10 settembre 13, 19:36 | #2252 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2013 Residenza: Bergamo
|
Ho problema con la Turnigy e Companion nel settaggio di un Protos 500 più in particolare succede che quando con "Simula modello" su Companion porto in su lo stick del gas Companion prevede che tutti e 3 i servi del piatto ciclico spingano il piatto verso l'alto, mentre invece quando provo ad alzare lo stick del gas con il modello vero e proprio solo due servi si alzano mentre uno rimane abbassato, sto impazzendo! A cosa può essere dovuta questa cosa? Questo è quello che dovrebbe succedere secondo Companion (invece nella realtà con lo stick sinistro tutto in sù il CH06 va a -100 anziché a +100 come prevederebbe Companion) Qualcuno mi sa aiutare? |
10 settembre 13, 20:31 | #2253 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
10 settembre 13, 20:38 | #2254 (permalink) Top |
|
Il problema è che il servo del CH06 lavora al contrario solo per il comando collettivo. Infatti se provo ad applicare il reverse al servo lavora giusto quando do collettivo, cioè tutti e tre i servi spingono verso l'alto, però per contro inizia a lavorare sbagliato per tutti i comandi di ciclico. Riassumendo lavora al contrario solo per o per il ciclico o per il collettivo, in almeno uno dei due movimenti è giusto rispetto agli altri 2 servi |
10 settembre 13, 21:01 | #2255 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
oppure prova a postare qui la eeprom
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
10 settembre 13, 21:11 | #2257 (permalink) Top |
| mettili dentro uno zip
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
10 settembre 13, 21:34 | #2259 (permalink) Top |
|
secondo me devi invertire il servo dentro i limiti ed eventualmente invertire l'elevatore dentro ai settaggi del ciclico...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
10 settembre 13, 21:48 | #2260 (permalink) Top |
|
Se inverto il servo sul CH06 dal tab limiti e inverto anche l'elev dal tab del ciclico ho sempre lo stesso problema: il comando collettivo si muove giusto e i comandi di ciclico no. Non capisco nemmeno perchè Open9x in "simula modello" ipotizza un certo movimento del servo mentre nella realtà si muove in modo diverso: nel senso che secondo Open9x entrambi i comandi dovrebbero essere giusti o entrambi sbagliati, mentre di fatto solo uno dei 2 non va bene |
Bookmarks |
| |