Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 12, 11:43   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe M Visualizza messaggio
Avendo la radio ti posso garantire che dopo alcune accensioni allo spegnimento comincia a lamentarsi" facendo vedere per x secondi uno screen che invita a registrarsi al sito spektrum e quidni se il negoziante lo sa non te la fa accendere per niente !!

Ti registri scarichi l'aggiornamento software che è uguale a quello installato ma non fa vedere l'invito alla registrazione.

il manuale della DX 18 è ancora in versione preliminare e non spiega molto bene come fare le tante cose possibili.
Personalmente mi sono rivolto ad altri forum esteri dove iniziano a circolare i programmi già fatti per i vari modelli.

[url=http://www.spektrumrc.com/Products/Support.aspx?ProdId=SPM180001]
la DX18 non costa proprio due lire.

Il prezzo è allineato alla gamma della radio ed anche alla concorrenza
(qui siamo ben lontani dalle altre spektrum, ma sul prezzo ognuno ha le proprie idee come è giusto)

Non capisco cosa intendi, questa (assieme alla DX10) è la prima spektrum con il software AirWave e quindi la prima che ha un programma x alianti, quindi "la medesima" rispetto a cosa ?

Ho preso questa radio solo per gli alianti da pendio e "da gara (F3J, F3" e seppur con qualche intoppo (devo imparare un nuovo software e non posso pretendere di fare tutto al primo clilck) sto
trovando tutte le cose che mi servono e molte altre che non mi servono.

Ad esempio in una serata sono riuscito a venire a capo delle fasi di volo ed ora ho un programma che mi permette di :
1) lancio 1 (cambio fase con lo stick del "gas" o meglio "spoiler" a salire)
2) lancio 2 (cambio fase con lo stick del "gas" o meglio "spoiler" a salire)
3) speed (stick del "gas" chiuso finisce la fase di lancio e agisco ora con un interruttore)
4) normal (interruttore a 3 vie che controlla speed normal e termal)
5) termica (interruttore a 3 vie che controlla speed normal e termal)
6) atterraggio (interruttore a 2 vie che mi attiva il landing ed ora lo stick spoiler mi controlla i freni)

Ieri sera invece mi sono incapponito su una cosa molto specifica dei nostri programmi
ovvero ritardare l'elevatore a salire togliendo i freni.
Ovvero quando freniamo tanto il modello si ferma ed è al limite dello stallo quindi
quando togli i freni la relativa compensazione dell'elevatore deve risalire "più piano"
lasciando l'aliante leggermente picchiato e quidni in grado di accellerare ed uscire dal
pre stallo.

E' stata dura ma usando il sequencer integrato come switch e le curve di miscelazione,
ci sono riuscito...

Usandola mi sono fatto una buona impressione sulle capacità "aliantistiche" di questa radio,
postero i miei progressi ed i relativi file da caricare sulla radio.

ciao
Giuseppe M
Ciao, mi sono probabilmente espresso male.
Relativamente al caso di approfondire il manuale è cosa sempre auspicabile ed addirittura doverosa nel caso di un aliantista che aneli oggi ad una Spektrum. Se il manuale (che ad onor del vero, secondo i precedenti prodotti Spektrum, diventerà anch'esso liberamente in Italiano), non è attualmente esaustivo certo non è una buona cosa: comprare a scatola chiusa per poi sperare oppure, comprare leggendo qua e la pezzi da forum stranieri non rende merito ad un probabile sforzo tecnico di progettazione quale è la DX18. Speriamo quindi nel futuribile.
Dicevo, inoltre, che c'è poco da sperare nello smanettamento in negozio, proprio perchè ogni negoziante è giustamente contrario alla accensione prolungata se non addirittura già alla sola accensione.

Per tutto il resto, continua pure la Tua recensione che a questo punto è davvero di aiuto per coloro potenzialmente interessati.

Speriamo bene in un nuovo, agguerrito e completo concorrente rc sulla fascia medio-alta
Vecchio 24 luglio 12, 19:57   #92 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-03-2012
traduzione in italiano ... in beta

Ciao,
ho ricevuto una news riguardo alla traduzione italiana, è attualmente in "beta testing" e verrà rilasciato a breve l'aggiornamento.

Speriamo che sia "leggibile"

Ciao Giuseppe M.
Giuseppe M non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 13:12   #93 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-03-2012
Arrivato aggiornamento ITA

Ciao a tutti
Ieri sera è arrivato il messaggio che annuncia l'aggiornamento 1.01 del software,
tra le novità la lingua italiana.

Ho aggiornato stamattina (dopo aver copiato i modelli sul PC) e da una rapida occhiata la traduzione
mi sembra "sensata".

saluti
Giuseppe M.
Giuseppe M non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 01:07   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexanderfreddy25

Data registr.: 04-11-2011
Ciao ragazzi, posso chiedervi una cosa? Ma nel kit danno la 9020 come ricevente, gli optional per la telemetria si attaccano direttamente su questa nei canali aux liberi oppure servono comunque gli adattatori 1000 o 1100 per collegarli? Perché nella dx8 mettono anche il 1000.... Ovviamente anche se col beastx potrei collegare solo il satellite in questo caso per la telemetria servirebbe comunque ricevente + 1000 + optional telemetria, vero?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Vecchio 18 settembre 12, 12:42   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, posso chiedervi una cosa? Ma nel kit danno la 9020 come ricevente, gli optional per la telemetria si attaccano direttamente su questa nei canali aux liberi oppure servono comunque gli adattatori 1000 o 1100 per collegarli? Perché nella dx8 mettono anche il 1000.... Ovviamente anche se col beastx potrei collegare solo il satellite in questo caso per la telemetria servirebbe comunque ricevente + 1000 + optional telemetria, vero?

Con la DX18 viene fornita la rx che citavi, ma non il modulo di telemetria, da acquistare a parte.
La telemetria, nei sistemi Spektrum, attualmente è possibile soltanto se sul modello è installato il TM1000 o il TM1100 (vedere le caratteristiche dell'uno e dell'altro per scegliere).
Se si usa il Microbeast e il solo satellite, si può avere la telemetria sia con il TM1000 che con il TM1100 (io ho due elicotteri che funzionano così), ma da questa non sarà possibile avere i dati sulla qualità del collegamento TX/RX. I dati in telemetria saranno quelli gestibili direttamente dal TM (vedere le caratteristiche dell'uno e dell'altro per scegliere).

Ciao,
Egidio
Vecchio 18 settembre 12, 14:29   #96 (permalink)  Top
User

Grazie, ma quindi collegare la 9020 mi servirebbe solo a vedere la qualità del segnale? I sensori temperatura e livello batteriabptincipale elicottero li collego al tm? Tra indue tm sembta meglio il 1000 giusto?

Vecchio 18 settembre 12, 14:39   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Grazie, ma quindi collegare la 9020 mi servirebbe solo a vedere la qualità del segnale? I sensori temperatura e livello batteriabptincipale elicottero li collego al tm? Tra indue tm sembta meglio il 1000 giusto?

Beh, dipende sostanzialmente da "dove" vuoi che ti arrivi la telemetria e che cosa ti interessa sapere.
Se il modello è un elicottero classe 200/450 con Microbeast e solo satellite, credo che i dati interessanti siano quelli della tensione LiPo/Rx e forse del n° di giri del motore.
Altra cosa da considerare è a quale distanza si vuole spinfgere il modello. Il TM1000 è full range e il TM1100 è "park-flyer"; l'uno è grossetto e l'altro è piccolino, ecc.
Vecchio 18 settembre 12, 14:55   #98 (permalink)  Top
User

Scusa le mille domande, le mie perplessità sono legate al fatto che mi chiedo se vale la pena prendere una dx18, o mi ritrovo alla fine ad usare solo le funzioni che potrei avere con una dx8... Adesso ho una dx6i...
Non vorrei prendere una dx8 e poi sentire la necessità di avere di più, ma nemmeno prendere una dx18 e poi rendermi conto che non mi serve a niente perché bastava la 8....
Vorrei monitorare

Altitudine
Temp motore
Livello batteria elicottero.

Secondo voi può essere importante sapere altro? Perché potrebbero servirmi le altre funzioni?

Vorrei fare la scelta corretta.... Grazie mille....

Vecchio 18 settembre 12, 15:34   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

La DX18 è il top della Spektrum. Ha una quantità di funzioni impressionante (almeno per me).
Se pensi di far volare anche altro e non soltanto elicotteri, forse la DX18 è la scelta da fare in lungimiranza.
Se non credi a medio termine di far volare altro se non elicotteri, la DX8 va benissimo. Fai anche conto che la prima costa il doppio della seconda :-).
Vecchio 18 settembre 12, 15:56   #100 (permalink)  Top
User

Sinceramente credo che userò solo elicotteri, ma adesso ho solo mcpx, rex 250 e rex 450, un domani vorrei prendere anche un 700 o altro...
Ma con la dx8 risco a vedere tutte le funzioni che dicevo prima?
se ha 8 canali e 6 li utilizzo per le funzioni normali di pilotaggio, non restano mica solo 2 canali?
1 - temperatura
2 - voltaggio batteria
fine? non posso vedere altro?

Bookmarks