14 aprile 12, 17:34 | #651 (permalink) Top |
User |
L'originale non so se riesci a scaricarlo con Companion.. Dubito... Premesso che NON serve ad un casio, se proprio un domani ti và di vedere che passi da gigante ha fatto la tua turnigyina il fw originale è disponibile per il download sia in giro qui sul forum che su forum oltreoceano. Prima di mollare però in alto tra gli strumenti di companion prova a fargli leggere la memoria FLASH. Dovrebbe essere quella che alla fine ti crea un file .BIN. Comunque come ti dicevo prima se proprio dovessi averne necessità googla e lo trovi. I modelli che eventualmente sono nel FW originale li perdi comunque... |
14 aprile 12, 20:16 | #655 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
tasto sinistro, portarsi su schermo 6/6 (calibration) e seguire le istruzioni a video.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
14 aprile 12, 20:18 | #656 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Crema
| Citazione:
Ho comunque lo stesso problema a caricare il nuovo firmware. Mi viene fuori scrivi firmware su TX ma non carica un bel niente
__________________ RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET. "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE SALUTI RENATO..... | |
14 aprile 12, 20:42 | #657 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il programmatore che utilizzi? Se è il classico USBASP, mi raccomando deve essere selezionato su companion sulle preferenze, inoltre per poter flashare la scheda madre della radio DEVE essere alimentata, quindi basta che lasci inserito il jumper che trovi sul programmatore. Se tutto è corretto come colleghi la presa usb del programmatore la radio si dovrebbe accendere da sola, dicendoti che la batteria è scarica. Tutto ciò premesso che le saldature siano fatte bene, perchè le piazzole so piccole forte e non è facile saldarci sù. O perlomeno per me non lo è... Facci sapere | |
14 aprile 12, 21:06 | #658 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora il programmatore è proprio un USBASP OK Quando inserisco il programmatore al pc sul display radio lampeggia switch error (radio con selettore su off) Anche io non sono una cima a saldare ma credo comunque di aver fatto bene le saldature. Su preferenze cosa devo spuntare per far riconoscere USBASP? Usbasp l'ho selezionato non da preferenze ma da programma/configura
__________________ RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET. "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE SALUTI RENATO..... | |
14 aprile 12, 21:35 | #659 (permalink) Top |
User |
ok quindi se lato apparato radio e prog è tutto ok, non ci resta che verificare il tuo sistema operativo, e quindi se ti ha riconosciuto correttamente i driver per l'USBASP. Nel caso di windows 7 QUI trovi i driver. Potresti postarci uno screen di cosa fà quando gli chiedi di flashare il nuovo fw? |
14 aprile 12, 22:05 | #660 (permalink) Top | |
| Citazione:
Started AVRDUDE C:/Program Files/companion9x/avrdude.exe -c usbasp -p m64 -P usb -U flash:w:C:/Users/Renato/Desktop/t9x/open9x-stock-heli-templates-en.hex:i ================================================== =============================== avrdude.exe: error: could not find USB device "USBasp" with vid=0x16c0 pid=0x5dc ================================================== =============================== AVRDUDE done - exit code 1 ================================================== ===============================
Bookmarks |
| |