31 gennaio 12, 22:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2011 Residenza: casatenovo
| accorciare antenna ricevente
l'antenna della ricevente della mia optic 6 sport si è un po rovinata, cioè la guaina in un punto quasi verso la fine si è lacerata, volevo sapere se è possibile tagliare l'antenna ed accorciarla o è una cosa che non va bene, l'antenna è lunghissima, e mi verrebbe molto comodo tagliarla di qualche centimetro, ci sono controindicazioni? grazie
|
31 gennaio 12, 22:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
Suppongo sia 2.4G. http://www.baronerosso.it/forum/radi...oda-hitec.html |
31 gennaio 12, 23:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Ciao colo500, l'antenna non dovresti accorciarla, (nemmeno allungarla) pena una riduzione drastica della portata, se può andare lasciala così com'è o metti un pò di termorestringente nel punto leso, altrimenti dovresti sostituirla con un'altro filo di uguale lunghezza e diametro dissaldando quello vecchio dalla ricevente... Ciao da Chicco. |
01 febbraio 12, 03:46 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
io li sostituisco con fili rubati dai vecchi cavi delle stampanti parallele...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
01 febbraio 12, 10:43 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2011 Residenza: casatenovo
|
grazie per i consigli, il problema è che mi farebbe veramente comodo accorciarla, ho un trex 450 come modello e l'antenna che misurata a spanne è lunga sui 70 centimetri abbondanti è un po troppo esagerata, cioè della ricevente posizionata a fine telaio (sotto l'inizio del tubo di coda) va avanti fino al motore poi torna indietro fino alla coda, passa dentro all'impennaggio verticale e torna indietro per altri 10 15 centimetri, si è rovinata perchè in un atterraggio un po brusco è andata a finire contro i palini di coda in rotazione, è per questo che vorrei accorciarla, inoltre è pure anti estetica, perderei poi così tanto a tagliarla?
|
01 febbraio 12, 13:50 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
scusa ma secondo te la lunghezza è una cosa trascurabile ? Tagliala pure perche è antiestetica.. poi però se schianti l'ely in testa a qualcuno, non ti venire a lamentare che è caduto, oppure mentre cade, urli: RADIOOOOOO Se proprio la vuoi accorciare, prendi un pezzo di polionda (quella plastichetta che ci fanno le cartelline da disegno) lungo 5-10cm largo 4-5 tubetti e dentro ci fai passare l'antenna facendogli fare delle S, mai arrotolarla. Cosi l'accorci "virtualmente" ma la ricezione rimane QUASI la stessa, visto che voli con un ely non dovresti avere problemi di portata. Ciao |
Bookmarks |
| |