utile trovo la misura della corrente. Infatti un altro controllo che si può attivare sul Quanum è quello sull'energia consumata: utilizzando pacchi da 2000mAh, ad esempio, e impostando l'allarme al 90% si può atterrare in tranquillità non appena si avverte l'allarme del raggiungimento dei 1800mAh consumati, in corrispondenza dei quali spesso la tensione delle celle è ancora vicina a quella nominale (3,6 - 3,7V). Insomma, io lo trovo molto utile come sistema. Che voi sappiate la telemetria FrSky permette anche queste misure? E si può utilizzare all'interno dei firmware modificati per turnigy 9x? Se così fosse non ci penserei un istante a cambiare sistema! | |
23 febbraio 12, 18:47 | #14 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
(fine marzo sembra) Per ora non ce l'hanno
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |