| |
| | #1 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 09-05-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
L'unico modo che ho per flashare il firmware con successo è da riga di comando. Faccio riferimento a questa guida: AVR Tutorial - AVRDUDE PREMESSA: ho dovuto anche aggiornare il firmware dell'USBASP per poter settare la velocità di programmazione attraverso il paramenteo "-B". Per aggiornare ho seguito questa procedura (avrai bisogno di un secondo usbasp o usbtiny per programmare il primo usbasp): Lincomatic's DIY Blog | electronics, 3d printing, hacking, etc Fatto questo inserisco la riga -B 1 anche nei parametri di programmazione di Companion. In questo modo elimino il messaggio di errore avrdude: warning: cannot set sck period. please check for usbasp firmware update. FINE PREMESSA Quindi la riga di comando che uso è questa (per comodità copio il firmware nella cartella di avrdude): avrdude -c usbasp -p m8 -B 1 -U flash:w:NOMEDELFIRMWARE.BIN Finito il flash mi resetta correttamente la EEPROM, che viene letta e programmata senza problemi da Companion (il popup di avvertimento non è un problema, ci pensa lui a fare tutte le volte la converisone). Citazione:
Se confronti i numeri accanto ai profili fra una versione vecchia ed una aggiornata dovrebbero essere diversi. Penso che ci sia perchè il Nuovo OpenTx è più orientato alla Taranis ed il firmware 2.1 delle 9x sia praticamente uguale a quello della 2.0 | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |