Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 12, 12:56   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
in effetti....
detta così come la spieghi tu sembrerebbe che il mercato italiano sia per i signori tedeschi un mercato di serie B... ma non è così...
e a sto punto mi dirai...pensa se lo fossimo stato :shut up:
L'ultimo intervento di qualcuno di HH.De sul Barone risale all'8 agosto di questo anno (in totale ne risultano 230 dal 22 agosto 2007, la grande parte dei quali nell' "area commercianti/spazio Horizon Hobby").
Con il dovuto rispetto e nel migliore spirito collaborativo, credo che i Clienti italiani meritino qualcosa di più e sono certo che una maggiore attenzione e partecipazione di Horizon Hobby nel più frequentato forum di modellismo italiano verrebbe ricambiata in modo sicuramente positivo.
Sono comunque consapevole che, come dovunque, anche il Barone è frequentato da "amici" che fanno della polemica la loro unica modalità di relazione, ma incappare in questi "amici" è, a mio avviso, un "costo" che vale la pena pagare, perchè moltissimi altri utenti del forum sanno ben distinguere tra persone oneste e positive e "demolitori".

Ciao,
Egidio
Vecchio 20 novembre 12, 13:03   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
L'ultimo intervento di qualcuno di HH.De sul Barone risale all'8 agosto di questo anno (in totale ne risultano 230 dal 22 agosto 2007, la grande parte dei quali nell' "area commercianti/spazio Horizon Hobby").
Con il dovuto rispetto e nel migliore spirito collaborativo, credo che i Clienti italiani meritino qualcosa di più e sono certo che una maggiore attenzione e partecipazione di Horizon Hobby nel più frequentato forum di modellismo italiano verrebbe ricambiata in modo sicuramente positivo.
Sono comunque consapevole che, come dovunque, anche il Barone è frequentato da "amici" che fanno della polemica la loro unica modalità di relazione, ma incappare in questi "amici" è, a mio avviso, un "costo" che vale la pena pagare, perchè moltissimi altri utenti del forum sanno ben distinguere tra persone oneste e positive e "demolitori".

Ciao,
Egidio
Egidio mi hai forse dato del disonesto e negativo?
Vecchio 20 novembre 12, 13:40   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Egidio mi hai forse dato del disonesto e negativo?
Non ho alcun motivo di darti del disonesto, ci mancherebbe!!!!
Mi spiace se è questo cha hai capito .
Forse un pochino negativo ...

Se scorri un pò i tanti thread di questo forum, ti renderai conto di chi davvero sono quelli ai quali alludo.
Vecchio 20 novembre 12, 13:54   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Non ho alcun motivo di darti del disonesto, ci mancherebbe!!!!
Mi spiace se è questo cha hai capito .

Se scorri un pò i tanti thread di questo forum, ti renderai conto di chi davvero sono quelli ai quali alludo.
Se però rileggi bene, non ho scritto di non acquistare a priori la DX18 ma solo di non acquistarla sull'onda emozionale perchè quell'onda è stata alterata sapientemente dalle varie forme promozionali. Inoltre si sa benissimo che 1000€ sono il prezzo di partenza dato che nel tempo di quel sistema si comprerà quasi ogni sorta di accessorio e non solo doverose riceventi, pertanto che si valuti bene la spesa a fronte anche di ciò che non si vede (La mia ex T12FG costava all'epoca 1100€ ed era praticamente vuota e da elettronico Ti posso dire che è stato un forte guadagno per Futaba ... ma se non l'avessi presa negli USA alla metà esatta del prezzo, per me poteva restare sugli scaffali in attesa del prossimi occhi). Inoltre, il 2012 riserverà ottime alternative a bel altri prezzi ed i prezzi, le loro annesse caratteristiche ed i relativi utenti mi interessano particolarmente. Bene. Volete cmq. spendere 1000€ come spesa iniziale? Ok ma il mio suggerimento: andate oltre, aprite virtualmente quel bel case (il web è una fonte inesauribile) ed informartevi per cosa stiate pagando l'equivalente di uno stipedio medio dato che a quell'acquisto ne seguiranno altri.

Chiamami realista e non negativo.
Buoni acquisti.
Vecchio 20 novembre 12, 14:09   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Se però rileggi bene, non ho scritto di non acquistare a priori la DX18 ma solo di non acquistarla sull'onda emozionale perchè quell'onda è stata alterata sapientemente dalle varie forme promozionali. Inoltre si sa benissimo che 1000€ sono il prezzo di partenza dato che nel tempo di quel sistema si comprerà quasi ogni sorta di accessorio e non solo doverose riceventi, pertanto che si valuti bene la spesa a fronte anche di ciò che non si vede (La mia ex T12FG costava all'epoca 1100€ ed era praticamente vuota e da elettronico Ti posso dire che è stato un forte guadagno per Futaba ... ma se non l'avessi presa negli USA alla metà esatta del prezzo, per me poteva restare sugli scaffali in attesa del prossimi occhi). Inoltre, il 2012 riserverà ottime alternative a bel altri prezzi ed i prezzi, le loro annesse caratteristiche ed i relativi utenti mi interessano particolarmente. Bene. Volete cmq. spendere 1000€ come spesa iniziale? Ok ma il mio suggerimento: andate oltre, aprite virtualmente quel bel case (il web è una fonte inesauribile) ed informartevi per cosa stiate pagando l'equivalente di uno stipedio medio dato che a quell'acquisto ne seguiranno altri.

Chiamami realista e non negativo.
Buoni acquisti.
Come certamente saprai, il marketing è uno strumento di promozione dei prodotti consetito e quindi legittimo e non credo che qualcuno "butti" €1000 così, sull'onda emozionale .
Sicuramente, non c'è aggeggio elettronico (anche io sono elettronico) in commercio che non induca forti guadagni a chi lo vende, in prima istanza, e a chi lo produce, in seconda istanza.
Altrettanto certo è che non è sempre possibile "guardare dentro" una radio prima di comprarla, ammesso che poi si capisca quello che si vede: non è una scatola di pelati (... a scatola chiusa compro solo Arrigoni ... ).
Sulle ottime alternative, permettimi di avere fiducia nell'intelligenza delle persone, che voglio continuare a credere siano in grado di scegliere come spendere i propri soldi al di là delle pressioni del marketing, specialmente quando si tratta di scegliere qualcosa per il proprio hobby (quindi assolutamente voluttuario) e di spendere cifre rilevanti (potendoselo permettere).
Insomma: non sarà il ragazzino che comprerà la DX18/DX18QQ, ma l'adulto consapevole, salvo eccezioni, per quali, sinceramente, non ho alcun interesse "buonista".
Già ora c'è una vasta gamma di prodotti analoghi alla DX18, tra i quali scegliere "cum grano salis" (che o c'è o non lo si inculca ).

Buon divertimento
Egidio
Vecchio 20 novembre 12, 15:44   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Come certamente saprai, il marketing è uno strumento di promozione dei prodotti consetito e quindi legittimo e non credo che qualcuno "butti" €1000 così, sull'onda emozionale .
Sicuramente, non c'è aggeggio elettronico (anche io sono elettronico) in commercio che non induca forti guadagni a chi lo vende, in prima istanza, e a chi lo produce, in seconda istanza.
Altrettanto certo è che non è sempre possibile "guardare dentro" una radio prima di comprarla, ammesso che poi si capisca quello che si vede: non è una scatola di pelati (... a scatola chiusa compro solo Arrigoni ... ).
Sulle ottime alternative, permettimi di avere fiducia nell'intelligenza delle persone, che voglio continuare a credere siano in grado di scegliere come spendere i propri soldi al di là delle pressioni del marketing, specialmente quando si tratta di scegliere qualcosa per il proprio hobby (quindi assolutamente voluttuario) e di spendere cifre rilevanti (potendoselo permettere).
Insomma: non sarà il ragazzino che comprerà la DX18/DX18QQ, ma l'adulto consapevole, salvo eccezioni, per quali, sinceramente, non ho alcun interesse "buonista".
Già ora c'è una vasta gamma di prodotti analoghi alla DX18, tra i quali scegliere "cum grano salis" (che o c'è o non lo si inculca ).

Buon divertimento
Egidio
Dici? Non sai allora quanta gente compra sull'onda dell'emozione ed è su tale onda che molti aspetti del markting si fondano. Buoni acquisti consapevoli ... sempre (giacché non siamo in un paese anglosassone dove i diritti dell'acquirente sono un valore vero e non sulla solo sulla carta).

Ultima modifica di LONGFLYER : 20 novembre 12 alle ore 15:48
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 15:50   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Data registr.: 24-04-2008
Citazione:

.
concordo

e aggiungo che LONGFLYER quando si parla di spektrum è piuttosto negativo

ciao Long...
Vecchio 20 novembre 12, 15:52   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
concordo

e aggiungo che LONGFLYER quando si parla di spektrum è piuttosto negativo

ciao Long...
Ma no ... ho pure a suo tempo indicato ad un amico la DX8 come unica alternativa possibile in quella fascia ...
Il problema invece sono i soldi di noi appassionati: che per ns. debolezza compreremmo quasi qualsiasi cosa ...
Spektrum poi è l'unica americana e men che mai deve scomparire (come anche le tedesche), altrimenti saremo in balia solo di orientali e delle loro visioni di mercato.
Nel contempo, il ns. mercato RC deve finirla di avere costi esorbitanti per prodotti dal costo (per noi utenti) plausibilmente inferiore. Futaba in primis.

Ultima modifica di LONGFLYER : 20 novembre 12 alle ore 15:56
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 17:00   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Dici? Non sai allora quanta gente compra sull'onda dell'emozione ed è su tale onda che molti aspetti del markting si fondano. Buoni acquisti consapevoli ... sempre (giacché non siamo in un paese anglosassone dove i diritti dell'acquirente sono un valore vero e non sulla solo sulla carta).
Dalle mie parti si dice: ogni giorno nasce un cucco - beato chi lo cucca
Se tra noi ci sono quelli che spendono €1000 a cuor leggero, ca..voli loro!!!
Non faccio il paladino dei pirla, scusatemi
Se i diritti dell'acquirente qui da noi sono soltanto sulla carta è solo e soltanto colpa nostra, popolo bue: abbiamo ciò che meritiamo, purtroppo.
Vecchio 20 novembre 12, 17:06   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Dalle mie parti si dice: ogni giorno nasce un cucco - beato chi lo cucca
Questa non la sapevo e credimi ancora rido mentre scrivo: fa pure rima!

Se tra noi ci sono quelli che spendono €1000 a cuor leggero, ca..voli loro!!!
Non faccio il paladino dei pirla, scusatemi
Se i diritti dell'acquirente qui da noi sono soltanto sulla carta è solo e soltanto colpa nostra, popolo bue: abbiamo ciò che meritiamo, purtroppo.
Concordo!
Ricordo nel lontano '87 potevo comprare elettronica in UK e restituirla nell'arco dei 15gg. successivi perchè non contento, con la consapevolezza che avrei ripreso i soldi indietro o qualcos'altro e la tiri-tera continuava. Al terzo giro (da italiano del ciufolo che era arrivato al terzo giro ...) ho smesso e mi sono ripreso pure i soldi.
Un altro pianeta!
Rispondi

Bookmarks