26 gennaio 12, 17:28 | #1 (permalink) Top |
User | Flapperoni su Futaba T8FG super
Sto cercando di programmare sta benedetta radio da un bel po ma finora nessun risultato. Veniamo al dunque, ho un Elektro Junior e volevo far funzionare gli alettoni come da flap. Ho configurato il modello come glider, 2 alettoni e coda normale. Ho settato un canale per lalettone Dx e un calale per il Sx ora vorrei che azionando un interruttore (3 posizioni) su una posizione gli alettoni si posizionino tutti e due verso il basso con una certa inclinazione e mantenendo la loro funzione di alettoni e su laltra posizione lo stesso interruttore deve fare in modo che linclinazione verso il basso sia più accentuata comunque mantenendo la funzione di alettoni. La terza posizione sarà quella normale, con gli alettoni centrati su bordo di uscita. Per cortesia non ditemi di leggere il manuale perché ad oggi i due manuali a disposizione (Robbe e Radio Sistemi) gli ho imparati quasi a memoria |
26 gennaio 12, 17:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
E a che pro? Avrebbe più senso utilizzarli come "spoiler" per frenare in atterraggio, tramite l'apposito programma "butterfly", praticamente l'opposto di quello che vorresti fare te! Piesse: naturalmente significa che invertendo il senso della miscelazione, alla fine ottieni quello che vuoi tu, inoltre il programma prevede anche la regolazione della velocità di esecuzione della miscelazione ...
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) Ultima modifica di icsunonove : 26 gennaio 12 alle ore 17:42 |
26 gennaio 12, 17:53 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Detto questo penso che usare gli alettoni come flap su un EJ non darà il risultato sperato: certamente aiuterà a "frenare" con gli alettoni all'insù ma certo non funzioneranno bene da flap all'ingiù.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 26 gennaio 12 alle ore 18:01 | |
26 gennaio 12, 17:59 | #5 (permalink) Top |
| Imposti il butterfly senza flap ... Credevo che però Tu chiedessi di far lavorare gli alettoni anche come flap ma appunto, in uno EJ, Ti accorgerai che non lavoreranno bene
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
26 gennaio 12, 18:05 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io sono riuscito ad ottenere quello che chiedevo sopra sfruttando due programmi mix nei quali uno ho miscelato l'alettone Dx con quello Sx e nell'altro ho fatto il contrario. Così facendo sono riuscito a far spostare gli alettoni Dx e Sx verso il basso ma soltanto in una posizione... | |
26 gennaio 12, 18:20 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
27 gennaio 12, 10:05 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Anche qui è esattamente il contrario: flap giù e alettoni su, se non hai i flap, solo alettoni su. Ora che ci ripenso, la T8 dovrebbe prevedere il profilo variabile, cerca sul manuale "camber", scusa se non riesco ad essere più preciso, ma fino ad ora non mi è capitato di usarlo sulla T8!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
27 gennaio 12, 11:37 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prima avevo una Aurora 9 ed era molto più semplice ed intuitivo settare questi mix Ho anche una T9ZAP e anche qui è molto più semplice la programmazione... | |
Bookmarks |
| |