22 maggio 12, 22:36 | #842 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
| Citazione:
Credo fortemente che lo spirito del modellista debba essere anche aiuto reciproco, insegnare quel che si sa e imparare da quelli che sanno più di te. La tua disavventura mi ha insegnato una cosa e mi ha dato spunto per migliorare companion. Scusa del disguido arrecatoti.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
24 maggio 12, 15:09 | #843 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
Messaggi: 875
| Incidente domestico? No coglionaggine.
Ciao a tutti. Sabato ho fatto un malanno grave. Nel controllare un nuovo modello appena costruito ho inavvertitamente invetito il comando del gas che nel mio caso si trova nel CH3. Naturalmente l'interruttore che ho programmato per escludere il gas era acceso!!! In quel frangente (guardavo la radio) mio figlio di 9 anni si è posizionato in ginocchio davanti al modello!!! Risultato quattro tagli profondi avambraccio sx e taglio polpastrello mignolo sx, in totale 24 punti di sutura e modello andato (ma non me ne frega niente). Per fortuna che d'istinto ha alzato il braccio altrimenti non oso immaginare cosa avrebbe causato l'elica sul viso del mio piccolo. Ok la colpa è solo e solamente mia che non ho adottato tutte le misure di sicurezza ma mi chiedo se non ci sia un modo per cui se nella radio è impostato un determinato CH per il gas questo sia inabilitato all'inversione? Dal magone non ho più acceso la radio per verificare se questo sia possibile. Grazie a tutti. P.S. Non aggiorno OPEN da qualche mese. |
24 maggio 12, 15:31 | #844 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
| Citazione:
questi incidenti non dovrebbero capitare ma invece capitano, l'attimo del mona c'è per tutti...al campo il papà di un ragazzino carburando il modello mettendolo in verticale si è preso la mano nell'elica (il motore è un 10cc 2t che girava a manetta) fortunatamente l'elica invece di tirarlo dentro ha respinto la mano e gli sono bastati una quarantina di punti e ora è come nuovo... auguri di pronta guarigione a tuo figlio e vedrai che la prossima volta farete entrambi molta piu attenzione
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
24 maggio 12, 16:01 | #845 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
Messaggi: 875
| Citazione:
si confermo che i dispositivi di sicurezza sulla radio ci sono tutti, avviso all'accensione se il trottle non è a zero, avviso se gli interruttori non sono in posizione off e motore sempre staccato a meno che non attivo l'interruttore che ho programmato. Terza possibilità, per un coglionaccio come me, sarebbe quella di inibire l'inversione del canale se questo è destinato al gas. In questo caso è impossibile che capitino incidenti, anche a un testone come il sottoscritto. | |
24 maggio 12, 17:20 | #846 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
| Citazione:
funziona appastanza bene...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
24 maggio 12, 17:21 | #847 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
| Sugli avvisi interruttori c'è qualcosa di nuovo in quello attuale. comunque guarda la mia risposta precedente.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
25 maggio 12, 16:32 | #849 (permalink) Top |
User |
Ciao, io per la sicurezza del motore ho fatto cosi.. Mettendo la funzione Safety CH3, comandata da !THR, questo, se si trova alzato (Off) interviene sul gas bloccando il valore del CH3 a -100, quindi inattivo. Se si trova abbassato (On) invece non interviene e consente un uso nomale del canale. La sicurezza sta nel fatto che se accendo la radio, avendo prima impostato il controllo degli switch, devo per forza metterlo in Off per farla partire, e quindi stò tranquillo su partenze accidentali del motore. A livello pratico và... adesso non sò se tecnicamante è corretto.... accetto consigli. Ciao Nicus PS: mi scuso se ho detto cavolate
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Opentx & Companion | romoloman | Radiocomandi | 1179 | 28 settembre 19 16:32 |
ricevente turnigy9x | dea90 | Compro | 1 | 25 maggio 12 19:25 |