Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 12, 12:21   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Ciao a tutti, finalmente ho anche io una turnigy aggiornata con open9x.
Ho acquistato il modulo frsky con telemetria e poichè utilizzo prevalentemente alianti, la funzione del controllo della rssi e voltaggio batterie di bordo la trovo proprio utilissima.
Ho capito che per semplificare le cose potrei acquistare il display esterno che mi permetterà di tenere sotto controllo i dati, quello che non riesco a capire è come fare per far funzionare i due interruttori che con la versione di firmware per frsky non sono attivi.
C' è una modifica hardware da fare ?
Posso eventualmente utilizzare la versione di open9x base ed avere lo stesso la possibilità di leggere la telemetria ?
Ho visto in giro che esiste un partitore di livello denominato "reicever upgrade lite", devo acquistare anche quello ? A cosa serve?
Ed infine ho visto anche che vendono dei cavi per aggiornare le riceventi penso, servono?
Ringrazio in anticipo per le risposte così almeno riesco a fare un ordine unico.
Saluti
Guarda che con la modifica nessun interruttore si perde... viene solo rimappato su altri due pin del processore...
vedi qui...
FrskyInterfacing - gruvin9x - Fr-Sky Interfacing - Turnigy/iMax/Eurgle/FlySky 9X RC Radio Firmware (forked from ER9X Oct. 2010) plus an enhanced Controller Board design - Google Project Hosting

Ti avverto che il lavoro in se non è banale.... qualcuno che lo ha fatto potrà confermare... ma che la soddisfazione successiva è gigante...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 21:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di SANDROS

Data registr.: 06-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Guarda che con la modifica nessun interruttore si perde... viene solo rimappato su altri due pin del processore...
vedi qui...
FrskyInterfacing - gruvin9x - Fr-Sky Interfacing - Turnigy/iMax/Eurgle/FlySky 9X RC Radio Firmware (forked from ER9X Oct. 2010) plus an enhanced Controller Board design - Google Project Hosting

Ti avverto che il lavoro in se non è banale.... qualcuno che lo ha fatto potrà confermare... ma che la soddisfazione successiva è gigante...
Visto grazie, ma fare quelle saldature non è per me.
Penso che la soluzione migliore per me sia utilizzare il modulo esterno per visualizzare la telemetria, solo che non ho capito a cosa serve il partitore di livello denominato "reicever upgrade lite", devo acquistare anche quello ?
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 21:32   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Visto grazie, ma fare quelle saldature non è per me.
Penso che la soluzione migliore per me sia utilizzare il modulo esterno per visualizzare la telemetria, solo che non ho capito a cosa serve il partitore di livello denominato "reicever upgrade lite", devo acquistare anche quello ?
Mi dispiace che siamo un po' distanti....
Altrimenti quelle modifiche te le facevo volentieri io...
No il receiver upgrade lite serve solo se uno fa la modifica interna....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 18 marzo 12, 22:24   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di SANDROS

Data registr.: 06-09-2009
Citazione:
Mi dispiace che siamo un po' distanti....
Altrimenti quelle modifiche te le facevo volentieri io...
No il receiver upgrade lite serve solo se uno fa la modifica interna....
Grazie mille per il chiarimento.
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 15:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Frank73i

Data registr.: 14-02-2012
Question

Salve a tutti, prima di tutto complimenti di nuovo a Romoloman / Bertrand per un bell lavoro che stanno facendo e per tutti voi che sta contribuendo per la buona riuscita di Open9x.

Sono neofita in generale su questo hobby ( aeromodellismo) e mi sono partito subito su questo Turnigy 9x che ho aggiornato subito con Open9x.

Una domanda...
questa fw supporta la modulazione PCM ?
mi sembrava di aver visto nella fw originale che c'era l'opzione PCM, che qui su open no la trovo. Mi servira' per avere il failsafe. Il modulo del tx e' l'originale, e' ho flashato con l' aiuto di add-on board.

grazie.
Frank73i non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 16:24   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da Frank73i Visualizza messaggio
Salve a tutti, prima di tutto complimenti di nuovo a Romoloman / Bertrand per un bell lavoro che stanno facendo e per tutti voi che sta contribuendo per la buona riuscita di Open9x.

Sono neofita in generale su questo hobby ( aeromodellismo) e mi sono partito subito su questo Turnigy 9x che ho aggiornato subito con Open9x.

Una domanda...
questa fw supporta la modulazione PCM ?
mi sembrava di aver visto nella fw originale che c'era l'opzione PCM, che qui su open no la trovo. Mi servira' per avere il failsafe. Il modulo del tx e' l'originale, e' ho flashato con l' aiuto di add-on board.

grazie.

No perchè il PCM del modulo originale non è documentato... e farne il reverse engineering è una rottura inenarrabile...

Il failsafe comunque non dipende dal PCM... su FrSky ho il failsafe eppure vado in PPM...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 20 marzo 12, 17:06   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Frank73i

Data registr.: 14-02-2012
Citazione:
No perchè il PCM del modulo originale non è documentato... e farne il reverse engineering è una rottura inenarrabile...

Il failsafe comunque non dipende dal PCM... su FrSky ho il failsafe eppure vado in PPM...
Grazie mille per l'immediata risposta. Magari piu' avanti l'avro' anch'io uno di questi moduli, per adesso, mi concentrero' sul modulo originale...devo ancora costruirmi l'aereo e imparare a volare..a proposito sto cercando di fare simulazione con smartpropoplus e fms, tutto funziona vero? Non ho ancora provato e sto cercando di capire perche non riesco a communicare con ppjoy e giusto calibrazione con vjoy, appena ho un chiaro idea del problema chiedero' qui sul forum...di nuovo grazie.
Frank73i non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks