28 gennaio 12, 01:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
| Si ringrazi il dio per i controlli pre volo
salve a tutti, proprio ora ero in camera che stavo dando una controllatina generale al mio funjet, con il quale ho volato solo 4 min per poi fondere il regolatore .... orra mi è arrivato il nuovo, e prima di sostituirlo, ho collegato la ricevente, una ar500 spektrum 2.4ghz con una life da 600mah 2 celle, la quale uso solitamente per alimentare i servi negli scoppio. ho provato a muovere gli alettoni, poi ero dietro a sistemare una cosa meccanicamente, e sento un biip, mi giro e la ricevente ha iniziato a lampeggiare.... segno che aveva perso segnale, provo i comandi e li prendeva comunque. a un certo punto però hanno iniziato a sfarfallare i servi.. ho provato a scollegare la batteria dalla ricevente e ritentare, ma nnt.. non tiene il segnale e mi sfarfallano i servi, al che tolgo la batteria e mentre lo faccio prendo in mano la ricevente e noto che è bollente....... premetto che era la ricevente che purtroppo era sull'extra che mi si è schiantato... a questo punto non so se sia stato per via della ricevente, oppure che in seguito alla botta, abbia iniziato a dare problemi... help, ho provato anche a ribindare ma nulla
|
28 gennaio 12, 09:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
|
Si potrebbero salvare tanti aerei con i controlli pre-volo e una lista di controlli da eseguire ogni volta che si va al campo. Ma molte volte la smania di volare ti fa perdere la voglia. Io non ho mai visto nessuno, dalle mie parti, fare il controllo della portata della radio. cambiala va! Ultima modifica di maneba : 28 gennaio 12 alle ore 09:07 |
28 gennaio 12, 14:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
| eheh... ne ho una gran voglia.. non solo di ficcarci la ricevente, ma anche la radio.. se devo esser sincero non sono così soddisfatto di questa radio come pensavo poi di essere... dx6i........ mah.. per ora proprio nn mi dice nulla di che.. mi era venuta la voglina di futaba
|
28 gennaio 12, 15:17 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
| Citazione:
Pensa che ora sul funjet, la rx è attaccata al regolatore..
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
28 gennaio 12, 15:37 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
28 gennaio 12, 15:48 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Anche un automobile mal tenuta cmq. va, e perchè gli si tira il collo pare andare anche meglio di una che per cura non la si porta in talune condizioni, MA chiunque capirebbe che tirare il collo non è una buona cosa ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
Bookmarks |
| |