![]() | #1 (permalink) Top |
User | Multiplex RoyalEVO/PRO - aiuto
Ciao a tutti, Pur essendo registrato da molto tempo su Baronerosso, scrivo per la prima volta per chiedere un aiuto ai più esperti. Sto iniziando a volare con l'aiuto di un amico con un Easyglider, e vorrei usare la mia EVO9 aggiornata PRO con modulo 2,4. Il problema che trovo è sul comando del GAS. Quando creo un nuovo modello, sia aliante che basic, mi trovo sempre il comando del GAS con il trim del minimo al 30%, come per i motori scoppio, solo che il mio EG é elettrico. In pratica non riesco a spostare a 0 il minimo se non spostando tutto il trim verso il basso. Grazie in anticipo per eventuali dritte. Ciao, Fabrizio |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nella Royal trovo il parametro "Trim." anche nella sezione "Comandi", non solo nella regolazione delle curve dei servi. Questo parametro per gli altri controlli (elevatore, timone, alettoni) è impostato a 0, e da qui permette una regolazione di +/- 30%. Quello del GAS invece parte da +30% e nelle impostazioni la radio non permette neanche di arrivarci per modificarlo. In questo modo sono costretto, per arrivare ad avere il motore spento con lo stick abbassato, a spostare il trim tutto in basso (pari a -30%). In pratica è come se fosse sempre impostata una curva di comando per motori a scoppio, e quel 30% è il valore di partenza per regolare il minimo. Nel caso imposti un elicottero, puoi selezionare elettrico o scoppio e questa curva cambia, permettendo nell'elettrico di andare a 0. Ciao Fabrizio | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Non capisco che problema ti crei questo, con gli elicotteri è diverso, perchè col comando motore influenzi anche il passo. piuttosto, hai eseguito la calibrazione dell'esc? e un'operazione importante per utilizzare tutto il movimento dello stick, senza calibrazione, è probabile che il motore si avvii molto in ritardo (almeno di un 30%) hai calibrato?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
certo, dopo la calibrazione del regolatore le cose funzionano, ma rimane il fatto che la prima parte della corsa dello stick del GAS è inutile, non produce variazioni in uscita di segnale verso il regolatore e si vede anche nella modalità di monitoraggio dei servi dalla radio (mi sembra una cosa utilissima per un motore a scoppio ma controproducente per un elettrico). Nella modalità Hely è infatti comodo impostare elettrico/scoppio, e questo cambia la curva del GAS. Il motore elettrico non ha bisogno del "minimo" ne per Eli ne per aereo, il fatto è che penso che mi sfugga qualcosa oppure non trovo dove fare la modifica sulla radio. Mi sono riletto il manuale ed il tutorial senza trovare una risposta. Ciao. Fabrizio | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Multiplex Royalevo 7 che fa scherzetti... | andrefly | Radiocomandi | 3 | 26 giugno 11 23:01 |
Aiuto losi 2.4 Ghz pro mamba max pro e servo savox conflitto | Duzzo | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 24 | 16 agosto 10 02:05 |
FLAP+ e AILERON+ con RoyalEVO/PRO | giulio_89 | Radiocomandi | 2 | 15 dicembre 08 07:48 |
Radio Multiplex Royalevo, sistemi PCM-PPM-IPD | pelleplut | Radiocomandi | 7 | 22 novembre 08 06:59 |
Problemi su Multiplex RoyalEvo con modulo Sintetiz | BaroneRosso | News | 0 | 15 giugno 05 23:35 |