07 febbraio 12, 00:15 | #1 (permalink) Top |
User | Aggiornare firmware Weatronic 2,4
L'altro giorno mi è arrivato il cavo USB per aggiornare la rx Micro 12 Doppio ricevitore FHSS 2.4 della Weatronic. Andando di traduttore dai vari manuali mi sono rimasti alcuni dubbi e chiedo aiuto a qualche esperto in grado di chiarirmi le idee. Firmware: da 2.33 a 2.56 - dalla rx devo staccare tutte le uscite? (servi, ecc) - collego il cavo usb con la spinetta a 3 cavi nell'apposita presa anteriore, e la spinetta con filo rosso in una uscita; devo anche alimentare la rx o basta il cavo usb? Ringrazio anticipatamente chi saprà rispondermi. Saluti
__________________ Luca |
07 febbraio 12, 01:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Hanno cambiato il cavo USB? Il mio ha solo la spinetta a tre cavi. La procedura che seguo e quella che trovi seguendo il link in questa pagina: weatronic GmbH - RC components - Downloads | Downloads Praticamente preparo e collego il tutto a ricevente non alimentata, apro il gigaupdate e clicco "update", poi alimento la RX e confermo la procedura nella finestra che poi appare. Solitamente lo faccio senza servi collegati e poi rifaccio il binding. Il cavetto con il filo rosso potrebbe servire ad alimentare la rx senza bisogno di una batteria esterna, ma sul sito ci sono ancora le istruzioni riguardanti il vecchio adattatore USB.
__________________ Fly Low! |
07 febbraio 12, 10:49 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao
__________________ Luca | |
07 febbraio 12, 11:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Adesso che ci penso una delle riceventi che ho montata su un modello abbastanza complicato l'ho aggiornata direttamente sul modello stesso, quindi con i servi attaccati ed usando l'alimentazione di bordo. Quindi ti confermo che l'operazione si può fare indifferentemente sia a rx "vuota" che con tutti i servi e gli interruttori attaccati. Per quel che riguarda il cavo USB, fai semplicemente una prova: Male che vada la procedura non va a buon fine, ma non rovini nulla...
__________________ Fly Low! |
09 febbraio 12, 16:42 | #5 (permalink) Top |
User | Aggiornamento andato a buon fine grazie al Barone
Aggiornare la Tx è stato semplicissimo e veloce inserendo micro SD formattata FAT32 e con installato il file firmware e il file voce. Il bello è arrivato con la rx che non riusciva a connettersi tramito l'apposito cavo. Non volevo arrivare al punto di scollegare le uscite perche sarebbe stato un lavoraccio riinfilarle visto il posto ridottissimo, ho provato ad alimentarla solo con il Bec, solo col cavetto rosso e con entrambi, ma niente. Ho fatto una ricerca in rete inserendo aggiornare rx weatronic e guarda caso mi è uscita una discussione del Barone Rosso, http://www.baronerosso.it/forum/radi...weatronic.html che mi ha fatto in un attimo risolvere la cosa. Un ringraziamento a tutti e in particolare a: Jumpa il sig. G. Ciarpella, che si era gentilmente offerto di farmi l'aggiornamento quando in giro non si trovava il cavetto USB gianmario con la sua discussione ciao
__________________ Luca |
Bookmarks |
| |