Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 14, 19:47   #2471 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2007
ciao a tutti, prima che io mi spari, mi consigliate modulo e ricevente???

volevo prendere questa radio, ma non ho la piu pallida idea di che modulo e di che ricevente mi ci possa volere, ho visto che è compatibile jr (che non so cosa voglia dire).
basta che abbiano 8ch

ma non so coma comprare...

la radio la prendo qui
Turnigy 9XR Transmitter Mode 2 (No Module)

grazie a tutti per le risposte.
tobyax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 03:01   #2472 (permalink)  Top
User

L'avatar di auro_ff

Data registr.: 02-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da tobyax Visualizza messaggio
ciao a tutti, prima che io mi spari, mi consigliate modulo e ricevente???

volevo prendere questa radio, ma non ho la piu pallida idea di che modulo e di che ricevente mi ci possa volere, ho visto che è compatibile jr (che non so cosa voglia dire).
basta che abbiano 8ch

ma non so coma comprare...

la radio la prendo qui
Turnigy 9XR Transmitter Mode 2 (No Module)

grazie a tutti per le risposte.

KIT Modulo FRSky DJT con riceventi D8R-II (ricevente telemetrica) o V8FR-II

oppure

KIT Modulo FRSky XJT con ricevente X8R

Ma se puoi prenditi direttamente la Taranis...

Ultima modifica di auro_ff : 09 maggio 14 alle ore 03:04
auro_ff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 00:19   #2473 (permalink)  Top
User

L'avatar di turbored82

Data registr.: 10-02-2013
salve a tutti,ho comprato una turnigy 9x con modulo e ricevente originali ,usata e aggiornata con l'open tx versione 2834,inanzitutto ho diversi problemi a farla riconoscere al pc e poi visto che la uso su un drone vorrei abilitare il fail safe,è possibile farlo con l'open tx? perchè molti parlano che la ricevente originale non è abilitata per questa funzione,in ogni caso se non fosse possibile visto che è un problema di ricevente che deve essere sostituita, avrei problemi se compro a parte i modulo e ricevente fr sky avendo opentx nella radio?non vorrei affrontare spese inutili,grazie anticipatamente.
turbored82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 07:53   #2474 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da turbored82 Visualizza messaggio
salve a tutti,ho comprato una turnigy 9x con modulo e ricevente originali ,usata e aggiornata con l'open tx versione 2834,inanzitutto ho diversi problemi a farla riconoscere al pc e poi visto che la uso su un drone vorrei abilitare il fail safe,è possibile farlo con l'open tx? perchè molti parlano che la ricevente originale non è abilitata per questa funzione,in ogni caso se non fosse possibile visto che è un problema di ricevente che deve essere sostituita, avrei problemi se compro a parte i modulo e ricevente fr sky avendo opentx nella radio?non vorrei affrontare spese inutili,grazie anticipatamente.
Per far riconoscere la radio al pc devi sfilare il modulo oppire fare la modifica della resistenza. Se guardi le discussioni su questa radio (anche la miniguida in evidenza su questa sezione) trovi spiegato tutto nel dettaglio.
Per quanto riguarda il filesafe, questa è una fumzione della ricevente, non della radio, perciò vai tranquillo con quel modulo.

Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 11:11   #2475 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Cosa intendi per "farla riconoscere al pc"? Se non ti funziona con il simulatore allora devi fare la modifica della resistenza, come già ti è stato suggerito. Se non è un problema di simulatore, allora dacci maggiori informazioni.

Carlo
Vecchio 12 maggio 14, 11:47   #2476 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Data registr.: 07-01-2010
È normale che:

con modulo orange spektrum, accendendo due modelli contemporaneamente, bindano entrambi e sono entrambi comandabili? :confused:

Edit: ho sbagliato 3D....posto in quello giusto.

Bruno
Vecchio 12 maggio 14, 21:02   #2477 (permalink)  Top
User

L'avatar di turbored82

Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Cosa intendi per "farla riconoscere al pc"? Se non ti funziona con il simulatore allora devi fare la modifica della resistenza, come già ti è stato suggerito. Se non è un problema di simulatore, allora dacci maggiori informazioni.

Carlo
praticamente ho installato companion solo che quando attacco tramite il cavetto usb la radio al pc e cerco di leggere la memoria non spunta nulla,tra l'altro anche gli aggiornamenti mi vanno in fallimento,ho staccato il modulo ma non và lo stesso
Vecchio 13 maggio 14, 11:07   #2478 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Citazione:
praticamente ho installato companion solo che quando attacco tramite il cavetto usb la radio al pc e cerco di leggere la memoria non spunta nulla,tra l'altro anche gli aggiornamenti mi vanno in fallimento,ho staccato il modulo ma non và lo stesso
In questo caso il modulo non c'entra nulla, si tratta di un problema di comunicazione tra il pc e l'USBASP o tra questo e la radio.
Sul barone ci sono parecchie discussioni su questo problema, devi vedere che errore ti riporta Companion. Il problema più tipico è che l'installazione dei driver dell'USBASP è andata male oppure che è stato selezionato in Companion un programmatore diverso da quello che hai tu. Altro errore comune è l'aver saldato male i fili dell'USBASP sulla scheda della radio.
In questo caso ti conviene chiedere aiuto a Romolo, è lui l'autore di Companion ed è certamente la persona più qualificata ad aiutarti.

Carlo
Vecchio 13 maggio 14, 13:40   #2479 (permalink)  Top
User

L'avatar di turbored82

gli ho inviato un mp...la radio quando la collego a interruttore spento e modulo staccato si accende,quindi credo che come fili non siano scollegati
Vecchio 13 maggio 14, 15:13   #2480 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Citazione:
gli ho inviato un mp...la radio quando la collego a interruttore spento e modulo staccato si accende,quindi credo che come fili non siano scollegati
Il fatto che si accende vuol dire solo che gli arriva l'alimentazione, ma i fili sono 6 e sono tutti importanti.

Comunque, considerando che l'hai presa usata e già modificata, è molto più probabile che il problema sia nel tuo pc. Aspetta la risposta di Romolo o posta qui il codice di errore riportato da avrdude.

Carlo
Rispondi

Bookmarks