Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 12, 15:05   #191 (permalink)  Top
User

L'avatar di SandroFly

Data registr.: 06-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Sulle barre telemetriche come valori visualizzabili stavano pensando (riferendoci alla telemetria frsky)
A1
A2
Temp1
Temp2
Fuel

Vi viene in mente altro ?
RPM ??
...sarò un po di parte, e mi rendo conto che ognuno fa le sue richieste e non tutte sono gestibili, però, sarebbe interessante anche il valore dell'altimetro...
visto che sicuramente ad una barra associerò il vario.....
e imposterò come valore minimo l'altezza di decollo e valore maz, 2, 300 metri e mi divertirò a vederla salire e scendere....
Comunque, se si riesce a far funzionare il Variometro Audio, è già grasso che cola....
SandroFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 16:04   #192 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da SandroFly Visualizza messaggio
...sarò un po di parte, e mi rendo conto che ognuno fa le sue richieste e non tutte sono gestibili, però, sarebbe interessante anche il valore dell'altimetro...
visto che sicuramente ad una barra associerò il vario.....
e imposterò come valore minimo l'altezza di decollo e valore maz, 2, 300 metri e mi divertirò a vederla salire e scendere....
Comunque, se si riesce a far funzionare il Variometro Audio, è già grasso che cola....
G-FORCE quale ?? X/Y/Z ? altrimenti sono tre...

La questione è che definire quanti potrebbero essere i valori selezionabile effettivamente utili (da 7 si passa a 15) ci fa ballare un byte per modello dentro la eeprom...
Non potete immaginare quanto sia corta la coperta....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 16:57   #193 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
G-FORCE quale ?? X/Y/Z ? altrimenti sono tre...

La questione è che definire quanti potrebbero essere i valori selezionabile effettivamente utili (da 7 si passa a 15) ci fa ballare un byte per modello dentro la eeprom...
Non potete immaginare quanto sia corta la coperta....
Non vorrei dire una boiata ma ho l'impressione che sulla mb originale piu di tanto non si puo fare...
Si potrebbe eliminare una memoria per fare spazio tanto collegando la radio al pc si possono infilare su i settaggi dei modelli no? Prima di andare al campo scegli quali modelli avere sulla radio e via
Vecchio 06 febbraio 12, 17:17   #194 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Non vorrei dire una boiata ma ho l'impressione che sulla mb originale piu di tanto non si puo fare...
Si potrebbe eliminare una memoria per fare spazio tanto collegando la radio al pc si possono infilare su i settaggi dei modelli no? Prima di andare al campo scegli quali modelli avere sulla radio e via
Beh quella è l'estrema ratio....
Prima si fanno i miracoli e poi eventualmente si riduce...
Considerate che già ora i 16 modelli specie se complessi non è detto che ci stiano...
abbiamo 2KB di memoria.
Companion vi fa vedere l'utilizzo in byte....
su alcuni modelli si può arrivare facilmente a 150byte il che vuol dire che con 13 modelli la memoria è finita...
Ma se si lasciano i valori standard allora occupiamo meno... perché riusciamo a comprimere la memoria.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 06 febbraio 12, 17:21   #195 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Citazione:
Considerate che già ora i 16 modelli specie se complessi non è detto che ci stiano...
abbiamo 2KB di memoria.
su alcuni modelli si può arrivare facilmente a 150byte il che vuol dire che con 13 modelli la memoria è finita...
Ma se si lasciano i valori standard allora occupiamo meno... perché riusciamo a comprimere la memoria.
Io penso che gia 10 modelli siano piu che sufficienti...al massimo rilasciare 2 versioni del fw dividendo quella telemetrica da quella per chi non ha telemetria e puo avere piu spazio per i modelli
Vecchio 06 febbraio 12, 17:24   #196 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
abbiamo 2KB di memoria.
Quindi l'occupazione di memoria di un modello è proporzionale alla sua complessità di programmazione? Quindi l'occupazione è da considerarsi dinamica? Bene!
Vecchio 06 febbraio 12, 17:26   #197 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Io penso che gia 10 modelli siano piu che sufficienti...al massimo rilasciare 2 versioni del fw dividendo quella telemetrica da quella per chi non ha telemetria e puo avere piu spazio per i modelli
Quello lo vorremmo evitare....
Non siamo ne graupner, ne multiplex e neanche una qualsiasi altra ditta con decine di tecnici... Non siamo neanche una ditta ma hobbisty...
Mantenere due versioni differenti con due eeprom differenti sarebbe un bagno di sangue...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 06 febbraio 12 alle ore 17:31
Vecchio 06 febbraio 12, 17:33   #198 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Citazione:
Quello lo vorremmo evitare....
Non siamo ne graupner, ne multiplex e neanche una qualsiasi altra ditta con decine di tecnici... Non siamo neanche una ditta ma hobbisty...
Mantenere due versioni differenti con due eeprom differenti sarebbe un bagno di sangue...
Pensavo fosse abbastanza facile fare quella modifica, della serie tagli la parte telemetria e duplichi la parte memoria modelli
Vecchio 06 febbraio 12, 17:43   #199 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Pensavo fosse abbastanza facile fare quella modifica, della serie tagli la parte telemetria e duplichi la parte memoria modelli
Si finché non fai altre modifiche.... ma quando poi inizi a fare modifiche diventa atroce...
comunque per come è fatto ora se i parametri d telemetria non sono impostati praticamente non occupano spazio.... e la eeprom rimane la stessa anche se domani monti la telemetria e in companion/open9x quando la leggiamo non dobbiamo gestire due versioni di eeprom differenti....

Comunque oggi abbiamo recuperato un po' di byte... togliendo di mezzo i safety switch che ora sono diventati una funzione...
tanto normalmente più di uno non se ne usa è inutile averne 16 fra le balle...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 06 febbraio 12, 17:58   #200 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Citazione:
Si finché non fai altre modifiche.... ma quando poi inizi a fare modifiche diventa atroce...
comunque per come è fatto ora se i parametri d telemetria non sono impostati praticamente non occupano spazio.... e la eeprom rimane la stessa anche se domani monti la telemetria e in companion/open9x quando la leggiamo non dobbiamo gestire due versioni di eeprom differenti....

Comunque oggi abbiamo recuperato un po' di byte... togliendo di mezzo i safety switch che ora sono diventati una funzione...
tanto normalmente più di uno non se ne usa è inutile averne 16 fra le balle...
Ricevuto entro la settimana prossima arriva il cavetto per flashare la radio almeno potrò essere utile
Rispondi

Bookmarks