20 aprile 06, 15:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2005 Residenza: Cagliari
| Alimetazione FF7 da rete?...
Ciao a tutti, per curiosità vorrei sapere se qualcuno ha provato ad alimentare la sua FF7 da presa elettrica: se sì a quale voltaggio/amperaggio? Mi sono francamente rotto di dover aspettare 20 ore tra una sessione di Reflex e un'altra... Ma soprattutto: sarebbe una pratica sicura alimentare la TX in questo modo? Confido in voi!!!! Grazie & ciao
__________________ "Non so come vola, ma crasha benissimo!" Dragonfly 4 TREX 450 XL upgrade Align JS TZ 50 deluxe upgrade Quick UK Http://trex.forumfree.net - Un Forum dedicato solo e esclusivamente agli ELIMODELLI- Modifiche , Mercato Usato, 3d , Video , Photos, e molto di piu |
22 aprile 06, 21:00 | #2 (permalink) Top |
User |
A proposito di ff7 e sua alimentazione Questo post è interessantissimo! Il voltaggio? Prova ad indovinare... forse è quello del pacco batterie! per l'amperaggio non ti preoccupare. Ti do 2 consigli:
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) |
24 aprile 06, 13:17 | #3 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
E' l'amperaggio che mi crea problemi!... Se non ricordo male il trasformatore futaba fornisce 77ma: cosa intendi quando dici che non mi devo preoccupare? Se il voltaggio dell'alimentatore è coerente dici di collegarlo direttamente alla radio (facendo attenzione alle polarità ovviamente)? Ho levato da subito il quarzo e in effetti l'autonomia con reflex è prossima alle 4 ore e mezza, ma preferirei averla alimentata da rete! Al campo con due batterie ti diverti per un pezzo, è a casa che mi servirebbe la tx sempre accesa! Anche ieri ho potuto fare un po' di pratica al simulatore SOLO alle 19 perchè prima stavo ricaricando
__________________ "Non so come vola, ma crasha benissimo!" Dragonfly 4 TREX 450 XL upgrade Align JS TZ 50 deluxe upgrade Quick UK Http://trex.forumfree.net - Un Forum dedicato solo e esclusivamente agli ELIMODELLI- Modifiche , Mercato Usato, 3d , Video , Photos, e molto di piu | ||
24 aprile 06, 22:29 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In realtà non ho mai provato e non so se un trasformatore con corrente non filtrata può provocare disturbi alla radio...
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
26 aprile 06, 10:25 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie, sei stato chiarissimo e d'aiuto! Vediamo se riesco a trovare qualcosa per risolvere il problema...
__________________ "Non so come vola, ma crasha benissimo!" Dragonfly 4 TREX 450 XL upgrade Align JS TZ 50 deluxe upgrade Quick UK Http://trex.forumfree.net - Un Forum dedicato solo e esclusivamente agli ELIMODELLI- Modifiche , Mercato Usato, 3d , Video , Photos, e molto di piu |
08 maggio 06, 15:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
|
Domande: 1) l'alimentatore deve essere da 12Volt o da 9Volt o e' indifferente, ocnsiderando 9.6Volt del paco completamente carico e circa 8di scarico? Io voterei x 9 Volt, ma aspetto conferma 2) Va bene un alimentatore oppure potrebbe andare benen anche un caricha batterie del cacchio da 10 euro che dia circa 200-250 mA? 3) bisogna creare un adattatore tra carichino/alimentatore con la spinetta da mettere nel posto di quella del paccobatterie oppure si inserisce nel jack di ricarica (senza batterie)???
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa |
08 maggio 06, 22:41 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
| Citazione:
Io per stare sul sicuro realizzerei un piccolo circuito con LM 317 tarando la tensione a 9,6. L'amperaggio non importa perchè il 317 sopporta circa 1A, e gli collegherei a monte un alimentatore filtrato da 12 volt, collegando il tutto allo spinotto batterie e non al connettore di ricarica della radio. Normalmente per quel connettore transita una corrente di ricarica e non una di alimentazione. Ovviamente il tutto si può realizzare con un alimentatore stabilizzato a tensione variabile ma, "secondo me" sempre colegato allo spinotto delle batterie. | |
09 maggio 06, 01:29 | #8 (permalink) Top |
|
spiega bene......ho un alimentate che da 220 VOlt mi da 12 VOlt a 3 Ampere (tra l'altro e' quello a cui attacco i lcarichino Multiplex LN-5014, caricamdno al max a 2.3 Ampere x non friggere l'alimentatore.....). Dai facci un bello shceino elettrico dell'LM317 che prede input a 12Volt stabilizzato e da fuori 9.6 Volt stabilizzati...... grazie
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa |
09 maggio 06, 09:27 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
| Citazione:
Ultima modifica di urology : 18 maggio 09 alle ore 23:37 | |
09 maggio 06, 15:39 | #10 (permalink) Top |
|
ehehe ho visto lo schemino alla fine del data sheet.....ma noi poveri pigri vogliamo lo schema finale con gia' tutto i componenti dimensionati e ANCHE i calcoli fatti!!!
Bookmarks |
| |