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Vecchio 28 gennaio 12, 09:56   #11 (permalink)  Top
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Quindi anche nell'era del digitale e del 2.4 nulla di nuovo sotto il sole, c'è sempre quello che grida: "interferenza!! spegnete le radio" e scarica sul mezzo tecnico la responsabilità della propria incapacità
Si è questo capita soprattutto d'estate quando, dopo la 4a o 5a birra al campo, la latenza dei sistemi e i fail safe aumentano esponenzialmente.

Scherzi a parte, stiamo tutti ben attenti che la nuova tecnologia in 2.4, l'unica cosa che ha eliminato, è la necessità di esporre il cartellino al campo. Ma riguardo ad interferenze, problematiche di installazione e affidabilità dei sistemi (dal punto di vista aeromodellistico), siamo entrati in un campo nuovo e ancora tutto da esplorare.
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Vecchio 28 gennaio 12, 10:02   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Si è questo capita soprattutto d'estate quando, dopo la 4a o 5a birra al campo, la latenza dei sistemi e i fail safe aumentano esponenzialmente.

Scherzi a parte, stiamo tutti ben attenti che la nuova tecnologia in 2.4, l'unica cosa che ha eliminato, è la necessità di esporre il cartellino al campo. Ma riguardo ad interferenze, problematiche di installazione e affidabilità dei sistemi (dal punto di vista aeromodellistico), siamo entrati in un campo nuovo e ancora tutto da esplorare.
Hai ragione, al mio club durante i raduni, gli incidenti aumentavano "inspiegabilmente" dopo la pausa pranzo ed in modo inversamente proporzionale all'abbassamento del livello degli alcolici disponibili (altri tempi, oggi si pasteggia ad acqua e cola, forse)
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Vecchio 28 gennaio 12, 10:27   #13 (permalink)  Top
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.........altri tempi, oggi si pasteggia ad acqua e cola, forse
Gran brutta malattia, non lasciate che il contagio si diffonda, curativi!!!

Purtroppo, mentre prima con la 35 e la 40 (e più di 40 anni di esperienze e prove), le norme per una buona installazione erano uguali per tutti, adesso con il 2.4, oltre alle avvertenze di base, è necessaria una specifica conoscenza del proprio sistema di link perchè c'è chi usa un'antenna, chi due da disporre a 90°, chi ha una ricevente ed n-satelliti, sistemi dsss e sistemi frequency hopping, chi una portata e chi un'altra. In queste condizioni, basta un niente per mettere in crisi il sistema e senza nemmeno sapere il perchè. Senza inoltre contare che è ancora tutto da verificare cosa succederà all'aumentare della diffusione del nr. dei sistemi wireless, visto che siamo tutti sulla stessa banda di frequenza.
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Vecchio 28 gennaio 12, 11:07   #14 (permalink)  Top
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normalmente la potenza letta con il test della portata, è un valore in percentuale e non in watt o altre misure più tecniche, anche per la Multiplex è così
Scusami ma cosa c'entra il caso Multiplex? Se scrivo che alla pagina xxx il manuale riporta ... evidentemente scrivo specificatamente ...
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Ultima modifica di LONGFLYER : 28 gennaio 12 alle ore 11:15
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Vecchio 28 gennaio 12, 11:19   #15 (permalink)  Top
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L'allegra combriccola sta discutendo animatamente sul fatto che, a loro esperienza, il sistema Hott in versione usa, sembrerebbe perdere senza particolari motivazioni il segnale, mentre da loro prove, sempre lo stesso sistema, ma in versione Europa , non rivelerebbe alcun problema anzi, uno dei vari partecipanti (tester un pilota di executive brasiliano che è anche un locale dealer Graupner) conferma gli oltre 4 km in prove fpv di portata e la massima affidabilità. Per inciso, il primo, quello che schianta la turbina sostenendo che si tratti di un problema di sistema in fail safe, descrive un perfetto stallo d'ala in atterraggio "and it went after doing a half loop and burst into flames" con relativo incendio. Senza sapere che tipo di ricevente utilizzano (e se il software è aggiornato e allineato), montata come e quale esperienza abbiano di sistemi in 2.4 e relative problematiche di installazione e gestione, senza il conforto tecnico della sfera di cristallo per diagnosi postume a distanza, il discorso rimane un po' campato in aria. L'unica vera notizia che ci interessa veramente da vicino, è che la versione europea, anche a loro detta, risulta assolutamente affidabile. E sta volta ci mancherebbe proprio altro!!!
Il titolo di questo 3d è completamente fuorviante.
Ciao
Decisamente fuorviante!
E pensare che "er Ciambra", se non erro, gode di un sistema IFS Graupner! Chissà forse è solo invidia!
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Vecchio 28 gennaio 12, 13:39   #16 (permalink)  Top
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Decisamente fuorviante!
E pensare che "er Ciambra", se non erro, gode di un sistema IFS Graupner! Chissà forse è solo invidia!
Invidia di che?
l'IFS ver. 3.x finalmente funziona che è una bellezza e ne siamo soddisfattissimi!!!
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Vecchio 28 gennaio 12, 13:40   #17 (permalink)  Top
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Invidia di che?
l'IFS ver. 3.x finalmente funziona che è una bellezza e ne siamo soddisfattissimi!!!
eh eh .. lo vedi!
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Vecchio 28 gennaio 12, 13:44   #18 (permalink)  Top
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eh eh .. lo vedi!
Ma che stai a di?
Bah...
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Vecchio 28 gennaio 12, 13:46   #19 (permalink)  Top
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Ma che stai a di?
Bah...
Eddai, la mia è una ironica illazione!!!
Non credo affatto volontariamente Tu voglia denigrare il sistema di punta 2.4GHz Graupner
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Ultima modifica di LONGFLYER : 28 gennaio 12 alle ore 13:51
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Vecchio 28 gennaio 12, 16:40   #20 (permalink)  Top
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Eddai, la mia è una ironica illazione!!!
Non credo affatto volontariamente Tu voglia denigrare il sistema di punta 2.4GHz Graupner
Ah, ecco...
No, assolutamente... Volevo solo mettere in guardia chi osserva l'Hott in modo che non passi i guai che passammo io e tanti altri, con le vecchie versioni dell'IFS...
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