Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 13, 15:46   #631 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
vado su ebay...mi prendo dagli usa un tx e voglio vedere se lo controllano... come tutti i moduli venduti per europei che avevano potenze superiori...
Anche chi fa FPV prende moduli da 2 W perché tanto nessuno controlla....
Che vuol dire ??? Non è omologato e non lo si può usare.
Il fatto che vengano venduti non autorizza l'uso in Europa.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 15:49   #632 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

Data registr.: 21-07-2006
la mia affermazione era rivolta al fatto del "CANCELLARE IL POST"... non al fatto della illegalità...
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 15:53   #633 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Basterebbe non intestardirsi a mandare in volo mezzi di un certo 'peso' con un sistema evidentemente inaffidabile o per lo meno di dubbia consistenza. Con potenze molto minori, senza n mila satelliti, quasi tutti gli altri produttori non soffrono di questi problemi.

Purtroppo sembra evidente che Spektrum e' nata per i BNF o poco piu'. I 20 mW in piu' del sistema USA non sono sicuramente la soluzione, oltre a rendere l'apparato illegale. Anche il DSM2 ha delle limitazioni di utilizzo in Europa, ma non credo che il legislatore abbia posto questi limiti perche' non sapeva cosa fare, ma forse perche', visto come funziona, non l'ha ritenuto sufficientemente sicuro, oltre a non rispettare le normative sull'utilizzo della banda del 2.4 Ghz.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 15:53   #634 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
la mia affermazione era rivolta al fatto del "CANCELLARE IL POST"... non al fatto della illegalità...
Il cancellare il post era dovuto al fatto che per identici motivi nella sezione FPV vengono cancellati. Ti dico che non stai parlando con un difensore dell'FPV...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 16:06   #635 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Basterebbe non intestardirsi a mandare in volo mezzi di un certo 'peso' con un sistema evidentemente inaffidabile o per lo meno di dubbia consistenza. Con potenze molto minori, senza n mila satelliti, quasi tutti gli altri produttori non soffrono di questi problemi.

Purtroppo sembra evidente che Spektrum e' nata per i BNF o poco piu'. I 20 mW in piu' del sistema USA non sono sicuramente la soluzione, oltre a rendere l'apparato illegale. Anche il DSM2 ha delle limitazioni di utilizzo in Europa, ma non credo che il legislatore abbia posto questi limiti perche' non sapeva cosa fare, ma forse perche', visto come funziona, non l'ha ritenuto sufficientemente sicuro, oltre a non rispettare le normative sull'utilizzo della banda del 2.4 Ghz.
Allora.. Ali Machinchy vola tranquillamente come tanti altri e lo scorso mese si aprlavea che alle ultime manifestazioni jet moltissimi sono utilizzatori come lui della 18 e nessuno ha riportato problemi
quello che sto cercando di fare capire è che con spek ci volo da tempo e problemi zero...con la MX-22 mettevi i satelliti dove volevi senza problemi e tutti modelli che ho hanno volato per anni con spek......con la QQ (solo quella) su certe rx nascono problemi di attenuazione mentre su altre assolutamente no...
cercare di capire il perchè e lecito...(come se fosse futaba , mutiplex ecc) visto che spek dà la possibilità di analizzare la RF....mentre altri no.. e soprattutto cercare di informare chi di dovere di certe situazioni...
il discorso affidabilità poi è tutto un dire...ho visto problemi su tutte le marche, moduli fallati, rx ecc ecc futaba, multiplex, weatronic , act ecc

le officine mercedes e bmw sono piene di auto che non vanno bene eppure sono di marca blasonata..
Vecchio 12 aprile 13, 16:10   #636 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Allora.. Ali Machinchy vola tranquillamente come tanti altri e lo scorso mese si aprlavea che alle ultime manifestazioni jet moltissimi sono utilizzatori come lui della 18 e nessuno ha riportato problemi
quello che sto cercando di fare capire è che con spek ci volo da tempo e problemi zero...con la MX-22 mettevi i satelliti dove volevi senza problemi e tutti modelli che ho hanno volato per anni con spek......con la QQ (solo quella) su certe rx nascono problemi di attenuazione mentre su altre assolutamente no...
cercare di capire il perchè e lecito...(come se fosse futaba , mutiplex ecc) visto che spek dà la possibilità di analizzare la RF....mentre altri no.. e soprattutto cercare di informare chi di dovere di certe situazioni...
il discorso affidabilità poi è tutto un dire...ho visto problemi su tutte le marche, moduli fallati, rx ecc ecc futaba, multiplex, weatronic , act ecc

le officine mercedes e bmw sono piene di auto che non vanno bene eppure sono di marca blasonata..
Anche molti campi sono pieni di buchi.
Girando per i campi (gare e manifestazioni di mezzo mondo) di Spek ne vedo proprio pochine. Un motivo ci sara'.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 16:20   #637 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

evidentemente giri per altri campi...
strano che chi non ha spek si trovi a discutere qui..
Vecchio 12 aprile 13, 16:49   #638 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Anche molti campi sono pieni di buchi.
Girando per i campi (gare e manifestazioni di mezzo mondo) di Spek ne vedo proprio pochine. Un motivo ci sara'.
Niente discussioni questa è meglio e questa è peggio... qui vogliamo analizzare il funzionamento della DX18, visto che la Spekrtrum permette di farlo mentre la Futaba (per esempio) no!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 16:49   #639 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
vado su ebay...mi prendo dagli usa un tx e voglio vedere se lo controllano... come tutti i moduli venduti per europei che avevano potenze superiori...
Si esatto, e il bello è che te la spediscono... non dovrebbero nemmeno permetterlo!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 16:54   #640 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

sto parlando ora con HH.DE e con KUNZ... molto positivo il loro immediato supporto..
Rispondi

Bookmarks