23 ottobre 13, 14:59 | #2321 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Semplice... devi leggere la memoria dalla radio , aggiungerci trascinando dentro il modello che ha creato su PC e riscrivere... La memoria della radio contiene anche le calibrazioni, se scrivi nella radio una memoria creata su PC le calibrazioni vengono cancellate...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
24 ottobre 13, 09:46 | #2323 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2013 Residenza: Veneto
|
Ciao a tutti, sono riuscito a scaricare il programma open9x tramite companion a crearmi i modelli e tutto funziona ma ho dei piccoli problemi che non so se sono dovuti alla radio a al programma o alla mia incompetenza. 1° io volo in modo4 sinistra gas-alettoni, destra elevatore direzionale i canali nel ricevitore AETR se io imposto questo nella radio mi trovo le uscite nel ricevitore RETA. per ottenere quello che voglio devo mettere modo2 2° Ho impostato di segnalarmi il centro dei potenziometri e del gas ma non lo fa. 3° Ho gli interuttori AIL/SW e THR/SW che non funzionano, ho provato con il tester a vedere sulle spinette interne della radio se chiudono e aprono il contatto e questo lo fanno; è già successo qualcosa del genere a qualcuno? Se sapete darmi un aiuto ve ne sarei grato Paolo
__________________ www.bt-research.com |
25 ottobre 13, 18:48 | #2324 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2006 Residenza: Lanciano (ch)
|
Una domanda relativa a opentx e la funzione timer. Nelle gare SAM il tempo motore è limitato ad alcuni secondi. Poi il motore deve essere gestito in modalità on off con un interruttore, è ammesso l'utilizzo dello stick del motore ma l'effetto deve essere on off senza possibilità di posizioni intermedie. Il tempo viene calcolato dal momento in cui il modello viene lanciato a mano o dal momento in cui il modello viene lasciato dalla partenza da terra. In entrambi i casi il motore è al massimo. Ho visto sul manuale che il timer dipende dal canale del gas, posso attivare un countdown utilizzando un interruttore? Come? Grazie Carlo |
25 ottobre 13, 20:12 | #2325 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Tra gli altri, puoi utilizzare anche un custom-switch che puoi far attivare come vuoi. Se usi lo stick per comandare il motore, immagino che dovrai applicargli una curva personalizzata a 5 punti e che abbia un tratto completamente verticale, in modo da farlo funzionare come un interruttore. Crea poi un CustomSwitch a>0, dove 'V1' sia Thr. Basta usare quindi il valore CS1 come sorgente per il timer per avere un timer che avanza solo quando il motore è acceso. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
25 ottobre 13, 20:41 | #2327 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Apri companion e guarda dove ti ho detto, le risposte sono li in primo piano Basta che CS1 abbia un "and logico" con lo switch che vuoi usarlo per abilitarlo..... Fai tutto facilmente da companion. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
26 ottobre 13, 10:04 | #2329 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2013 Residenza: Veneto
| Citazione:
__________________ www.bt-research.com | |
26 ottobre 13, 11:45 | #2330 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
| Se le impostazioni in companion sono giuste tutto deve tornare come impostato. Controlla bene che il modo di volo e l'uscita dei canali in ricevente sia impostata correttamente sia in preferenze nel menù Documento sia nelle impostazioni generali della radio nella scheda della memoria della radio. Dopo controlla che tu non abbia spostato l'ordine dei canali manualmente. Se dopo aver creato un modello vai s spostare i canali, l'ordine delle uscite in radio non conta più niente.
|
Bookmarks |
| |