25 maggio 13, 19:52 | #2131 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-06-2012 Residenza: Varese
|
Ciao a tutti Per effettuare la modifica alla turnigy ho gia' visto qualche video, sto per acquistare tutto il necessario per le modifiche che vorrei fare ovvero firmware e monitor retroilluminato, qualcuno puo' confermarmi se le cose che sto per acquistare sono giuste o manca qualcosa? firmware: USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors e poi ho visto che basta prendere un cavallotto per connettere i fili saldati al programmer....oppure qualcuno consiglia altro? per il monitor: Turnigy 9X LCD Backlight Kit - White (DIY) Direi che con queste modifiche e il modulo tx originale sono piu' che ok per iniziare... |
26 maggio 13, 00:28 | #2132 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Belluno
| Citazione:
Sei sicuro di volere la retroilluminazione bianca ?? IMHO blu e' molto piu' glamour.... Io considerei anche questa piccola modifica: How to install a Back Light in your 9x radio - 9X Guides Non credo che la retroilluminazione incida molto sul consumo della batteria.... ma visto che la modifica e' banale e che il transistor costa pochissimo.... Citazione:
Io ho montato un connettore din a 6 poli (tipo quelli delle tastiere PS2) di fianco alla batteria. Decisamente piu' comodo che aprire ogni volta la radio. Massimo | ||
26 maggio 13, 01:28 | #2133 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2012
|
Io la consiglio bianca (come molti sul forum suggeriscono) per via della luminosita maggiore e dipende dal grado di luminosita tende a un bel verde smeraldo che non è da meno al blu... ;) Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Ultima modifica di pincopaolino : 26 maggio 13 alle ore 01:32 |
26 maggio 13, 01:54 | #2134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Procurati anche il transistor per pilotare la retroilluminazione da software, ti fa risparmiare un bel po' di batteria. Poi, se proprio vuoi essere comodo, procurati una presa usb femmina (meglio se di uno qualsiasi dei tipi mini o micro) e includi il programmatore dentro la radio; questa non è di grande importanza ma rende il tutto un pelo più comodo. | |
26 maggio 13, 02:07 | #2135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
| |
26 maggio 13, 02:13 | #2136 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-06-2012 Residenza: Varese
| Citazione:
Grazie a tutti per le info...si nel frattempo in effetti mi sono visto la guida per gestire la retroilluminazione. Prendo quella bianca perche ho letto diverse discussioni e tutto consigliano questa per il programmer anche io avrei pensato di includerlo facendo cosi, taglio la parte del cavo e saldo direttamente i fili alla radio poi vedo se riesco ad includerla direttamente nella radio altrimenti lascio fuori dalla radio la parte usb del programmer e faccio arrivare il cavo con il connettore dove ho il pacco batterie, vediamo un po quando mi arriva tutto per la batteria cosa consigliare? Ultima modifica di Nathanfly : 26 maggio 13 alle ore 02:17 | |
26 maggio 13, 09:48 | #2137 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Belluno
| |
26 maggio 13, 10:39 | #2139 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Ragazzi ma che centra tutto questo con companion e opentx ????? Esiste il thread della turnigy dove le stesse cose sono già state scritte migliaia di volte senza mandare in vacca anche questo.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |