26 maggio 13, 11:30 | #2141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
| Citazione:
credo di aver preso un virus informatico nelle dita......................... lo scopo è lo stick del gas ha due funzioni comandare il motore in fase di volo e comandare gli alettoni come freni in fase di atterraggio la modalità la decido con un interruttore se però nel passaggio da freno a motore lo stick del gas non è la minimo il motore non deve partire finche non lo si riporta in posizione motore spento_. ma un esempio vale più di cento parole con il suggerimento di Romolo ho trovato una possibile soluzione allego il programma
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it | |
26 maggio 13, 13:36 | #2142 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
| Per Romoloman
Alcune domande: -avevo pensato di risolvere il problema del veleggiatore con un'interruttore momentaneo (quelli con la m davanti) ma non li ho trovati; sono forse indisponibili per la 9x oppure ho disabilitato qualcosa? -il problema del veleggiatore sarebbe potuto essere risolto in modo molto semplice con una programmazione di uno switch che emulasse una autoritenuta, ma col simulatore ho visto che non funziona. Hai mai avuto a che fare con ciò? -ho aggiornato oggi companion e sono comparsi due moduli trasmissivi nella programmazione del modello, immagino che siano funzionanti entrambi solo con la Taranis, è corretto? |
26 maggio 13, 14:20 | #2143 (permalink) Top |
|
Interruttore momentaneo o autoritenuta una cosa del tipo "toggle" cioè aziona una volta e diventa 1, aziona la seconda e torna 0 ? sarebbe interessante.
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
26 maggio 13, 18:49 | #2144 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un circuito di autoritenuta è uno switch che viene attivato da un altro pulsante oppure da se stesso. Si usano in campo elettrico ma anche elettronico nella programmazione dei plc. Ho provato a programmarlo su companion ma non funziona. | |
26 maggio 13, 19:57 | #2145 (permalink) Top |
|
un interuttore che cambia stato sul fronte di salita (o di discesa ) di un segnale che può essere uno switch fisico momentaneo oppure un interruttore personalizzato forse si riesce a fare con le risorse già a disposizione
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
26 maggio 13, 21:55 | #2147 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
a prescindere da tutto si può fare anche senza di loro.. vi ci lascio giocare un po' poi vi do la soluzione... Anzi usando questo metodo si può in qualche modo stabilire quanto dura lo switch temporaneo... Non vi dico altro altrimenti vi tolgo il gioco..
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 26 maggio 13 alle ore 22:02 | |
26 maggio 13, 23:02 | #2148 (permalink) Top |
|
Gli interruttori con la m davanti gli ho ritrovati: però solo tra gli interruttori da sceglere per avviare i temporizzatori. Come si fa a ripescare i temporary switch? Per quanto riguarda il doppio modulo trasmissivo? è in corso un'upgrade di companion anche per 9x base o sono attivi sollo su taranis? |
27 maggio 13, 02:41 | #2150 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Negli interruttori di funzione... dalle altre parti hanno poco senso...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |