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Vecchio 26 maggio 12, 01:05   #851 (permalink)  Top
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c'è un'opzione che non fa trasmettere i comandi se il gas non è portato a zero appena accesa la radio avvisandoti che il gas non è al minimo...strano anche che il regolatore si sia armato col gas al massimo...la prossima volta le prove si fanno senza elica o al massimo con una batteria con poche celle
questi incidenti non dovrebbero capitare ma invece capitano, l'attimo del mona c'è per tutti...al campo il papà di un ragazzino carburando il modello mettendolo in verticale si è preso la mano nell'elica (il motore è un 10cc 2t che girava a manetta) fortunatamente l'elica invece di tirarlo dentro ha respinto la mano e gli sono bastati una quarantina di punti e ora è come nuovo...
auguri di pronta guarigione a tuo figlio e vedrai che la prossima volta farete entrambi molta piu attenzione
La sfiga, che come tutti sanno ci vede benissimo... quando la radio e l' ESC sono stati accesi il gas era al minimo... invertendo il segnale è passato a +100 e giustamente l' ESC ha fatto quello che doveva fare....


L'unica difesa potrebbe essere una "sicura" tipo quella che ho sulla Futaba che ti obbliga a spegnere e riaccendere la radio quando fai modifiche "mortali" tipo ppm-pcm o cambio di mode... se fattibile potrebbe evitare questo genere di errori..
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Vecchio 26 maggio 12, 01:20   #852 (permalink)  Top
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L'avatar di romoloman
 
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La sfiga, che come tutti sanno ci vede benissimo... quando la radio e l' ESC sono stati accesi il gas era al minimo... invertendo il segnale è passato a +100 e giustamente l' ESC ha fatto quello che doveva fare....


L'unica difesa potrebbe essere una "sicura" tipo quella che ho sulla Futaba che ti obbliga a spegnere e riaccendere la radio quando fai modifiche "mortali" tipo ppm-pcm o cambio di mode... se fattibile potrebbe evitare questo genere di errori..
Il problema è uno solo...
Si potrebbe dentro il menu di setup sospendere il PPM out, lasciando la ricevente senza segnale, ma questo comporta due problemi.
Se ti succede di premere un tasto sbagliato mentre voli che si fà ??? Si cercano le talpe ?
Anche se si riabilita subito dopo che succede ? Se hai fatto la cavolata non te ne accorgi.

Anche il riavviare la radio se non ti eri accorto di aver fatto quella modifica probabilmente avrebbe causato rogne: al riavvio infatti si sarebbe trovata con il gas al massimo e l'esc già inizializzato (casino uguale).
Una soluzione 100% sicura non mi viene in mente così nel breve e onestamente mi dispiace molto quello che è successo a tuo figlio, ne ho uno di poco più grande e immagino cosa puoi provare.
Provo a pensarsi su... aiutatemi anche voi...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
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Vecchio 26 maggio 12, 03:21   #853 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Il problema è uno solo...
Si potrebbe dentro il menu di setup sospendere il PPM out, lasciando la ricevente senza segnale, ma questo comporta due problemi.
Se ti succede di premere un tasto sbagliato mentre voli che si fà ??? Si cercano le talpe ?
Anche se si riabilita subito dopo che succede ? Se hai fatto la cavolata non te ne accorgi.

Anche il riavviare la radio se non ti eri accorto di aver fatto quella modifica probabilmente avrebbe causato rogne: al riavvio infatti si sarebbe trovata con il gas al massimo e l'esc già inizializzato (casino uguale).
Una soluzione 100% sicura non mi viene in mente così nel breve e onestamente mi dispiace molto quello che è successo a tuo figlio, ne ho uno di poco più grande e immagino cosa puoi provare.
Provo a pensarsi su... aiutatemi anche voi...
Già adesso il sw non ti lascia accendere la radio se il gas non è al minimo... quindi non sarebbe andato a palla l'ESC .....

In volo di solito non inverti i canali o altre bizzarie e se lo fai per errore finchè non spegni la tx non ti cambia nulla....

Il bimbo non è il mio ma di Micromega a cui faccio gli auguri per i punti...

Invece ... io faccio tutto da solo... un pollice affettato, 5 punti, il laboratorio pieno di sangue schizzato in giro e al pronto soccorso il medico che non riusciva a credere che alla mia età giocassi ancora con gli aeroplanini....
In fatto di pirlate non mi batte nessuno...

Massimo
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Vecchio 26 maggio 12, 10:34   #854 (permalink)  Top
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Il problema è uno solo... OMISSIS
... aiutatemi anche voi...
Ciao a tutti, ieri fatta medicazione i 4 tagi sul braccio si stanno chiudendo bene, un pò meno il polpastrello del mignolo ma speriamo bene.
Ieri sera mi son fatto coraggio e ho riacceso la radio, aggiornato all'ultimo firmware ( complimenti agli sviluppatori per i miglioramenti anche grafici) e ho testato il template Sticky T-Cut ma non fa quello che mi aspettavo.

L'incidente è avvenuto mentre impostavo l'inversione del Rudder dal menù Limits, non mi ero accorto che ero sulla riga del canale 3 anziché del 4 (io setto la radio in AETR). Secondo me si potrebbe risolvere inibendo la possibilità di invertire il canale dal menù Limits se questo canale comanda il Throttle.
Se a qualcuno interessa invertire il Gas comunque rimane l'impostazione dalla prima schermata del setup generale della radio.
Altra soluzione potrebbe essere grafica, quando dal menù ci si sposta per impostare il valore INV fare in modo che la riga in cui ci si trova lampeggi o sia sottolineata o tratteggiata (come nel caso del copia/incolla nel menù MIX) in questo modo visivamente si sa in quale canale ci si trova con meno possibilità di errori.

Ben inteso che il software per me va bene così com'è e che il motivo di quanto accaduto è solo ed esclusivamente colpa mia e non ho nulla da imputare né alla radio né al software che la gestisce.
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Vecchio 31 maggio 12, 02:10   #855 (permalink)  Top
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L'avatar di SandroFly
 
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...ho notato poco fa che è uscita la versione 936, noto molti miglioramenti anche grafici e se non sbaglio qualche sicurezza in piu.
Ora il controllo degli stick e degli interruttori avviene anche in fase di cambio modello...
ottima idea...
Grande Romolo, come sempre.
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Vecchio 31 maggio 12, 10:54   #856 (permalink)  Top
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L'avatar di Nexus6
 
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salve ragazzi,
qualcuno di buon cuore può gentilmente spiegarmi, o linkarmi alle spiegazioni, di come si settano i parametri della telemetria?
ho un pacco 4s, di cui vorrei controllare la tensione con la d6fr, ed anche 2s e 3s con la d4r ho provato a cambiare i range sull'A1 ma mi escono valori a caso, ho anche il sensore frsky per la batteria (per la d6) da mettere sull'a2 ma brancolo nel buio, grazie in anticipo.
__________________
Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro.
Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso."

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Vecchio 31 maggio 12, 11:30   #857 (permalink)  Top
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salve ragazzi,
qualcuno di buon cuore può gentilmente spiegarmi, o linkarmi alle spiegazioni, di come si settano i parametri della telemetria?
ho un pacco 4s, di cui vorrei controllare la tensione con la d6fr, ed anche 2s e 3s con la d4r ho provato a cambiare i range sull'A1 ma mi escono valori a caso, ho anche il sensore frsky per la batteria (per la d6) da mettere sull'a2 ma brancolo nel buio, grazie in anticipo.
Su A1 devi mettere 13.2V come range
Che sensore hai per la batteria ?
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Ultima modifica di romoloman : 31 maggio 12 alle ore 11:34
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Vecchio 31 maggio 12, 11:34   #858 (permalink)  Top
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Che sensore hai per la batteria ?
questo: HobbyKing R/C Hobby Store : FrSky Battery Voltage Sensor - FrSky Telemetry System.

quando lo inserisco, come tensione mi da solo 11.1 sulla 4s, ma dovrebbe essere 15.2 da controllo con sensore per le lipo.
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Goethe
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Vecchio 31 maggio 12, 11:36   #859 (permalink)  Top
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di default quello vuole 19.8 come range. (3.3V x 6)
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Vecchio 31 maggio 12, 11:37   #860 (permalink)  Top
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di default quello vuole 19.8 come range. (3.3V x 6)
ok, provo 19.8 e 0?
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