16 gennaio 14, 14:36 | #2421 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
21 gennaio 14, 20:04 | #2425 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2006 Residenza: Prov. Varese
|
Buona sera gente,è 2 sere che ci sbatto la testa e continuo a provare vari driver/firmware ecc. Ho provato a cercare ma non ho trovato quello che mi serve. Ho una 9XR,una chiavetta USBASP e Companion9x. Bene,non riesco a quagliare nulla,ne a leggere il firmware della radio(ma ho letto che è protetto in lettura),ne a fare il backup e nemmeno a caricare openTx... se gli dico di leggere il firmware mi esce questo: ================================================== =============================== Avviato AVRDUDE C:/Program Files (x86)/companion9x/avrdude.exe -c usbasp -p m64 -P usb -U eeprom:r:C:/Users/Simone/AppData/Local/Temp/temp.hex:i ================================================== =============================== avrdude.exe: AVR device initialized and ready to accept instructions Reading | ################################################## | 100% -0.00s avrdude.exe: Device signature = 0x1e9702 avrdude.exe: Expected signature for ATMEGA64 is 1E 96 02 Double check chip, or use -F to override this check. avrdude.exe done. Thank you. ================================================== =============================== AVRDUDE fatto - codice di uscita 1 ================================================== =============================== Va programmata la USBASP? |
21 gennaio 14, 22:16 | #2426 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non è che hai il processore Amtel128? Sembra che le 9XR più recenti siano uscite con quel processore. carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
22 gennaio 14, 00:53 | #2427 (permalink) Top | |
| Citazione:
C'è un modo per saperlo? bisogna aprire fisicamente la radio? Oppure c'è da impostare qualcosa nel software? Nella finestra di settaggio di AVRDUDE,tra i controlli avanzati c'è la possibilità di cambiare processore,è proprio quella voce da cambiare? Ora è impostata su m64 Effettivamente,la radio mi è arrivata ad inizio anno | |
22 gennaio 14, 09:21 | #2428 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carlo
22 gennaio 14, 09:49 | #2429 (permalink) Top |
|
Alla fine colto da prurito al mouse ho impostato il processore m128... e tutto è funzionato. Ho provato a mettere il fw openTx per 9XR da 128 e mi è uscito che i dati erano corrotti e così ho provato a mettere il fw per 9XR normale e tutto è andato a posto. Ora devo leggermi il manuale di openTx anche se l'inglese non è il mio forte... Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
19 febbraio 14, 00:33 | #2430 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2011 Residenza: Pavia/Milano
|
Buonasera ho un problema che non sono riuscito a risolvere, vi sarei grato se mi poteste dare qualche dritta. Le componenti in gioco sono: Turnigy 9x con open9x modulo Rx e Tx Orange Dsm2 FC Apm 2.5 con firmware 3.1 Il problema è questo, quando perde il segnale ( esempio spegnimento radio ) dovrebbe entrare in failsafe con una frequenza PWM inferiore a 975 sul canale 3 del throttle . Nella realtà attualmente è a circa 1440 ( motori al 50% in hovering in pratica ) . Non sono riuscito a capire come far abbassare il valore sotto i 975... non capisco dove devo agire... Mi scuso anticipatamente in caso fossi OT... |
Bookmarks |
| |