31 maggio 12, 11:38 | #861 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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| A1 lo lasci a 13.2 (ti legge la tensione del BEC) A2 19.8 e 0 come offset.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
31 maggio 12, 11:40 | #862 (permalink) Top | |
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ok, fatto e funzeca, sei sempre gentilissimo ora posso anche impostare gli allarmi
__________________ Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro. Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso." Goethe | |
03 giugno 12, 00:23 | #863 (permalink) Top |
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Su mia richiesta ho fatto cancellare alcuni degli ultimi post, quindi non stupitevi A volte il piacentino/parmigiano funziona meglio dell'inglese... Abbiamo fatto un po' di modifiche nei giorni scorsi... Sia in companion che in open9x. In companion abbiamo iniziato a supportare eventuali radio stock con montato un ATMEGA 128. In open9x abbiamo cambiato lo scheduler per diminuire la latenza, non credo che ve ne accorgerete sulle radio di serie ma sulle radio con piastre modificate e log su SD si nota parecchio. Per il resto stiamo implementando uno switch a 5 posizioni usando il tasto di un trim, espressamente per gestire le fasi di volo delle IMU dei quadricotteri. Stiamo anche ragionando sul discorso sicurezza che era saltato fuori negli ultimi giorni... ed onestamente non riusciamo a trovare una soluzione decente. Anche il forzare la radio ad un riavvio sospendendo il PPM potrebbe ingenerare problemi nella RX. Ci stiamo ancora studiando, applicare le modifiche al riavvio sarebbe dannatamente scomodo per tutti i canali che non siano associati al THR THR e distinguere il THR sulla base del channel order potrebbe pure essere pericoloso. Non dico che non riusciamo a trovare una soluzione, ma non riusciamo a trovarne una totalmente sicura. Se qualcuno vuol dare suggerimenti o provare a cimentarsi in un cosiddetto brainstorming è il benvenuto.
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03 giugno 12, 01:26 | #865 (permalink) Top | |
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Il mio umile pensiero sul discorso sicurezza... non bisogna sospendere o bloccare la trasmissione, la modifica diventerà attiva solo dopo la riaccensione della radio, meglio con un time out ... Cerco di spiegarmi meglio: cambio mode, è potenzialmente pericoloso perchè se passo da 1 a 2 il gas potrebbe ricevere la posizione del cabra e quindi avviarsi ... la radio lo accetta ma mi avvisa che devo spegnere e riaccendere la tx entro 30 secondi, o premere un tasto per annullare, ma nel frattempo continua a funzionare come era impostata... Se invece sono in volo e ho schiacciato qualcosa per sbaglio, non succede nulla e se voglio annullo la modifica ... oppure aspetto i 30 secondi e non ci sarà nessuna variazione... E' anche vero che troppe sicure rendono poi inutilmente complicato programmare la tx... | |
03 giugno 12, 01:43 | #866 (permalink) Top | |
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Sul discorso spegnimento purtroppo c'è un problema.... Sulla stock non possiamo gestire un spegnimento soft quindi ci crea qualche rogna scrivere sulla eeprom in differita. Ma su un messaggio di conferma ci si può ragionare...domani inizio a pensarci...
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03 giugno 12, 01:55 | #867 (permalink) Top | |
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Probabilmente al riavvio legge da EE la nuova configurazione modificata prima dello spegnimento e la copia in ram, e pensavo che anche la Turnigy potesse funzionare così... | |
03 giugno 12, 02:17 | #868 (permalink) Top | |
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Sulle altre MB il discorso è diverso, visto che al momento dello spegnimento (interruttore) la radio si prende i suoi secondi per effettuare la scrittura e la sincronizzazione della ram con la eeprom (meno la si scrive meglio è) dato che ci sono alcune cose che vengono gestite totalmente in RAM (rotary encoders in primis) ma memorizzate in eeprom allo shutdown. Probabilmente possiamo gestire un annulla (cosa che già facciamo per la cancellazione dei modelli) e gestire qualcosa in RAM pur scrivendo immediatamente le modifiche in eeprom. Non vi nego che gli incidenti successi mi hanno lasciato abbastanza di malumore e che ancora prima di aggiungere features ora mi interessa sistemare, per quanto possibile, l'aspetto sicurezza. Sono consapevole del fatto che nessuna radio sarà mai sicura al 100% ma qualche feature in più al rigurgo la ritengo più che indispensabile.
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04 giugno 12, 10:59 | #869 (permalink) Top |
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Romolo ti rileggo con molto piacere, per me e per tutti credo, sarebbe stato un dramma !!! Per quanto rigurada la sicurezza in Open non era mia intenzione sollevare tanta polvere. E' stato veramente un incidente dovuto alla mia incoscienza e nulla imputo al software della radio. Se non è possibile inibire l'inversione del canale preposto alla funzione THR, per le ragioni da te esposte, propongo un avviso di conferma, certamente memoria RAM permettendo, ovvero quando inserisco un INV nel CH3 (o in qualsia altro) si potrebbe far apparire una finestra di conferma con evidenziato il canale su cui si sta attuando l'inversione e quindi dare conferma. Oppure come negli interruttori virtuali una casellina di attivazione potrebbe essere utile. Sempre che le poche risorse hardware lo consentano. |
04 giugno 12, 11:32 | #870 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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OK partiamo dal cambio mode, già ora a differenza di altre radio, passare dall'1 al 3 non crea problemi fino a che in si preme menu per confermare... quindi i problemi possono saltare fuori solo ed esclusivamente se si sbaglia mode. Per questo stiamo pensando di chiamare la routine che controlla il throttle dopo il cambio mode. Stessa cosa sull'inversione.. se il mix contiene lo stick Thr dare un avviso tipo Invert THR? [MENU] [EXIT] questo perché a priori non sappiamo dove è collegato il motore... e farlo solo sul canale imposto dal channel order non sarebbe 100% sicuro E' anche chiaro che neanche questa soluzione è 100% sicura, visto che il motore potrebbe essere comandato da un canale virtuale... Il lato negativo di questa soluzione potrebbe essere che ci becchiamo dei falsi allarmi quando ad esempio si va a miscelare il motore al profondità, ma meglio un falso allarme in più che uno in meno.
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