Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 12, 22:56   #381 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea Montefusco

Data registr.: 29-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ne esiste una terza...
Un banalissimo programmatore usbasp... (3$) e prendere la backlight di hk (4$)...
La scheda 4.1 appena arriva vi faccio un bel report...
Cioe' quello che io ho impropriamente chiamato trapianto a cuore aperto di un programmatore USB; OK, in questo caso la seriale della telemetria si puo' collegare lo stesso ?

E, soprattutto, quanta memoria (RAM/ROM) rimane con il software open9x (ho compilato l'ultima release dal repository ed il .elf e' venuto di 55469 bytes) ?
Vecchio 26 febbraio 12, 23:42   #382 (permalink)  Top
User

L'avatar di Uesugi

Data registr.: 25-11-2011
Scusate la domanda ma utilizzare scheda G9X v4.1 Fully Assembled and Tested invece di una modifica "normale" con saldature e usare un programmatore tipo myAVR cambia qualcosa? In ogni caso posso installare open9x via companion ..o sbaglio?
Vecchio 27 febbraio 12, 03:03   #383 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Cioe' quello che io ho impropriamente chiamato trapianto a cuore aperto di un programmatore USB; OK, in questo caso la seriale della telemetria si puo' collegare lo stesso ?

E, soprattutto, quanta memoria (RAM/ROM) rimane con il software open9x (ho compilato l'ultima release dal repository ed il .elf e' venuto di 55469 bytes) ?
Si la telemetria la puoi collegare saldando direttamente sul processore, la memoria che rimane mettendo dentro tuttele opzioni è un po' al limite, se non mi sbaglio dovrebbero avanzarci 2KB di flash, ma è anche vero che molte opzioni sulla MB stock sono addirittura controproducenti (vedi audio).
La 4.1 offre un bel po' di cose in più, di contro attualmente è supportata solo da gruvin9x e open9x e non è ancora stata testata sul campo se non da Bertrand e Bryan.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 23:27   #384 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Romolo, vorrei chiedere se è possibile eliminare il comando dei menù tramite potenziometri.
Mi capita di fare dei settaggi e di sballarli per colpa del fatto che magari sposto i pot durante la programmazione.
Stavo impostando la tx per il simulatore e spippolando i pot e contemporaneamente i tasti ho scombinato tutto e non riuscivo a capire il perchè.
Almeno renderla opzionale, non trovo la voce per disattivarla.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 23:44   #385 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugo76

Data registr.: 21-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Romolo, vorrei chiedere se è possibile eliminare il comando dei menù tramite potenziometri.
Mi capita di fare dei settaggi e di sballarli per colpa del fatto che magari sposto i pot durante la programmazione.
Stavo impostando la tx per il simulatore e spippolando i pot e contemporaneamente i tasti ho scombinato tutto e non riuscivo a capire il perchè.
Almeno renderla opzionale, non trovo la voce per disattivarla.
Hai hai hai!!! Kaboc6.. mi cadi sulle basi!!

Manuale Companion9x... Impostazioni Generali... Pagina 7!!

Sugo

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 23:54   #386 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Confesso, non sono un patito di manuali, e con questa radio men che meno, avendo iniziato senza
Giuro che lo leggo a breve, grazie per la segnalazione e sopratutto...... per il manuale

P.S. Hai hai hai Sugo, volevo ben dire, quella voce non è presente in Open, mentre c'era in er9x

Ultima modifica di kaboc6 : 28 febbraio 12 alle ore 00:03
Vecchio 28 febbraio 12, 00:20   #387 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugo76

Data registr.: 21-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Confesso, non sono un patito di manuali, e con questa radio men che meno, avendo iniziato senza
Giuro che lo leggo a breve, grazie per la segnalazione e sopratutto...... per il manuale

P.S. Hai hai hai Sugo, volevo ben dire, quella voce non è presente in Open, mentre c'era in er9x
che cappellone...... ehhmm ok direi che per stasera posso andare a letto!!!

Sugo

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 00:27   #388 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Seguo anch'io il tuo esempio.
'Notte
Vecchio 28 febbraio 12, 00:45   #389 (permalink)  Top
User

L'avatar di SandroFly

Data registr.: 06-06-2010
...Ho notato che con gli ultimi aggiornamenti si accede alla telemetria tenendo premuto il tasto DN, una buona cosa a mio avviso, rende l'accesso alla telemetria più rapido.
Mi è saltata all'occhio però, una differenza tra il settaggio dei FUNC SWITCHES;
in pratica da Companion oltre ai vari safety, è possibile settare l'interruttore a "telemetry view" mentre sulla radio, tale impostazione viene sostituita dalla voce "play sound".
SandroFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 01:38   #390 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da SandroFly Visualizza messaggio
...Ho notato che con gli ultimi aggiornamenti si accede alla telemetria tenendo premuto il tasto DN, una buona cosa a mio avviso, rende l'accesso alla telemetria più rapido.
Mi è saltata all'occhio però, una differenza tra il settaggio dei FUNC SWITCHES;
in pratica da Companion oltre ai vari safety, è possibile settare l'interruttore a "telemetry view" mentre sulla radio, tale impostazione viene sostituita dalla voce "play sound".
Si. un tempo esisteva quella voce... poi abbiamo deciso di sostituirla... tanto abbastanza inutile visto il tasto DN
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks