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Vecchio 12 febbraio 12, 22:49   #311 (permalink)  Top
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Non so veramente che dire rifacendo le saldature ora funziona tutto perfettamente ho anche cambiato la posizione della massa sul programmatore, la differenza da prima che collegandolo nell'usb ora si accende facendo vedere che è collegato a 5 volt prima non lo faceva
poi un'altra domanda ora sto utilizzando una batteria della hitec optic da 9,6 volt 1300 mAh NiMh, vorrei sapere come si fa la calibrazione perchè non risulta il voltaggio che si vede sul display e quanto impostare la soglia di allarme della batteria, infine nei modelli c'è hely setup e hely gyro setup cosa cambia tra i due.
Allora... per la calibrazione....
Batteria fuori in modo da poterla misurare con un tester,
premi il tasto + a lungo e poi spostati sempre con il + (pressioni brevi) in questa schermata
Allegato 223244
evidenzia come in figura con su e giù il valore in fondo e con +/- fallo coincidere con il valore che leggi sul tester..
Fatto...
Mi raccomando calibra gli stick...
seguendo la procedura del menu della radio..
Fatto ciò salvati la eeprom sul PC ed usala come base per le future programmazioni...
per una batteria NiMh come voltaggio di sicurezza non andare sotto i 9.5V
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Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
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Vecchio 12 febbraio 12, 23:01   #312 (permalink)  Top
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Non so veramente che dire rifacendo le saldature ora funziona tutto perfettamente ho anche cambiato la posizione della massa sul programmatore, la differenza da prima che collegandolo nell'usb ora si accende facendo vedere che è collegato a 5 volt prima non lo faceva
poi un'altra domanda ora sto utilizzando una batteria della hitec optic da 9,6 volt 1300 mAh NiMh, vorrei sapere come si fa la calibrazione perchè non risulta il voltaggio che si vede sul display e quanto impostare la soglia di allarme della batteria, infine nei modelli c'è hely setup e hely gyro setup cosa cambia tra i due.

Premesso che non ci capisco una mazza di eli:

Eli setup fa un setup di base dove:
Ch1 ch2 ch3 sono i servi del ciclico
Ch4 è il rudder
Ch5 è il motore con le tre curve assegnate collegate alle tre posizioni dell'interruttore id0 id1 id2
Ch6 e un gyro di base
Ch11 è il canale da dare in pasto nella schermata del settaggio del ciclico come origine del collettivo

sempre nel settaggio del ciclico dovrai dare il tipo di ciclico
l'escursione del swash ring e le eventuali inversioni dei servi

tuttavia ripeto, non ne so nulla di elicotteri. magari c'è qualcuno che può aiutare di più

Per cortesia fino a che stai alle mie indicazioni scarne fai le prove senza pale.

Heli gyro setup aggiunge dei mix per il controllo della sensibilità del giroscopio.

Ti chiederei cortesemente quando ne sei venuto a capo di postare la tua esperienza per aiutare gli altri, sono sempre ben disposto a farlo ma proprio quello degli elicotteri per me è un territorio che gli antichi romani avrebbero classificato con la scritta "Hic sunt leones"
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Vecchio 12 febbraio 12, 23:15   #313 (permalink)  Top
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Premesso che non ci capisco una mazza di eli:

Eli setup fa un setup di base dove:
Ch1 ch2 ch3 sono i servi del ciclico
Ch4 è il rudder
Ch5 è il motore con le tre curve assegnate collegate alle tre posizioni dell'interruttore id0 id1 id2
Ch6 e un gyro di base
Ch11 è il canale da dare in pasto nella schermata del settaggio del ciclico come origine del collettivo

sempre nel settaggio del ciclico dovrai dare il tipo di ciclico
l'escursione del swash ring e le eventuali inversioni dei servi

tuttavia ripeto, non ne so nulla di elicotteri. magari c'è qualcuno che può aiutare di più

Per cortesia fino a che stai alle mie indicazioni scarne fai le prove senza pale.

Heli gyro setup aggiunge dei mix per il controllo della sensibilità del giroscopio.

Ti chiederei cortesemente quando ne sei venuto a capo di postare la tua esperienza per aiutare gli altri, sono sempre ben disposto a farlo ma proprio quello degli elicotteri per me è un territorio che gli antichi romani avrebbero classificato con la scritta "Hic sunt leones"
Ti ringrazio veramente dell'aiuto che mi stai dando e inizio davvero a capirci qualcosa,
ora come ora finchè non sono sicuro la ricevente non la collego all'ely ho paura di fare danno, sto utilizzando dei servi da battaglia per fare le prove
comunque se c'è qualcuno che segue la discussione e vola con qualsiasi tipo di elicottero può postarmi il file eepe da poter prendere come spunto.
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Vecchio 12 febbraio 12, 23:33   #314 (permalink)  Top
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Ti ringrazio veramente dell'aiuto che mi stai dando e inizio davvero a capirci qualcosa,
ora come ora finchè non sono sicuro la ricevente non la collego all'ely ho paura di fare danno, sto utilizzando dei servi da battaglia per fare le prove
comunque se c'è qualcuno che segue la discussione e vola con qualsiasi tipo di elicottero può postarmi il file eepe da poter prendere come spunto.
Vorrei ricordare a te e a tutti gli utenti nuovi di companion9x che nello stesso è presente un buon simulatore che ti fa vedere il comportamento dei canali..
Il simulatore interno usa il sorgente originale dei vari firmware, pertanto la risposta è credibilissima. (compresa retroilluminazione etc etc)

Inoltre se hai un cavo del simulatore è possibile utilizzare la stessa radio per muovere gli stick del simulatore interno abilitando il supporto joystick nelle preferenze del programma ed eseguendo la procedura di calibrazione.
Il simulatore tuttavia non supporta gli interruttori che vanno ancora mossi con il mouse a schermo...
Per usare il simulatore vi consiglio di creare un modello estremamente semplice dove oltre i 4 canali standard aggiungerete a ch5-6-7 i vari p1 p2 e p3.
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Vecchio 12 febbraio 12, 23:37   #315 (permalink)  Top
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Vorrei ricordare a te e a tutti gli utenti nuovi di companion9x che nello stesso è presente un buon simulatore che ti fa vedere il comportamento dei canali..

Inoltre se hai un cavo del simulatore è possibile utilizzare la stessa radio per muovere gli stick del simulatore interno abilitando il supporto joystick nelle preferenze del programma ed eseguendo la procedura di calibrazione.

WELL!!!!!
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Vecchio 13 febbraio 12, 08:53   #316 (permalink)  Top
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ciao sui template non ho capito a livello pratico la differenza e l'utilità tra:
STICK T-CUT
e
T-CUT

Il secondo ho capito che è la protezione sull'accensione del motore ... ma la prima come si può utilizzare.

ma sui Template non si potrebbe inserire il BUTTERFLY?
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Vecchio 13 febbraio 12, 19:37   #317 (permalink)  Top
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Ciao, vorrei sapere se alla fine il manuale siete riusciti a scriverlo.
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Vecchio 14 febbraio 12, 11:38   #318 (permalink)  Top
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In open9x non ho trovato più la voce Trim Sw, ovvero quella comodissima e fantastica funzione che permette di fare il trimmaggio automatico e istantaneo prendendo come valori la posizione degli stick e dei trim in quel momento.

Non l'ho trovato io o non è più presente?
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Vecchio 14 febbraio 12, 11:53   #319 (permalink)  Top
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In open9x non ho trovato più la voce Trim Sw, ovvero quella comodissima e fantastica funzione che permette di fare il trimmaggio automatico e istantaneo prendendo come valori la posizione degli stick e dei trim in quel momento.

Non l'ho trovato io o non è più presente?
C'è, solo che è nei function switches e non come flag a parte...
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C'è, solo che è nei function switches e non come flag a parte...
A ecco grazie mille, ma come diceva anche giankikine non è che per caso circola un manuale di open9x, magari anche solo abbozzato?



Edit: L'ho appena provato, ma cambia anche i trim del gas, è normale?
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Ultima modifica di searchworlds : 14 febbraio 12 alle ore 12:13
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