Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 12, 23:28   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-05-2009
le prendo poi scs una cosa se io metto le ricaricabili e attacco tx a caricabatterie con spinotto va bn?
gio94b10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 23:32   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gio94b10 Visualizza messaggio
le prendo poi scs una cosa se io metto le ricaricabili e attacco tx a caricabatterie con spinotto va bn?
Dipende dalla corrente che passerà su quel cavo: è bene non superi 800mA ... giacchè quella corrente entrerebbe in una radio e perciò è bene caricare in più tempo della solita ora a cui si è abituati quando si carica con un cb.
Vecchio 30 gennaio 12, 23:36   #13 (permalink)  Top
User

di solito il cavo è nella tx... senti va bn qst motore sul modello con regolatore 40a lipo 7.4v 1800mha se ce bisogno aumento mha HobbyKing R/C Hobby Store : KD 36-22S Brushless Outrunner 1440Kv
Vecchio 30 gennaio 12, 23:48   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
di solito il cavo è nella tx... senti va bn qst motore sul modello con regolatore 40a lipo 7.4v 1800mha se ce bisogno aumento mha HobbyKing R/C Hobby Store : KD 36-22S Brushless Outrunner 1440Kv
Non è un discorso di cavo ma di quanta corrente entra nella rx. Le piste della piastra a processore di una radio non sono progettate per far passare correnti alte e perciò è bene non esagerare pena bruciare le stesse e buttare tutto ...

Al Tuo posto prenderei una delle tre retoilluminazioni che vedi qui rappresentate
HobbyKing R/C Hobby Store : Tx/Rx Systems & Parts>2.4Ghz Turnigy sfruttando da subito la spedizione (una seconda spedizione avrebbe i suoi costi).

Inoltre giacchè la Turnigy9x è stata presa come radio di riferimento dai movimenti di sviluppatori di software presenti nelle comunità dei modellisti, in rete si trovano dei software molto più potenti di quello originale, tanto da poter così comparare la Turnigy9x così programmata con radio ben superiori e ben più costose.
Per scaricare software nuovi dovrai però avere questo:
HobbyKing R/C Hobby Store : USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors

Nel caso dovessi optare per il potente software open-source, di cui forse il più potente è OPEN-9X (e di cui alcuni svipullatori fanno capo a questo forum), Ti puoi scaricare gratuitamente il software manager della radio modificata con OPEN-9X da qui:
Downloads - companion9x - EEPROM Editor for gruvin9x / er9x / th9x open source 9X firmwares - Google Project Hosting
Questo software funziona su PC anche senza radio e perciò è subito funzionante e da cui potrai vedere anche le simulazioni di diverse programmazioni (funzionalità inesistente in radio blasonate da migliaia di euro)

Spiacente per la motoristica ma a me piaiccioni gli alianti ...

Buoni acquisti.

PS. Hai capito cosa stai comprando? Una radio in rapidissima crescita e con cartteristiche uniche a partire dal prezzo (non ultimo, il software scaricato come anche quello del manager su PC è visionabile e modificale se si è capaci e volenterosi di farlo) ....

Ultima modifica di LONGFLYER : 30 gennaio 12 alle ore 23:54
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 23:58   #15 (permalink)  Top
User

grazie mille dell'aiuto un'ultima domanda il mio istruttore moreno ha una radio futaba il cavo istruttore maestro suo va bn anke con la turnigy?
Vecchio 31 gennaio 12, 00:12   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
grazie mille dell'aiuto un'ultima domanda il mio istruttore moreno ha una radio futaba il cavo istruttore maestro suo va bn anke con la turnigy?
Non saprei, spiacente!
Certo è che bisogna vedere dapprima la tipogia di connettore e non fidarsi se uguale ma verificare posizione dei 3 fili (V+, PPM, GND) e verificare che le tensioni in gioco siano compatibili.

Quello che credo è che la Turnigy dovrebbe essere compatibile con una JR e qui un possibile aiuto: http://users.belgacom.net/TX2TX/tx2t...h/tx2txgb7.htm
Vecchio 31 gennaio 12, 01:02   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
E vabbè su vediamo questo motore: prima non avevo tempo ... la radio era più importante

Il regolatore è a posto: il motore come da caratteristiche non assorbe più di 20A.
Per quel motore è consigliato proprio una lido due celle e l'autonomia con una batteria da 1,8Ah a spanne dovrebbe essere attorno ai 5 min. se con gas pieno ma, giacchè il gas nell'effettivo non sarà sempre al massimo, credo circa 7.8 min. possano considerarsi una normale autonomia. Se aumenti il peso della batteria perchè più capace (e quindi con mAh), aumenterà si l'autonomia, ma è pur vero che aumenteranno anche le velocità del modello e se sei all'inizio, è bene volare con modelli lenti.

A proposito di tutt'ala, non credo affatto sia un modello consigliato a chi inizia!
Vecchio 31 gennaio 12, 14:21   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fithos

Data registr.: 14-12-2004
Mi infilo visto che vedo che parlate bene della Turnigy 9x che volevo prendere anche io. Il problema e' che sembra introvabile in tutto il mondo. per caso siete a conoscenza di qualche negozietto online e no che ancora ha qualcosa in magazzino ?

Grazie
Fithos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 14:23   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Fithos Visualizza messaggio
Mi infilo visto che vedo che parlate bene della Turnigy 9x che volevo prendere anche io. Il problema e' che sembra introvabile in tutto il mondo. per caso siete a conoscenza di qualche negozietto online e no che ancora ha qualcosa in magazzino ?

Grazie
Ordinala in backorder su HK.... entro 15/20 giorni normalmente smaltiscono gli arretrati...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 15:38   #20 (permalink)  Top
User

ok grazie a tutti ci risentiamo per un'alòtro post
Rispondi

Bookmarks