Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 16, 17:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-10-2012
buona sera a tutti. avrei bisogno di sapere come si programma un mix sul throttle in modo di portarlo a zero in modo graduale. mi spiego meglio vorrei assegnare uno stick per far atterrare dolcemente un drone . grazie
marce76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 11:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da marce76 Visualizza messaggio
buona sera a tutti. avrei bisogno di sapere come si programma un mix sul throttle in modo di portarlo a zero in modo graduale. mi spiego meglio vorrei assegnare uno stick per far atterrare dolcemente un drone . grazie
Ciao,
l'operazione è molto facile. Nelle impostazioni del mix hai quattro temporizzazioni (in fondo alla schermata): due sono il ritardo nell'esecuzione del comando e due sono il rallentamento. Sono due perchè uno è "in salita" e l'altro è "in discesa". Con queste caratteristiche devi creare un mix sul canale del motore, la cui esecuzione è immediatamente successiva a quella che imposta il canale partendo dallo stick.
Questo mix dovrà avere
Sorgente: MAX
Peso: -100 (o meno, in funzione del livello del motore che vuoi raggiungere)
Interruttore: THR (o quello che scegli tu)
Rallentamento Su: il tempo (in secondi) di intervento
Miscelatore: Aggiungi

Mi chiedo però se un automatismo del genere possa essere realmente utile oche non sia addirittura pericoloso. Per quanto tu possa essere preciso nel definire il Peso nel mix, ben difficilmente riuscirai a trovare il valore perfetto per una discesa lenta. Basta infatti che usi due batterie di peso diverso (bastano pochi grammi) per trovarti che il drone scende poco (o addirittura sale) con una batteria e scende troppo con l'altra.
Io ti consiglio semmai di impostare una curva o un dual-rate sullo stick, in modo da avere una buona sensibilità nella zona in cui il drone è fermo in overing e di comandare con i pollici l'atterraggio.

Carlo

EDIT: peraltro, questo mix si aggiunge al valore corrente dello stick, quindi il risultato dipende sempre da quest'ultimo.
Potresti provare con Miscelazione: Sostituisci invece che Aggiungi, ma sul simulatore non mi ha funzionato la temporizzazione.

Ultima modifica di CarloRoma63 : 12 febbraio 16 alle ore 11:05
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 23:00   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marce76 Visualizza messaggio
Impara ad usare i pollici....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks