06 marzo 13, 16:37 | #472 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
... ma voi siete andati nella discussione della Futaba 14sg a commentare la radio? .... mi sembra di no! Ora mi chiedo come mai loro sentono il bisogno di venire qua a criticare Spektrum? considerate che, a parte poche eccezioni, la maggior parte degli utenti non sa neppure come mai quando preme un bottone la radio si accende, potete capire quanti realmente siano in grado di valutare un link radio. Detto questo facciamo alcune considerazioni oggettive sulla radio: 1) in spektrum puoi comprare un modulo telemetrico e usarlo su tutti i modelli, in futaba mi sembra abbiano solo una RX telemetrica che non costa poco. di fatto la telemetria è poco fluibile; 2) in spektrum puoi memorizzare i dati di volo e analizzarli successivamente sul pc di casa, non mi sembra si possa fare in casa futaba; 3) con spektrum puoi modificare il file di configurazione del modello dal PC, con futaba non mi sembra sia possibile; 4) con spektrum puoi creare dei sequencer in modo semplicissimo, con futaba per fare lo stesso non so quanti mix ti devi giocare; 5) per spektrum trovi programmi di terze parti per fare molto e moduli acessori per ampliare le funzioni della radio, per futaba nessuna terza parte ha realizzato nulla di tutto questo (probabilmente perchè il bacino d'utenza non è paragonabile); 6) le radio spektrum sono dotate di batterie aggiornate di tipo LiPo, Futaba mi sembra usi ancora NiMh. 7) spektrum stà sfornando un sacco di novità a livello di RX, non ultima la AR635 che ha il giroscopia a tre assi integrato. Analizziamo un po il mercato: fino alla fascia intermedia di radio, diciamo fino al livello di una DX7s, il mercato è quasi completamente in mano a Spektrum (basta entrare in un negozio e vedere il numero di scatole), ciò ovviamente merito delle scelte di marketing fatte anche in relazione ai modelli bind and fly. Questo fa si che spektrum stia seminando moltissimo su i nuovi modellisti che un domani quando dovranno crescere molto probabilmente non cambieranno marchio. Di fatto è evidente come spektrum attualmente stia facendo da "driver" sul mercato mentre altri siano dei "follower".
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
06 marzo 13, 16:44 | #473 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
|
puoi avere un RF solido e una radio buonissima...ma molto dipende anche da come sono fatti gli impianti di bordo e da come è assemblato il modello e, cosa essenziale, se si sa fare a volare oppure no ... Ultima modifica di chrigui : 06 marzo 13 alle ore 16:47 |
06 marzo 13, 18:54 | #475 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
La mia era solo una considerazione leggendo questo 3d. Non rispondo ai quesiti che poni perchè essendo un 3d dedicato diventerebbe... una caciara.... Per rispetto a chi l'ha creato, mi astengo. Però consentimi che acquistare una radio top level ed avere paura di utilizzarla... è alquanto sconcertante....! Buoni test. | |
06 marzo 13, 22:09 | #476 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
|
i test in questione riguardano le riceventi in dsm2 e pare che affligga la ar9000 collegata con l'ESC direttamente ..penso sinceramente che solo un incosciente metterebbe una radio nuova su un modello da 20kg a turbina senza testarla prima....ho avuto futaba spektrum jr e con tutte ho fatto i test prima di utilizzare un modello importante.... io sono abituato così , criticabile o no.., ...d'altro canto in aeronautica tutte le novità che vengono introdotte sono testate a priori per molto tempo (RSV).. oltretutto la troppa sicurezza porta a spiacevoli conseguenze.. al campo non ho mai visto un modellista fare i test di portata prima di volare (salvo 1 2 persone) tutti su e viaaaaaaaaa Ultima modifica di chrigui : 06 marzo 13 alle ore 22:12 |
06 marzo 13, 23:18 | #477 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Te ne dico un altra, volevo capire bene il fatto dei pacchetti e degli hold e compagnia cantante perchè sulla stessa area del campo sono caduto in DSM2 almeno 3 volte, in 35-40 Mhz non si vola, è caduta una turbina da 3 metri con Futaba, un mega Piper sempre con Futaba è decollato da solo ed è andato a schiantarsi, almeno 3 modelli persi con Hitec Aurora, ed infine Graupner non è pervenuta perchè nessuno ce l'ha in campo... Così grazie alla telemetria volevo ben capire cosa succede in quell'area del campo, in realtà è praticamente fuori dalla pista e dal campo, ma in zona di sorvolo per il corto finale in atterraggio!!! Poi come cultura personale, voglio raccogliere dati per fare un articoletto per il mio sito... | |
Bookmarks |
| |