09 maggio 13, 09:07 | #891 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
|
- perchè ho 12 riceventi classe 9000 12000 e se c'è un problema di compatibiltà evidente me le cambiano loro in garanzia... 12x140 cad. media = > 1600 - perchè se acquisto un tx venduto come compatibile dsm2 lo deve essere con tutto - non mi pare fossero illegali a meno che mi sia scappato qualcosa - perchè fino all'altro ieri andavano bene (anche oggi) ed erano il top della classe dsm2 spektrum - rischia molto chi non prova e si affida ad occhi chiusi a qualsiasi nuova tecnologia ..ricordiamoci che ultimamente le case usano i clienti come beta tester... Ultima modifica di chrigui : 09 maggio 13 alle ore 09:13 |
09 maggio 13, 10:46 | #892 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Spulcialdo su molti negozi vengono ancora vendute le riceventi DSM2... | |
09 maggio 13, 11:01 | #893 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
RC-Network - Adaptive Funksysteme http://www.etsi.org/deliver/etsi_en/...28v010801v.pdf I sistemi "non-adaptive" (come il DSM2) in base alla nuova normativa dovranno sparire. Ecco perché, dopo aver decantato per anni la superiorità del suo sistema rispetto al DSSS, Spektrum è passata velocissimamente al DSMX (che di fatto è un FHSS). In Italia al momento c'è una deroga che permette l'uso legale dei sistemi DSSS solo in particolari condizioni (vedi i documenti del Ministero): radiocomando Quanto al fatto che ti ritrovi con un mucchietto di riceventi praticamente inusabili, oggi come oggi è abbastanza nell'ordine delle cose. Pensa a chi ha vecchi e costosissimi caricabatterie Schulze che non servono più a nulla. O a quelli che comprarono il bellissimo caricabatterie Futaba uscito pochi mesi prima del boom delle LiPo e che caricava solo NiXx e Pb... Per restare nel mio campo, pensa a chi all'inizio degli anni' 80 investì miliardi di allora in raffinatissime macchine per la fotocomposizione che in quattro e quattr'otto con l'avvento del desktop publishing diventarono istantaneamente ferraccio. Sono i rischi della tecnologia, purtroppo. Se riesci a fartele cambiare con riceventi up-to-date buon per te, ma sta di fatto che quella è roba vecchia che al massimo si può usare sui gommoli e nei "fondi chiusi". QQ o non QQ. ----------- | |
09 maggio 13, 11:42 | #894 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie Cesare per il tuo intervento molto interessante. Potrebbero anche informarci, nessuno aveva mai parlato di questa cosa. Personalmente è la prima volta che lo sento. Mi informo meglio, ma se è così, c'è poco da discutere! | |
09 maggio 13, 14:21 | #895 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
"....la superiorità del suo sistema rispetto al DSSS", intendevo ovviamente "rispetto all'FHSS". ------- | |
09 maggio 13, 14:35 | #896 (permalink) Top | |
| Citazione:
per la QQ il problema è circoscritto a queste rx ar9000 ar12000 dsm2 , con la dx18normal non ci sono problemi con le rx in DSM2 (vedi DATA RATE inferiore alla QQ) | |
09 maggio 13, 15:40 | #897 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Oltre a perderci tanto tempo, telefonate, rischiando anche modelli e non volando. Loro incassano, voi lavorate "AGGRATIS", anzi, rimettendoci modelli vostri (se ho ben letto qualche modello c' ha rimesso le penne) Sinceramente non riesco a capire.. CHI VE LO FA FARE. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
09 maggio 13, 15:52 | #898 (permalink) Top |
|
sai.. non è che spektrum mi ha detto di fare i test... li ho fatti in quanto, dopo alcuni problemi e la sostituzione in garanzia del tx ,le cose rimanevano uguali per alcune rx.... da qui la volontà di capire se era un problema nel tx, in alcune rx o altro...e per non dovere sostituire a mie spese tutto il parco di riceventi.... le telefonate le ha fatte spektrum a me per fortuna della mia bolletta.. la nota positiva fino ad ora è stato il loro impegno a risolvere la situazione e la disponibilità (U.S.A. e DE) senza perdersi in contrattazioni varie.. per quanto riguarda i test...beh.. anche se avessi avuto futaba, weatronic o altro li avrei fatti cmq prima... è nella mia mentalità non azzardare subito....con qualsiasi cosa... |
09 maggio 13, 15:57 | #899 (permalink) Top |
|
il fatto dei beta tester-utilizzatori finali ormai è generalizzato su qualsiasi prodotto...modellistico e non cmq , modello dell'amico che cmq merita un discorso a parte, per il momento economicamente da parte mia non vi è stato un alcun esborso economico..... |
09 maggio 13, 16:01 | #900 (permalink) Top | |||||||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Questi sopra sono tuoi messaggi neanche tanto vecchi eh... Io, fossi stato in te, avrei cambiato tutto da un bel pezzo. Tu invece ti sei messo ad aiutarli... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |||||||
Bookmarks |
| |