Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 13, 20:06   #2181 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Ho una T9x con scheda Sky9x, modulo rf originale.
La sto usando in pendio durante le ferie su di un Solius Mpx con grande soddisfazione (in attesa della Taranis).

Ho in memoria due modelli per il Solius, molto simili tra di loro ed oggi ho notato che quando passo da uno all'altro con la ricevente alimentata il motore tenta di partire.

Partendo dal principio che sarebbe buona norma spegnere il modello, e ' normale o dipende da qualche errore che ho fatto nella configurazione ?

Sent from my GT-P3110 using Tapatalk 2
Non so come hai fatto i mix e soprattutto cosa fa il modulo originale quando si sente sparire il PPM
Puoi postare la eeprom ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 13, 21:51   #2182 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea Montefusco

Data registr.: 29-08-2005
Ho creato due modelli identici e il problema persiste, quindi la responsabilita' sembra essere del modulo.
La eeprom per il momento non ve la posso mandare perche' non ho un pc con me.

Vecchio 06 agosto 13, 00:31   #2183 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea Montefusco

Data registr.: 29-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
2) impostare una Funzione Personalizzata con un Safety sul canale del motore in modo tale che se proprio non si vuole spegnere il modello almeno azionando un interruttore siamo sicuri che anche spostando inavvertitamente il gas il modello non faccia danni agli altri;

La sicurezza c'e' su tutti e due i modelli, la parte relativa al motore e' identica.
La cosa capita anche se il secondo dei due modelli lo ottengo per copia dal primo.
Probabilmente, come dice Romolo, il modulo originale nei pochi istanti del passaggio tra i due modelli, in assenza dello stream PPM dal microprocessore , manda fuori un impulso sul canale del motore (nel mio caso comunque, il controller ha il softstart attivo e l'elica si muove appena).
Domani faro' piu' attenzione anche a cosa fanno gli altri canali.

Vecchio 06 agosto 13, 00:50   #2184 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Potrebbe anche essere un'altra cosa.
Nel momento in cui si cambia modello per un istante tutti i canali vanno a 0e poi vengono subito ricalcolati...
Se due o tre frame sono sufficienti a dare a un impulso al motore è pure possibile...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 07 agosto 13, 23:30   #2185 (permalink)  Top
User

L'avatar di SandroFly

Data registr.: 06-06-2010
Companion, 9x e Taranis

Ciao Romolo,
non so se ti ricordi di me, sono un felice utilizzatore di Open9x fin dai primi giorni dalla sua nascita con la mitica Turnigy 9x....
Ricordi quando ti chiesi se fosse stato possibile sfruttare il vecchio sensore "barometrico" (non proprio adatto per un vario) frsky, per ottenere una specie di Variometro sulla Turnigy 9x?

da allora, quanti progressi sono tati fatti...
e mentre ancora utilizzo con soddisfazione la 9x con Open tx, sono in attesa della Taranis con l'altimetro ad alta sensibiltà, dal mitico spacciatore svizzero, così finalmente coronerò anche il sogno di un variometro di qualità incorporato sulla radio...

Detto questo, ho iniziato a preparare il mio Companion ad accogliere anche la Taranis, creando un altro profilo.... ma ho difficoltà a trovare il modo di passare da un profilo all'altro senza che la preferanza del firmware ritorni a "open Tx per scheda originale" o "open TX per FrSky taranis" e sopratutto vedo anche che si disabilitano anche tutti i check come frsky, telemetrez ecc..

dove sbaglio?

Grazie in anticipo Romolo e complimenti anche per il tuo salto di ruolo qui nel forum...

...mi accorgo ora di aver posato non proprio nella sezione corretta, se lo ritieni opportuno, forse è il caso di spostare in "open tx e Companion" e cancellare queste ultime righe
...chiedo scusa, ma caldo e lavoro di questi tempi sono fatali...

Ultima modifica di SandroFly : 07 agosto 13 alle ore 23:38
SandroFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 23:51   #2186 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

devi selezionare slot diversi, dargli un nome e salvarli..
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 08 agosto 13, 00:02   #2187 (permalink)  Top
User

L'avatar di SandroFly

Data registr.: 06-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
devi selezionare slot diversi, dargli un nome e salvarli..
...quello lo avevo fatto, il problema era che pensavo dovessi usare quegli slot anche per richiamare le impostazioni, invece per selezionare le impostazioni, c'è l'apposito tasto sulla barra, quello a dx delle preferenze... sorry.

grazie..
Vecchio 08 settembre 13, 15:48   #2188 (permalink)  Top
User

L'avatar di teneree78

Data registr.: 26-05-2010
Invia un messaggio via MSN a teneree78
Companion per 9xr

Ciao a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi su alcuni problemi con installare open 9x per la turnigy 9xr. Ho letto un po il mega forum per l'argomento ma non sono riuscito a trovare le mie risposte. uso ubuntu, e li... avrebbe dovuto funzionare. Ma non riesco. Allora trovati i driver su w 7. Pare funzionare, ma l'installazione e infinita ed inconcludente.Del open 9xr sulla radio intendo. Non mi da errori comunque. Quanto tempo impiega di solito per installare il firmware? E a128 o 64 ? Salvo il firmware preesistente? Prima dell'installazione? Ecc ecc... Grazie infinite a ci mi aiuterà!
teneree78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 15:59   #2189 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da teneree78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi su alcuni problemi con installare open 9x per la turnigy 9xr. Ho letto un po il mega forum per l'argomento ma non sono riuscito a trovare le mie risposte. uso ubuntu, e li... avrebbe dovuto funzionare. Ma non riesco. Allora trovati i driver su w 7. Pare funzionare, ma l'installazione e infinita ed inconcludente.Del open 9xr sulla radio intendo. Non mi da errori comunque. Quanto tempo impiega di solito per installare il firmware? E a128 o 64 ? Salvo il firmware preesistente? Prima dell'installazione? Ecc ecc... Grazie infinite a ci mi aiuterà!
per ubuntu ti serve avrdude che non viene fornito da companion...

magari se anziché dire: "non riesco" spieghi che errori ti ritrovi qualcuno una mano può provare a darla... la sfera magica non è ancora stata fornita...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 08 settembre 13, 16:26   #2190 (permalink)  Top
User

L'avatar di teneree78

Data registr.: 26-05-2010
Invia un messaggio via MSN a teneree78
Allora, intanto grazie della risposta.
Accantoniamo per un attimo ubuntu.
Con w7, trovati i driver. Sembra tutto procedere bene, collego la radio
non spunto nessuna opzione,selgo, m128 per 9xr. Italiano.Poi Aggiornamenti, e agg firmware.
Poi configurazione avrdude...
Programmatore stk500 ,ma normale o v1/2??? (li ho provati tutti e 3 non cambia il risultato)
Porta usb.
E sembra funzionare tutto. Pero dopo due ore l,avanzamento installazione dal pc e 0 dalla radio quella fascia (banda) avanza ma non sembra arrivare fino in fondo.
Con ubuntu ho scaricato dal repositi il deb pero non ha abilitato la porta per il programmatore. E mi spiace perchè ubuntu mi piace ed avrei preferito tenerlo li . Il companion.
teneree78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks