12 febbraio 12, 16:55 | #291 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
uno per regolare la tensione 3.3 o 5V e uno per programmare il programmatore. Per fare quest'ultima operazione te ne servirebbe un'altro... Comunque quel messaggio dice solo che avrdude non può settare il clock ma normalmente per l'ATMEGA64A non serve, quindi fregatene
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
12 febbraio 12, 16:58 | #292 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8 | |
12 febbraio 12, 17:10 | #293 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Nello specifico, il programmatore di HK (che uso) ha un solo jumper, e serve ad alimentare o meno l'apparato che si sta programmando a 5v (circa). E' quell'affarino nero sporgente che si vede sul lato superiore della chiavetta. Se lo estrai non da corrente alla radio. Se lo lasci dentro sembra non ci siano problemi nemmeno se per sbaglio accendi la tx dall'interruttore durante il collegamento usb, ma io non ne ho esperienza diretta e quindi non garantisco nulla. Per gli errori dei pulsanti non so che dirti, a me non capita. Forse ho un'idea ma solo per quello all'accensione, e cioè che ci sia l'allarme switch attivato e devi premere un tasto per disattivarlo ed andare avanti. Per gli altri non so. |
12 febbraio 12, 17:17 | #294 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Invece per quanto riguarda l'allarme dello switch è su off perciò credo che non è quello il problema
__________________ Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8 | |
12 febbraio 12, 17:39 | #295 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
versione firmware... (e relative opzioni) allega la tua eeprom , zippala e mettila qua.. Inoltre visto che il THR corrisponde al MOSI, puoi dirmi che programmatore hai usato e come hai collegato i fili ? In un usbasp che avevo io le masse non erano tutte masse e mi davano pasticci...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 12 febbraio 12 alle ore 17:45 | |
12 febbraio 12, 18:23 | #296 (permalink) Top | |
User | Citazione:
SVN: open9x-r232 DATE: 2012-02-10 EEPROM v204 Spero che sono queste le informazioni che ti servono per la versione del firmware. Ho allegato anche il file che mi hai richiesto anche se ancora non ho modificato quasi nulla visto che l'ho appena installato. Per quanto riguarda il collegamento dei fili ho seguito la videoguida di voloinpendio e il mosi è nella piazzola che equivale al pin due, invece per quanto riguarda la massa l'ho saldata nella piazzola piu bassa come nel video, per quanto riguarda il programmatore è tutto scritto perciò è impossibile sbagliare però per la massa avevo a disposizione tre gnd e ho utilizzato una qualsiasi. questo è il programmatore che sto utilizzando: LINK se serve faccio delle foto ai collegamenti.
12 febbraio 12, 18:34 | #297 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
12 febbraio 12, 18:45 | #298 (permalink) Top | |
User | Citazione:
eseguibile di avridude:C:/Program Files (x86)/companion9x/avrdude.exe Programmatore: Usbasp (il dubbio ce l'ho su questa impostazione) Mcu: m64 Porta: Usb parametri opzionali: vuoto
12 febbraio 12, 18:55 | #299 (permalink) Top | |
| Citazione:
12 febbraio 12, 20:03 | #300 (permalink) Top |
|
Ok GPS provato... non funziona come dovrebbe.... ma abbiamo già trovato il problema... e risolto. Il problema è che sul campo abbiamo scoperto che riceviamo i dati GPS 1 volta ogni 10 secondi circa dall'hub... Che vuol dire: faccio in tempo a decollare fare un circuito ed atterrare prima che mi arrivi il secondo dato per calcolare la distanza... però se il modello cade, sapere quanto devo camminare per andarlo a prendere non è male
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |