28 giugno 12, 21:28 | #952 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Se fosse lui sarei solo onorato che uno con FAI number 4602 voglia provare quello che io e altri abbiamo scritto. Ho solo da ascoltare ed imparare.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
28 giugno 12, 21:51 | #953 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Trims in PPMCA automaticamente... é duretta, vi spiego... in ordine di grandezza offset > trim > ppmca quindi non è garantito che il trim stia automaticamente dentro ppmca. Soluzione amanuense.... evidenziare il canale, leggere il valore del PPM... se minore di 1625 o maggiore di 1375 impostare il ppmca al valore letto e azzerare il trim
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
09 luglio 12, 15:13 | #954 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Milano
| Eeprom
romolo ma la versione della eeprom da cosa dipende ? Nella eeprom non vengono salvati solo i miei settaggi ? Nella pagina (3/6) ad esempio io leggo : VERS : V2.00-H SVN : open9x-r1029 EEPROM v209
__________________ FD |
09 luglio 12, 16:39 | #955 (permalink) Top | |
| Citazione:
ad esempio il formato 209 è stato introdotto nella versione 792 come nella versione 1032 non ancora pubblica abbiamo introdotto il formato 210. E' vero che tiene solo le impostazioni ma è come le tiene che cambia... companion scrive sempre nell'ultimo formato a meno che tu non gli dica di controllare. Per darti un'idea di cosa cambi fra un formato e l'altro ti riporto parte del codice... Codice: switch(version) { case 201: // first version break; case 202: // channel order is now always RUD - ELE - THR - AIL // changes in timers // ppmFrameLength added // thrTraceSrc added break; case 203: // mixers changed (for the trims use for change the offset of a mix) // telemetry offset raised to -127 +127 // function switches now have a param on 4 bits break; case 204: // telemetry changes (bars) break; case 205: // mixer changes (differential, negative curves)... break; // case 206: case 207: // V4: Rotary Encoders position in FlightPhases break; case 208: // Trim value in 16bits // FrSky A1/A2 offset on 12bits // ARM: More Mixers / Expos / CSW / FSW / CHNOUT break; case 209: // Add TrmR, TrmE, TrmT, TrmA as Mix sources // Trims are now OFF / ON / Rud / Ele / Thr / Ail break; case 210: // Add names in Mixes / Expos // Add a new telemetry screen // Add support for Play Track <filename> break;
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
09 luglio 12, 17:06 | #956 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Milano
| Eeprom
ma quindi, se non ho capito male, nel momento in cui aggiorno il firmware, mi cambia anche il formato della eeprom ? Ora mi sorge un dubbio, ma quando riscrivo le impostazioni (settaggi) vecchie sulla eeprom non viene nuovamente riscritta ? Leggo nella 210 il support play track, cos'è ???
__________________ FD |
09 luglio 12, 17:34 | #957 (permalink) Top | |
| Citazione:
su 1031 versioni di firmware ci sono stati 9 cambi di eeprom. Comunque in companion esiste un'opzione verifica compatibilità eeprom, se hai un firmware vecchio e scrivi da un companion nuovo, lui legge il firmware sulla radio e scrive la eeprom nel formato corretto, quando aggiorni il firmware e selezioni backup & restore (salva e ripristina) legge la eeprom sulla radio e la converte nel formato adeguato alla versione del firmware che stai scrivendo Play track ha a che fare con le piastre arm e v4, consente di far suonare un file presente su SD... tipo... "batteria scarica" oppure "batteria 30%", o "flap estesi" "carrello fuori" insomma quello che vuoi...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
09 luglio 12, 18:00 | #959 (permalink) Top |
| Comunque stiamo vedendo di farlo fare anche alla stock con qualche modifichina hw...
10 luglio 12, 01:05 | #960 (permalink) Top |
| Avviso urgentissimo...
E' stato scoperto un bug comune a tutti i firmware che può causare il riavvio blocco della radio quando la memoria eeprom disponibile è poca. vi invito finché non usciamo con la fix a non avere sulla radio meno eeprom disponibile di almeno 3 volte il modello più grande su cui operate... A breve una nuova release. Credo che anche gli altri firmware dovranno rilasciare qualcosa...
Bookmarks |
| |