24 gennaio 12, 17:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2011
| Modulo FrSky interno o estermo?
Ciao a tutti. Visto che sto' pensando di cambiare modulo alla mia turnigy 9x ed installare un FrSky con Telemetria, volevo sapere la differenza che c'e' tra il modulo da montare esternamente al posto di quello originale, e quello interno da saldare, con interruttore. |
24 gennaio 12, 17:49 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Inoltre quello esterno è più comodo da aggiornare.... Cosa che succederà di frequente mi sa....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
24 gennaio 12, 18:32 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Con quello esterno c'è qualche intervento in più.... Sia sul circuito stampato della radio (quello porta modulo) che sul modulo stesso.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
24 gennaio 12, 18:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2011
|
io volevo installare quello interno, ma ho visto che per poter vedere la telemetria sul monitor della Tx9 si devono fare delle saldature ai piedini del processore.....c'e' un'altro sistema? xche' i piedini sono piccolissimi e usare il saldatore li per me non è facile!
|
24 gennaio 12, 19:41 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
24 gennaio 12, 22:22 | #7 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
Ciao, se indichi che radio hai potrebbe essere più utile....Se hai Futaba o JR (o compatibili) per il modulo esterno non vi è alcuna modifica da fare. Cambi il modulo e basta. Quello interno dipende sempre su che radio va messo....potrebbe essere anche solo collegare i cavi alla presa allievo-maestro (se vuoi sfruttare ancora la trasmissione "originale"). Scusami Romolo....ma a me già il pensiero di saldare fili a piedini di microprocessori mi fa già sudare....Ho guardato anche la procedura per aggiornare alla V2 il sensor Hub e lo trovo già alquanto comlicatissimo solo togliere un resistor dal circuito stampato.....Ci vuole una lente a 1000X :-) Ciao Carmelo |
24 gennaio 12, 22:41 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
24 gennaio 12, 23:08 | #9 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
Sul sito FrSky...he he he è uscito il 16 gennaio.... DownLoad-Model designing and manufacturing | FrSky Electronic Co., Ltd. | professional manufacturer of transmitter modules and receivers "How to sensor hub upgrade" (penultimo file) Ciao caro PS: i nostri mi sa che sono tutti V1 cioè da aggiornare. A me sembra di aver visto un diodo e non un resistore nel D1 del mio Hub e quindi sarebbe anche da togliere il C35...e qui ti voglio..... Ultima modifica di MisterX : 24 gennaio 12 alle ore 23:15 |
Bookmarks |
| |