Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 12, 19:05   #1311 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Allora dopo 1 orache mio nipotino sta giocando con il simulatore i comandi sono impazziti!!
con modulo inserito riprova riprova e riprova nulla non si stabilizzano i segnali stacca tutto ritogli il modulo ricollega tutto di nuovo (Senza modulo)ricarica il simulatore e tutto torna nella normalita'
Domanda se mi capita in volo ?
adesso ci saldo la resistenza e non se ne parla piu' e mi tolgo sta' rogna dalle scatole
Basta evitare il nipotino ...
Vecchio 16 agosto 12, 19:54   #1312 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Basta evitare il nipotino ...
io tengo il figlio che tra sta per scalpitare per volare
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 20:00   #1313 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Devi settare un function switch con funzionalità trainer per i canali che ti interssa dare all'allievo o uno globale.
Nella schemata maestro allievo delle configurazioni generali della radio devi:
Impostare i canali della radio allievo impostando la mappatura agli stick della radio e impostando la funzione su ":=" e impostando il peso al 100%
Infine con la radio allievo attaccata effettuare la calibrazione dei centri.
Per farlo devi mettere gli stick al centro (sulla radio allievo) portarti sulla voce CAL e premere menu.
Ho fatto tutto fin qui....intanto in compagnion....ma la parte in rossa non la capisco....l'allievo ha il firmware originale..... ... dai che dopo vado a provare in garage
Vecchio 16 agosto 12, 21:30   #1314 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Ho fatto tutto fin qui....intanto in compagnion....ma la parte in rossa non la capisco....l'allievo ha il firmware originale..... ... dai che dopo vado a provare in garage
La calibrazione la fai sulla radio master (CAL lo premi li) ma la radio allievo deve avere gli stick al centro.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 21:38   #1315 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
La calibrazione la fai sulla radio master (CAL lo premi li) ma la radio allievo deve avere gli stick al centro.
ciao ti ho mandato un sms prima....comunque andava tutto perfetto senza fare la calibrazione ma aimè ho dovuto staccare il modulo...ho fatto amicizia con cip che abita a un tiro di schioppo da me e così abbiamo 4 tx da metterci la resistenza....l'open è sempre più sorprendente ....ma quando faccio il CAL, in pratica la calibrazione, faccio come dici te ma devo tenere la leva del trainer inserita?domanda stupida ed intelligente contemporaneamente...mi sto stupendo di me stesso

... sto pensando che si facesse un manuale su open9x sarebbe di oltre 100 pagine
Vecchio 16 agosto 12, 22:17   #1316 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2008
Mamma mia quanto mi sto divertendo a fare miscelazione mettere allarmi e suoni e poi la possibilità di simulare la radio via software è geniale ma veniamo a noi ho visto che su open9x ci sono 2 timer indipendenti io volevo buttarmi sul fpv e quindi ho un modello che veleggia un sacco, un timer l'ho associato al motore (sw software che se thr>-80 conta altrimenti stoppa) in modo che mi segna un countdown per i minuti di motore ma è possibile impostare l'altro (anche tramite pulsante) che invece conti all'insù il tempo per capire quanto è durato complessivamente il volo?

Stefano

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Vecchio 16 agosto 12, 22:19   #1317 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
Mamma mia quanto mi sto divertendo a fare miscelazione mettere allarmi e suoni e poi la possibilità di simulare la radio via software è geniale ma veniamo a noi ho visto che su open9x ci sono 2 timer indipendenti io volevo buttarmi sul fpv e quindi ho un modello che veleggia un sacco, un timer l'ho associato al motore (sw software che se thr>-80 conta altrimenti stoppa) in modo che mi segna un countdown per i minuti di motore ma è possibile impostare l'altro (anche tramite pulsante) che invece conti all'insù il tempo per capire quanto è durato complessivamente il volo?

Stefano

Metti THt come elemento di start.

Sul timer 1 puoi anche mettere th% che lo incrementa con velocità proporzionale allo stick motore.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 16 agosto 12, 22:53   #1318 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2008
Ok giusto posso mettere THt sul timer 2 così parte quando do motore per la prima volta però resta sempre un count-down non è possibile farlo count-up?

Vecchio 16 agosto 12, 23:03   #1319 (permalink)  Top
cip060
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
ciao ti ho mandato un sms prima....comunque andava tutto perfetto senza fare la calibrazione ma aimè ho dovuto staccare il modulo...ho fatto amicizia con cip che abita a un tiro di schioppo da me e così abbiamo 4 tx da metterci la resistenza....l'open è sempre più sorprendente ....ma quando faccio il CAL, in pratica la calibrazione, faccio come dici te ma devo tenere la leva del trainer inserita?domanda stupida ed intelligente contemporaneamente...mi sto stupendo di me stesso

... sto pensando che si facesse un manuale su open9x sarebbe di oltre 100 pagine
EVVAI!!!
ho trovato un manuale tradotto in inglese di open 9x tradotto da quello francese traduzione abbastanza valida piu'di google traduttore
Vecchio 16 agosto 12, 23:06   #1320 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
Ok giusto posso mettere THt sul timer 2 così parte quando do motore per la prima volta però resta sempre un count-down non è possibile farlo count-up?

Basta che tu metta 0 come valore iniziale ed è un count up.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Rispondi

Bookmarks