Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 14, 08:23   #2441 (permalink)  Top
User

L'avatar di saeli

Data registr.: 11-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da turbored82 Visualizza messaggio
salve,volevo sapere se c'e uno schema su come collegare la ricevente della turnigy 9x con opentx alla naza con gps e che tipo di modalità devo usare,sono riuscito a far funzionare le 4 posizioni AERT fondamentali,ma ora al momento di far funzionare lo switch a 3 posizioni gps/att/man,ho dei problemi...praticamente riesco a cambiare sul programma naza al pc questi settaggi solo con le manopoline dei trim e non con gli switch,considerando che ho connesso solo i primi 4 canali e il 5 alla U,sapreste aiutarmi?grazie!!
La cosa più semplice è una curva a 3 punti richiamata dall' interruttore

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
saeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 12:39   #2442 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Data registr.: 07-01-2010
Mentre mi traduco il mauale, studio questo nuovo SW....però c'è una cosa che non mi torna...ci stò sbattendo la capoccia da ieri sera....sicuramente stò sbagliando qualcosa.

Mi spiego:

Io volo in Mode1, gas a destra. Ora, come già detto, per provare, ho bindato con un piccolo quadri della Blade, l'MQX. Impostando il Mode1 e provando a settare l'uscita dei canali verso la rx in tutti i modi (TREA RTAE etc), mi ritrovo sempre che l'MQX sente il gas sullo stick di sinistra (con conseguente allarme all'avvio o l'impossibilità di gestire il timer con lo stick di destra, quello che per me dovrebbe invece essere il gas).
Se invece metto in mode2, e setto AETR, volo, ma non posso mettere il timer, perchè secondo la radio, giustamente, ho il gas a sinistra....

Dove stò sbagliando?....

Buona Pasqua a tutti
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 12:42   #2443 (permalink)  Top
User

L'avatar di turbored82

Data registr.: 10-02-2013
praticamente la curva dovrei inserirla andando nel menù mixer e premendo il canae 5,dopo non capisco che fare...
turbored82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 14, 00:20   #2444 (permalink)  Top
User

L'avatar di turbored82

potreste spiegarmi gentilmente prima che vada a problemi ben più gravi,grazie.
Vecchio 21 aprile 14, 01:32   #2445 (permalink)  Top
User

L'avatar di saeli

Data registr.: 11-05-2005
Citazione:
praticamente la curva dovrei inserirla andando nel menù mixer e premendo il canae 5,dopo non capisco che fare...
Vai nel menu delle curve, ne scegli una, la modifichi a 3 punti e la associazione ad un interruttore nei mixer.
Fatto questo regoli i 3 punti per attivare una delle modalità di volo.
Se guardi sul manuale è spiegato come settare una curva

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
saeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 14, 23:40   #2446 (permalink)  Top
User

L'avatar di turbored82

scusandomi con tutti provo a ricapitolare per capire dove sbaglio:
ho collegato i primi 4 canali ai vare a,e,t,r,dopo ho collegato il canale 5 alla u della naza,a trimmatura dei primi 4 canali è avvenuta con successo,dopodichè sono andato nel menu delle curve che stà subito dopo a quello del mix e ho preso la prima,dandogli tre parametri a caso,dopo sono entrato nel mix del canale 5 e ho fatto tre copie in ognuna di queste ho dato id0,id1 e id2,valore max ,in sostanza dopo di ciò riesco solo a metterlo in modaità gps e basta,l'interruttore e come se non funzionasse,ho fatto un volo ed è tutto ok ma le altre modalità non sò come fargliele accetare dao switch a 3 pos...
Vecchio 22 aprile 14, 11:06   #2447 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Ma, esattamente, il reverse sui canali, come si fà?....per il mode, ci sono arrivato, ed ora funziona, ma per questo no....

Un'altra cosa: se collego la radio al pc, non riesco ad usare la funzione "Simula radio".
Chiedo al programma di leggere la radio e mi dice che il file Hex non và....poi mi apre la finestra con i 16CH....e se clicco su "Simula radio" mi apre la finestra ma non si muove nulla...Sbaglio qualcosa, ma dove?

Stò cercando di capire qualcosa, leggendo sui link di Open, ma sono tanti e non mi ci raccapezzo molto....abbiate pazienza....
La simulazione della radio la vai SENZA collegare la radio. La simulazione la esegue integralmente il pc.

Quello che devi fare prima è di avere in Companion9X il programma del modello da simulare. Lo puoi scrivere direttamente in Companion o scaricarlo dalla radio.

Per scaricare i modelli dalla radio devi fare "leggi la memoria dalla radio".

Carlo
Vecchio 22 aprile 14, 12:07   #2448 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Data registr.: 07-01-2010
Buongiorn Carlo, si ho risolto, pensavo che non funzionasse, perchè muovevo gli stick della radio e non succedeva nulla.
Ho un problemaccio piu tosto, che mi sta snervando, con i Mode. Ho messo un post nel 3d opentx. Se dipende dal fatto che uso il modulo hk spektrum, sono fritto....dateci una letta, se avete tempo. Grazie e buona giornata ;)

Bruno
Vecchio 22 aprile 14, 15:39   #2449 (permalink)  Top
User

L'avatar di turbored82

Citazione:
scusandomi con tutti provo a ricapitolare per capire dove sbaglio:
ho collegato i primi 4 canali ai vare a,e,t,r,dopo ho collegato il canale 5 alla u della naza,a trimmatura dei primi 4 canali è avvenuta con successo,dopodichè sono andato nel menu delle curve che stà subito dopo a quello del mix e ho preso la prima,dandogli tre parametri a caso,dopo sono entrato nel mix del canale 5 e ho fatto tre copie in ognuna di queste ho dato id0,id1 e id2,valore max ,in sostanza dopo di ciò riesco solo a metterlo in modaità gps e basta,l'interruttore e come se non funzionasse,ho fatto un volo ed è tutto ok ma le altre modalità non sò come fargliele accetare dao switch a 3 pos...
la mia versione è r 2834
Vecchio 22 aprile 14, 16:22   #2450 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2011
ecco un aiutino nei settaggi naza con turnigy 9xr pero' con firmware originale

RTH Failsafe set up 9XR, NAZA-M Lite, FrSky D8R-II plus - YouTube

c'e' un piccolo errore pero' una volta copito il suo funzionamento lo si risolve da solo
scusate se e' fuori argomento
enzofbi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks