![]() | #2061 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ave Dopo taaaaaaaanto tempo finalmente ho aggiornato la 9x ad apen9x ![]() Ho messo il modulo frsky telemetrico e mo' vi domando un paio di cosette ![]() Lo schemetto per visualizzare i dati sulla radio é questo ? ![]() O é uscita qualche notivá o modifica alla schema ? Poi visto che ci sono, il sensore del voltaggio della pila FrSky Battery Voltage Sensor [FBVS-01] - CHF 3.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo e quello degli assorbimenti FrSky Ampere Sensor - 40A NEW! [FAS-40] - CHF 19.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo Li posso mettere direttamente sulle porte dedicate della rx, o serve l'hub apposito? Sopratutto il sensore dei consumi m'interessa, vedendo il manuale open9x, si possono leggere i consumi istanei, i watt ed i mA succhiati, é coretto ? Il tutto credo senza hub. Grazie a tutti per l'attenzione. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2062 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
per quello che riguarda i sensori... Il Fas da anche il voltaggio complessivo della batteria, il battery sensor cella per cella. Il fas non necessita del sensor hub il battery sensor se usato insieme al fas neanche...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #2064 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2012 Residenza: milano-san donato milanese
|
Scusate la domanda un po' ot ma che riguarda la radio in questione.ho la t9x con open9 ma vorrei essere sicuro di una cosa.questa radio con il suo modulo originale e la sua rx originale sono full range?cioè diciamo chi 1 km lo copre?vorrei fpvizzare il mio motoaliante ma vorrei stare tranquillo. SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
__________________ NON DO ASSISTENZA IN PM!!! QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2065 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
Con la sua ricevente a 8ch si, tranquillo. | |
![]() | ![]() |
![]() | #2066 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Ti dico solo che se lo apri Ti accorgi della cura che hanno posto nell'assemblarlo. Inoltre, progettisticamente parlando, sappi che a differenza di altri moduli Tx, il modulo Tx originale pilota solo 18 canali sui 79 possibili della banda 2.4GHz. Ora magari sarai meno beato .... ma più consapevole ![]() Buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 18 marzo 13 alle ore 23:08 | |
![]() | ![]() |
![]() | #2067 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
|
Chiarisco. È stato chiesto se il sistema arriva fino ad 1 km e io sulla base di prove eseguite personalmente con radio e modello a terra ho risposto. Non ho esperienza di fpv ma so che alcuni sistemi che lavorano con frequenze vicine ai 2,4 ghz possono dare problemi. Ma ciò esula dall'argomento di questa discussione. Meglio dare un'occhiata e/o chiedere nella sezione apposita. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
![]() | ![]() |
![]() | #2068 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2012 Residenza: milano-san donato milanese
|
Ok grazie x le risposte SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
__________________ NON DO ASSISTENZA IN PM!!! QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2069 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2013 Residenza: Bergamo
|
ciao a tutti, allora ho letto le guide per aggiornare il firmware, ho fatto le saldature sulla scheda e scaricato companion9x ![]() Ora prima di flashare e non fare caxxate volevo qualche conferma. La turnigy è originale, firmware e modulo. Allora, in preferenze di companion alla voce firmware scelgo "OpenTX for 9x board"? Ci sono anche altre voci... E invece le icone dove spuntare la "v" a cosa servono? Sono spiegate da qualche parte? E la lingua italiano? se è valida preferirei. Poi lui mi scarica il firmware giusto e lo aggiorno? Se magari sapete la pagina dove spiega tutto o avete un link a una guida va bene lo stesso, se non volete scrivermi la risposta, non vorrei rovinarla che ce lho da 4 giorni ![]() grazie
__________________ La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587 La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83 |
![]() | ![]() |
![]() | #2070 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005
| Citazione:
OpenTX for 9x board Quindi, se non l' hai gia' fatto, fai un test del programmatore che hai trapiantato nella radio, copiandoti flash ed eeprom originali dalla radio al disco del tuo PC. Menu Burn -> Read EEprom memory to file Menu Burn -> Read Flash Memory se tutto va bene, puoi procedere come descritto nelle guide che raggiungi da qui. I checkbox (spunte) nel pannello Preferences servono per configurare le diverse funzionalita' del firmware da caricare nella radio: per esempio heli ti aggiunge quella per gli elicotteri, gvars quella per le variabili globali e cosi' via. Dopo che hai chiuso il pannello di configurazione, conviene riavviare il companion, cosi' verra' scaricato automaticamente il firmware, con le eventuali opzioni prescelte, da caricare nella radio con il menu Burn -> Read Flash Memory.
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Opentx & Companion | romoloman | Radiocomandi | 1179 | 28 settembre 19 15:32 |
ricevente turnigy9x | dea90 | Compro | 1 | 25 maggio 12 18:25 |