Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 13, 18:13   #2251 (permalink)  Top
rudy-lavilla
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da rudy-lavilla Visualizza messaggio
Ciao, dove posso trovare l'ultima versione di opentx per poterlo caricare sulla mia Turnigy x9?
Grazie
sorry sorry sorry, giocando con Companion ho visto tutto...
Vecchio 10 settembre 13, 19:36   #2252 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helicopter

Data registr.: 12-06-2013
Ho problema con la Turnigy e Companion nel settaggio di un Protos 500
più in particolare succede che quando con "Simula modello" su Companion porto in su lo stick del gas Companion prevede che tutti e 3 i servi del piatto ciclico spingano il piatto verso l'alto, mentre invece quando provo ad alzare lo stick del gas con il modello vero e proprio solo due servi si alzano mentre uno rimane abbassato, sto impazzendo!
A cosa può essere dovuta questa cosa?
Questo è quello che dovrebbe succedere secondo Companion (invece nella realtà con lo stick sinistro tutto in sù il CH06 va a -100 anziché a +100 come prevederebbe Companion) Qualcuno mi sa aiutare?

Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 20:31   #2253 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Helicopter Visualizza messaggio
Ho problema con la Turnigy e Companion nel settaggio di un Protos 500
più in particolare succede che quando con "Simula modello" su Companion porto in su lo stick del gas Companion prevede che tutti e 3 i servi del piatto ciclico spingano il piatto verso l'alto, mentre invece quando provo ad alzare lo stick del gas con il modello vero e proprio solo due servi si alzano mentre uno rimane abbassato, sto impazzendo!
A cosa può essere dovuta questa cosa?
Questo è quello che dovrebbe succedere secondo Companion (invece nella realtà con lo stick sinistro tutto in sù il CH06 va a -100 anziché a +100 come prevederebbe Companion) Qualcuno mi sa aiutare?

scusa il channel monitor della radio che dice ? non è che hai un servo montato al contrario e devi attivare un reverse ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 20:38   #2254 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helicopter

Il problema è che il servo del CH06 lavora al contrario solo per il comando collettivo.
Infatti se provo ad applicare il reverse al servo lavora giusto quando do collettivo, cioè tutti e tre i servi spingono verso l'alto, però per contro inizia a lavorare sbagliato per tutti i comandi di ciclico.
Riassumendo lavora al contrario solo per o per il ciclico o per il collettivo, in almeno uno dei due movimenti è giusto rispetto agli altri 2 servi
Vecchio 10 settembre 13, 21:01   #2255 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Il problema è che il servo del CH06 lavora al contrario solo per il comando collettivo.
Infatti se provo ad applicare il reverse al servo lavora giusto quando do collettivo, cioè tutti e tre i servi spingono verso l'alto, però per contro inizia a lavorare sbagliato per tutti i comandi di ciclico.
Riassumendo lavora al contrario solo per o per il ciclico o per il collettivo, in almeno uno dei due movimenti è giusto rispetto agli altri 2 servi
guarda se nel settaggio del piatto hai invertito qualcosa...
oppure prova a postare qui la eeprom
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 10 settembre 13, 21:07   #2256 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helicopter

Scusa l'ignoranza come faccio ad allegare il file della eeprom? Il forum mi dice "formato non valido"
Vecchio 10 settembre 13, 21:11   #2257 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Scusa l'ignoranza come faccio ad allegare il file della eeprom? Il forum mi dice "formato non valido"
mettili dentro uno zip
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 10 settembre 13, 21:16   #2258 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helicopter

Eccola qua
Files allegati
Tipo file: zip Protoss500.zip‎ (1.020 Bytes, 14 visite)
Vecchio 10 settembre 13, 21:34   #2259 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

secondo me devi invertire il servo dentro i limiti ed eventualmente invertire l'elevatore dentro ai settaggi del ciclico...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 10 settembre 13, 21:48   #2260 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helicopter

Se inverto il servo sul CH06 dal tab limiti e inverto anche l'elev dal tab del ciclico ho sempre lo stesso problema: il comando collettivo si muove giusto e i comandi di ciclico no.
Non capisco nemmeno perchè Open9x in "simula modello" ipotizza un certo movimento del servo mentre nella realtà si muove in modo diverso: nel senso che secondo Open9x entrambi i comandi dovrebbero essere giusti o entrambi sbagliati, mentre di fatto solo uno dei 2 non va bene
Rispondi

Bookmarks