29 gennaio 12, 23:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2011 Residenza: ponte a egola
| servo manda in tilt ricevente!
salve, secondo voi è possibile che un servo NUOVO mandi in tilt la ricevente? vi spiego cosa mi è successo: ho convertito un'auto da scoppio ad eletrica, comprai un servo della savox 1257 e l'ho montato, dopo pochi secondi l'auto andò fuori controllo, ho pensato che era successo per colpa della radio "futaba 3pl" e della ricevente che funzionano con i quarzi, ho smontato il servo che era sullo sterzo dell'auto eletrica l'ho montato su un'auto a scoppio sull freno e la macchina ando fuori controllo, dato che ero in pista pensai che c'era qualcuno con la mia stessa frequenza, allora ho smontato la ricevente ho montato una ricevente che va a 2.4 GHz con la radio futaba 3pk ho messo la macchina a terra dopo pochi metri va fuori controllo dinuovo è mi sono reso conto che la colpa non è delle radio/riceventi è ho fatto 2 prove ho messo la macchina sull'avviatore "spenta" mi sono allontanato per più di 100 metri e non dava segni di perdita di segnale, allora ho provato con l'auto accesa sull'avviatore, mi sono allontanato più di 100 metri e non perde segnale , non appena la metto a terra va dinuovo fuori controllo alla fine ho smonato i servi ne ho montati altri 2 ed ho risolto il probblema. ma secondo voi è possibile una storia simile? |
29 gennaio 12, 23:30 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
sei la prova vivente che è possibile, devi crederci per forza se hai un prova servi, puoi controllare il servo direttamente ed anche misurare l'assorbimento di corrente, per controllare se ci sono anomalie confrontando i dati verificati con le caratteristiche del servo stesso
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
Bookmarks |
| |