Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 12, 20:51   #341 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
Non è quello che ho chiesto ma grazie lo stesso, chiedo di la
Percheè non usi un ohmmetro?
Vecchio 15 febbraio 12, 20:51   #342 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Data registr.: 18-06-2008
guasto

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 01:47   #343 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
ragazzi, ho ricevuto le resistenze e mi sono messo a fare la modifica frsky.
Devo ammettere che non è semplice, almeno di prima mano, quindi la consiglio a chi a esperienza col saldatore, mano ferma e una certa pazienza
il risultato ripaga al 1000%, per questo ho fatto un video delle schermate relative alle nuove funzioni, è in upload, appena finisce metto il link.

@romolo: ancora grazie per i suggerimenti e aggiungo pure una richiesta : le schermate della telemetria compaiono solamente a rx accesa, altrimenti rimane un laconico "NO DATA". Magari non si possono lasciare navigabili, con i valori vuoti o a zero, anche a rx spenta? Questo servirebbe anche per vedere i valori magari di GPS o altro in un eventuale crash in cui la rx perdesse l'alimentazione. Magari si può mettere un segnale, un iconcina da qualche parte che indica che si stanno ricevendo i dati, mentre in caso di spegnimento improvviso, rimangono gli ultimi dati e l'icona "dati in ricezione" si spegne

Ultima modifica di merengue : 17 febbraio 12 alle ore 01:51
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 02:05   #344 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
ragazzi, ho ricevuto le resistenze e mi sono messo a fare la modifica frsky.
Devo ammettere che non è semplice, almeno di prima mano, quindi la consiglio a chi a esperienza col saldatore, mano ferma e una certa pazienza
il risultato ripaga al 1000%, per questo ho fatto un video delle schermate relative alle nuove funzioni, è in upload, appena finisce metto il link.

@romolo: ancora grazie per i suggerimenti e aggiungo pure una richiesta : le schermate della telemetria compaiono solamente a rx accesa, altrimenti rimane un laconico "NO DATA". Magari non si possono lasciare navigabili, con i valori vuoti o a zero, anche a rx spenta? Questo servirebbe anche per vedere i valori magari di GPS o altro in un eventuale crash in cui la rx perdesse l'alimentazione. Magari si può mettere un segnale, un iconcina da qualche parte che indica che si stanno ricevendo i dati, mentre in caso di spegnimento improvviso, rimangono gli ultimi dati e l'icona "dati in ricezione" si spegne
Era già in programma, ma siamo un po' a rilento questa settimana... fra lavoro e Bertrand che è via (e ogni tanto appare modello fantasma a fare piccole manutenzioni) ci siamo un'attimo rallentati..
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 02:40   #345 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

godetevelo in fullHD
Vecchio 17 febbraio 12, 16:50   #346 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

approfitto per riportare come si configura il sensore di voltaggio frsky (quello classico, un solo voltaggio, che va nelle prese A1 o A2), ebbene, così come esce di fabbrica, il sensore è configurato per una scala da 0 a 19,8v.
Per far si che la nostra radio con open9x abbia la lettura corretta del voltaggio in entrata, bisogna configurare nelle opzioni di telemetry il parametro "range" proprio a 19.8v altrimenti leggeremo un valore non esatto del voltaggio.

devo anche riportare quello che credo sia un bug: il sensore G mi da dei valori un pò "dubbi": sull'asse che dovrebbe essere in linea con la verticale dovrebbe dare circa 1, mentre da 3,80-4 oscillanti, stessa cosa se lo giro. Probabile un problema di calibrazione, ma non ho trovato un opzione per farla
Vecchio 17 febbraio 12, 18:01   #347 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
approfitto per riportare come si configura il sensore di voltaggio frsky (quello classico, un solo voltaggio, che va nelle prese A1 o A2), ebbene, così come esce di fabbrica, il sensore è configurato per una scala da 0 a 19,8v.
Per far si che la nostra radio con open9x abbia la lettura corretta del voltaggio in entrata, bisogna configurare nelle opzioni di telemetry il parametro "range" proprio a 19.8v altrimenti leggeremo un valore non esatto del voltaggio.

devo anche riportare quello che credo sia un bug: il sensore G mi da dei valori un pò "dubbi": sull'asse che dovrebbe essere in linea con la verticale dovrebbe dare circa 1, mentre da 3,80-4 oscillanti, stessa cosa se lo giro. Probabile un problema di calibrazione, ma non ho trovato un opzione per farla
Rispondo... alcuni sensori sono stati gestiti nel firmware corrente sulla carta
Ovvero: secondo le specifiche dell'hub V2, il problema è che dette specifiche sono alquanto dubbie per vari aspetti.... o perlomeno sembrano diverse da quanto implementato.
Poiché tuttavia lo "Spacciatore Svizzero" mi ha fornito tutta la serie dei sensori, durante il fine settimana ci lavorerò su...
Grazie "Spacciatore Svizzero" !!!!!
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 17 febbraio 12, 21:17   #348 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Rispondo... alcuni sensori sono stati gestiti nel firmware corrente sulla carta
Ovvero: secondo le specifiche dell'hub V2, il problema è che dette specifiche sono alquanto dubbie per vari aspetti.... o perlomeno sembrano diverse da quanto implementato.
Poiché tuttavia lo "Spacciatore Svizzero" mi ha fornito tutta la serie dei sensori, durante il fine settimana ci lavorerò su...
Grazie "Spacciatore Svizzero" !!!!!
Allora confermo che l'asse Z è sballato a livello di HUB!!!
Visto che non capivo dove avevo sbagliato ho collegato il display FrSky.
Mi dà 8G fissi sul display frsky, e non solo sulla radio.
Stasera contatto il rivenditore e sento....
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 18 febbraio 12, 00:35   #349 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Mi dà 8G fissi sul display frsky, e non solo sulla radio.
8 G???? L'ho sempre detto che sei su un altro pianeta!
Vecchio 18 febbraio 12, 10:06   #350 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
8 G???? L'ho sempre detto che sei su un altro pianeta!
... per me è un "romulano" infiltrato
micromega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks