17 febbraio 12, 01:47 | #343 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
ragazzi, ho ricevuto le resistenze e mi sono messo a fare la modifica frsky. Devo ammettere che non è semplice, almeno di prima mano, quindi la consiglio a chi a esperienza col saldatore, mano ferma e una certa pazienza il risultato ripaga al 1000%, per questo ho fatto un video delle schermate relative alle nuove funzioni, è in upload, appena finisce metto il link. @romolo: ancora grazie per i suggerimenti e aggiungo pure una richiesta : le schermate della telemetria compaiono solamente a rx accesa, altrimenti rimane un laconico "NO DATA". Magari non si possono lasciare navigabili, con i valori vuoti o a zero, anche a rx spenta? Questo servirebbe anche per vedere i valori magari di GPS o altro in un eventuale crash in cui la rx perdesse l'alimentazione. Magari si può mettere un segnale, un iconcina da qualche parte che indica che si stanno ricevendo i dati, mentre in caso di spegnimento improvviso, rimangono gli ultimi dati e l'icona "dati in ricezione" si spegne Ultima modifica di merengue : 17 febbraio 12 alle ore 01:51 |
17 febbraio 12, 02:05 | #344 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
17 febbraio 12, 16:50 | #346 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
approfitto per riportare come si configura il sensore di voltaggio frsky (quello classico, un solo voltaggio, che va nelle prese A1 o A2), ebbene, così come esce di fabbrica, il sensore è configurato per una scala da 0 a 19,8v. Per far si che la nostra radio con open9x abbia la lettura corretta del voltaggio in entrata, bisogna configurare nelle opzioni di telemetry il parametro "range" proprio a 19.8v altrimenti leggeremo un valore non esatto del voltaggio. devo anche riportare quello che credo sia un bug: il sensore G mi da dei valori un pò "dubbi": sull'asse che dovrebbe essere in linea con la verticale dovrebbe dare circa 1, mentre da 3,80-4 oscillanti, stessa cosa se lo giro. Probabile un problema di calibrazione, ma non ho trovato un opzione per farla |
17 febbraio 12, 18:01 | #347 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Ovvero: secondo le specifiche dell'hub V2, il problema è che dette specifiche sono alquanto dubbie per vari aspetti.... o perlomeno sembrano diverse da quanto implementato. Poiché tuttavia lo "Spacciatore Svizzero" mi ha fornito tutta la serie dei sensori, durante il fine settimana ci lavorerò su... Grazie "Spacciatore Svizzero" !!!!!
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
17 febbraio 12, 21:17 | #348 (permalink) Top | |
| Citazione:
Visto che non capivo dove avevo sbagliato ho collegato il display FrSky. Mi dà 8G fissi sul display frsky, e non solo sulla radio. Stasera contatto il rivenditore e sento....
Bookmarks |
| |